Esaminiamo gli Stadi di un

Tipico Ricevitore Supereterodina

Ritorna alla pagina di iw2dgs

Premessa:

Non è farina del mio sacco. Ho semplicemente tradotto parte di un ottimo articolo da un sito straniero.

L'avevo scaricato interamente e poi era sparito. Perché nulla vada mai perso mi ero deciso a tradurlo tutto. Successivamente ho scoperto che l'autore lo aveva semplicemente ricollocato da www.flashnet su un altro sito:   www.gbronline.com/radioguy/index.htm
Dal dal 17 novembre del 2005 questo sito risultava chiuso.

Oggi  28/07/2006 l'ho ritrovato su http://www.radioremembered.org

L'opera di traduzione ha richiesto parecchie ore del mio tempo. Tempo che ho speso volentieri nella speranza che qualcuno ne possa trarre profitto. Le pagine tradotte sono state visitate migliaia di volte sul sito originale. Ciò è una garanzia per la bontà dell'opera. Ho cercato di mantenere esattamente lo stesso modo di espressione utilizzato dall'autore. Sicuramente vi sarà qualche errore di battitura che spero vorrete perdonare e soprattutto segnalare.

e-mailcalifano.paolo@gmail.com


INDICE ARGOMENTI SUPERETERODINA

 

Argomenti correlati

  • Altoparlanti Elettrodinamici
    Spiegazione di come lavorano gli altoparlanti elettrodinamici con schemi. Controlli per appropriate operazioni. Sostituzione degli altoparlanti elettrodinamici. Determinazione della resistenza a CC delle bobine di campo. Schemi che mostrano i collegamenti agli altoparlanti secondo lo standard R.M.A.