POOGLIA TRIBE

la super-crew che unisce tutti gli MC’S delle province pugliesi

POOGLIA TRIBE

Dopo il grande successo ottenuto durante l'estate 2000 con il singolo “Cime di Rap” (la Puglia t’imbroglia e t’imbruglia come Natalie), la Pooglia Tribe ritorna con l'attesissimo 2° singolo intitolato “Dadà Dedù” e con la sempre grande voglia di uscire e di fare conoscere a tutta l’Italia i migliori sapori della musica Ragga/Hip Hop pugliese.

Per chi non lo sapesse già, questo progetto è nato nel 1998  ed è il risultato di decine di concerti, jam, trasmissioni radiofoniche, percorsi individuali che sono confluiti in un unico gruppo di lavoro.

L’album omonimo è un primo risultato dell’intensa collaborazione nata dalla grande passione per l’Hip Hop. La super-crew raggruppa : Zona 45, Moddi M.C, Murgia Drima, Casa Del Fico, Brian Farrar, Cafone, Turbo Yamabushi, Toni Fine, Sapp Siane, L’Amish D’Abbash, D.J Tuppi B. , D.J Max D.

Pooglia Tribe si prefigge di salvaguardare tutti i valori dell’Hip Hop quali fratellanza, non violenza, lotta alla discriminazione, il tutto coniugato allo sviluppo e alla promozione della cultura pugliese.

L’album conta un totale di 14 brani per un ascolto di circa 60 minuti di suoni ed emozioni di indiscutibile spessore musicale.

La produzione musicale è curata per la maggior parte dei pezzi da Zona 45.

I testi  trattano di argomenti convincenti quali la vita quotidiana legata alla cultura e alla consapevolezza della realtà. 

Il Rap e il Ragga  sono quasi tutti in vernacolo (dialetto originario delle province pugliesi) miscelato ad inserti in Italiano.

Il lavoro è stato un workshop dove stili assolutamente diversi si sono fusi per dare al prodotto finale un'originale fragranza pugliese.

L’orientamento è stato il più vario possibile e l’approccio è libero. Le commistioni che spaziano dal Ragga fino all’Etnica vivono per un sicuro arricchimento del loro Hip Hop.

Svariati brano dell’Album “LA POOGLIA TRIBE”, in uscita nei primi giorni di ottobre, fanno parte della colonna sonora del film degli ARTICOLO 31 intitolato “Senza Filtro” che sarà nelle sale cinematografiche da gennaio.

La passione e la voglia di fare lasciano presagire una crescita artistica da seguire con attenzione quindi…

 …chi ha orecchiette per intendere, intenda!!!

POOGLIA TRIBE


----------------------------------


Buttonclick