I NOSTRI AMICI ANIMALI: adozioni - notizie
In questo spazio vi darò notizia dei nostri amici animali, per proteggerli e difenderli dalla cattiveria umana!!! Le persone a volte agiscono come veri barbari incivili e non sanno che anche gli animali sono degli esseri viventi e che come noi soffrono perchè hanno anche loro le emozioni come noi. Qui, il mio scopo è di riuscire a mettere in contatto tutti coloro che vorranno aiutarli ma prima di andare avanti leggete cosa dice a questo proposito la mia amica SAILOORMON cliccando sul suo nome Vi segnalo poi un sito di due persone speciali che sono Marcello e Annalisa, cliccate sui loro nomi.
ANNALISAha anche un sito personale molto interessante ed utile, contiene infatti vari tipi d' informazioni per chi ama gli animali.
Altri siti da vedere:
Micio on line
Enpa: ENTE NAZIONALE per la PROTEZIONE degli ANIMALI e due indirizzi e-amial molto utili: enpa@enpa.it ufficiostampa@.it
Aiutiamo quindi i nostri amici animali e se abbiamo bisogno di aiuto chiediamo a chi è competente. Qui vi segnalerò gli indirizzi necessari. l'inviata speciale della webrivista------
Questa è una ricetta per i nostri amici vegetariani che ho trovato scritto sul mio libro degli ospiti dal gentile Marcello.
-----SEITAN ALLA SALVIA E LIMONE-----
Ingredienti per 8 persone: 8 fettine di seitan al naturale - 1 cipolla - 6 cucchiai di olio di girasole (o di mais) - 8 foglie di salvia - 4 cucchiaini di shoyu (salsa di soia) - 2 cucchiaini di aceto di mele - scorza di 2 limoni grattuggiata. Preparazione: Tagliate il seitan a spezzatini. Fate scaldare l'olio in una padella, mettete la cipolla affettata finemente e fatela appassire, aggiungete la salvia per insaporire la cipolla, mescolate bene, unite il seitan e rimescolate accuratamente. Aggiungete alcuni cucchiai d'acqua (tenete quella di cottura del seitan contenuta nella sua stessa confezione originale), 4 cucchiaini di shoyu, 2 cucchiaini di aceto di mele e la scorza dei due limoni (biologici!).
Ho chiesto a Marcello che cos'è il Seitan:
- "Miry,
Il seitan è un alimento proteico vegetale, ottenuto dal glutine del
grano. Alimento privo di
colesterolo, è leggero e digeribile, perciò molto adatto anche per
bambini, anziani e
convalescenti.
Di aspetto simile alla carne, il suo sapore è invece più delicato e la
sua consistenza più
morbida, anche se spesso quest'ultima varia da un tipo di seitan ad un
altro. In commercio è
possibile trovare seitan al naturale, oppure alla piastra, a cubetti,
affettato come antipasto,
affumicato, aromatizzato.
Vedi Miry, a noi piacciono gli animali, e quindi non ce li mangiamo,
siamo vegetariani!
:)
Marcello
|