Edizione: Il salotto di Miry- Numero in continuo aggiornamento, abbonamento annuale gratuito.

Grafica delle pagine di questo inserto: webmaster Miry.

- "INSERTO SPECIALE" -


- "La Webrivista di Miry,

in collaborazione con

la webrivista di Loredana" -

QUESTO SITO NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON E' NE' UNA RIVISTA NE' UN GIORNALE! E' SOLO UN GIOCO: "IL GIOCO DELLA WEBRIVISTA!

La webrivista cerca inviati speciali da collocare presso ogni regione d'Italia. Vuoi giocare con noi? Il divertimento è assicurato! Ti piace intervistare, scrivere articoli? Collabora a questa rivista virtuale. E' un gioco ma il nostro staff è composto di persone vere come te e come me. i tuoi pezzi verranno letti da molti e puoi farti conoscere da chi vuoi.

Questo è un sito per i più giovani o per chi si sente tale: pertanto non sono ammessi link a siti di contenuto pornografico o contrari ai buoni principi, o non adatti ai giovani.

QUESTO INSERTO nasce da una necessità tecnica che dipende dal fatto che il server che ospita la mia webrivista non è momentaneamente disponibile. Credo che questo possa capitare anche a "digilander" o ad altri server. E allora perchè non averne due!!!
Disponibilissima come sempre Loredana ha accettato di collaborare con me a questo speciale inserto che apriamo insieme per dare il massimo servizio ai nostri lettori.


Pagina interattiva. Scrivete alla nostra redazione!!! Avete articoli da proporci? Poesie nel cassetto da lunghissimo tempo? Avete una notizia straordinaria? Avete qualcosa da far sapere a tutti? Dal menu cliccate alla voce: "lettere alla redazione"
è una sezione creata apposta per voi!!!.

Ti senti un pò scrittore, un pò giornalista? Un pò poeta? Desideri far conoscere agli altri le tue idee?

GIOCA CON NOI!

PRIMA PAGINA
---La webrivista di Miry -


Come un faro che illumina nella notte

la rotta da seguire ad una nave,

così lo è per i naviganti

IL BLOG DELLA WEBRIVISTA!

SCRIVETE!

In questo inserto puoi trovare articoli in comune con le webriviste di Miry e Loredana

Clicca qui sotto si aprirà una nuova finestra e potrai leggere gli articoli, c'è anche un archivio che potrai consultare...se poi hai dei commenti da fare ...inseriscili tranquillamente e saranno letti.

Quando hai finito di leggere chiudi la finestra e tornerai qui.

Leggi e scrivi i tuoi articoli, clicca qui.



Aperta una nuova webrivista!!!

FANTASTICO!!!

LA WEBRIVISTA DI JAN






I NOSTRI AMICI ANIMALI: adozioni - notizie

In questo spazio vi darò notizia dei nostri amici animali, per proteggerli e difenderli dalla cattiveria umana!!! Le persone a volte agiscono come veri barbari incivili e non sanno che anche gli animali sono degli esseri viventi e che come noi soffrono perchè hanno anche loro le emozioni come noi. Qui, il mio scopo è di riuscire a mettere in contatto tutti coloro che vorranno aiutarli ma prima di andare avanti leggete cosa dice a questo proposito la mia amica SAILOORMON cliccando sul suo nome

Vi segnalo poi un sito di due persone speciali che sono Marcello e Annalisa, cliccate sui loro nomi.

ANNALISAha anche un sito personale molto interessante ed utile, contiene infatti vari tipi d' informazioni per chi ama gli animali. Altri siti da vedere: Micio on line

Enpa: ENTE NAZIONALE per la PROTEZIONE degli ANIMALI e due indirizzi e-amial molto utili: enpa@enpa.it ufficiostampa@.it

Aiutiamo quindi i nostri amici animali e se abbiamo bisogno di aiuto chiediamo a chi è competente. Qui vi segnalerò gli indirizzi necessari.

l'inviata speciale della webrivista------


Questa è una ricetta per i nostri amici vegetariani che ho trovato scritto sul mio libro degli ospiti dal gentile Marcello.


-----SEITAN ALLA SALVIA E LIMONE-----

Ingredienti per 8 persone: 8 fettine di seitan al naturale - 1 cipolla - 6 cucchiai di olio di girasole (o di mais) - 8 foglie di salvia - 4 cucchiaini di shoyu (salsa di soia) - 2 cucchiaini di aceto di mele - scorza di 2 limoni grattuggiata. Preparazione: Tagliate il seitan a spezzatini. Fate scaldare l'olio in una padella, mettete la cipolla affettata finemente e fatela appassire, aggiungete la salvia per insaporire la cipolla, mescolate bene, unite il seitan e rimescolate accuratamente. Aggiungete alcuni cucchiai d'acqua (tenete quella di cottura del seitan contenuta nella sua stessa confezione originale), 4 cucchiaini di shoyu, 2 cucchiaini di aceto di mele e la scorza dei due limoni (biologici!).


Ho chiesto a Marcello che cos'è il Seitan:

- "Miry, Il seitan è un alimento proteico vegetale, ottenuto dal glutine del grano. Alimento privo di colesterolo, è leggero e digeribile, perciò molto adatto anche per bambini, anziani e convalescenti. Di aspetto simile alla carne, il suo sapore è invece più delicato e la sua consistenza più morbida, anche se spesso quest'ultima varia da un tipo di seitan ad un altro. In commercio è possibile trovare seitan al naturale, oppure alla piastra, a cubetti, affettato come antipasto, affumicato, aromatizzato. Vedi Miry, a noi piacciono gli animali, e quindi non ce li mangiamo, siamo vegetariani! :) Marcello

AVANTI

homepage

menu - salotto

Il gioco della webrivista