GALLERIA FOTO DEI VIP


Ovvero passarella delle STAR.



UN GRANDE: LUCIO BATTISTI.

Sempre nei nostri cuori e nelle nostri menti. Ogni volta che ascolto una sua canzone vado indietro nel tempo e vedo i momenti felici che m'ha dato ascoltando la sua musica. Lucio è ancora con me... e le sue canzoni restano "UNICHE". Nessuno può essere come lui: un grande artista che si fa valere nel tempo dei tempi. Sempre presente.


Un solo ricordo?

Mi ricordo ancora le sue canzoni, le mie preferite ultimamente erano:"Motociletta", "Ancora tu", "Viaggiare". Le cantavo in macchina, sotto la doccia, in cucina, mi venivano in mente e le cantavo. Lucio, un mito degli anni sessanta/settanta, scriveva le canzoni con Mogol e non sbagliavano un colpo: una canzone un successo. Io ne ho coprati di suoi dischi, c'erano ancora i 45 giri ed i 33 giri. che tempi ragazzi! ...Poi un fulmine a ciel sereno: la sua morte. Non ce l'aspettavamo proprio. Così all'improvviso!

Pensando però alla sua personalità al suo carattere, alle parole delle sue canzoni. Lucio, mi sembrava timido, riservato, gli piaceva stare solo. Non so fino a che punto i critici ed il pubblico (tranne i suoi fans che erano tantissimi) l'hanno capito. Mi ricordo i suoi dibattiti con il pubblico, era disponibile ma riservato. Ho ancora una video cassetta in bianco e nero delle sue apparizioni alla tv. Secondo me Lucio è stato "una vittima" del suo successo, della sua popolarità, della sua arte.
(continua...)

Foto in binaco e nero e a colori trovate nel web.
Non ho aggiunto alcuna didascalia nè commento perchè ritengo che queste immagini parlino da sè.

SITO UFFICIALE.

Altro sito

Dalla vostra inviata Miry.

ritorna al menu