Autori - Bancarella - Database - FAQ - Foto - Fumetti - Immagini - Libri - Musica - Racconti - Risorse

MUSH E LA SUA ASCIA

Da: Frodo
Oggetto: [Fanfic] - Mush e la sua ascia
Data: Venerdì 11 Dicembre 1998

Mi permetto di scrivere un pezzo che riguarda Mush senza chiedere il suo permesso ma spero che almeno sarà di suo gradimento...comunque, eccovela qua

--Mush e la sua ascia--

- Che razza di giorno per combattere ! - pensò tra sè Mush mentre faceva roteare violentemente la sua ascia. - Ma l'importante è che era ora di cominciare ! - Questo genere di espressioni era tipica di Mush il cui pensiero riusciva ad essere persino più impaziente della sua ascia. E non è dir poco.
Ovviamente come ogni Nano che si rispetti fu per una volta interrotto. Un'ombra enorme lo sovrasto'. Appena si girò si trovò di fronte all'Orchetto più grande che avesse mai visto, alto quasi come un Uomo e quindi un bel po' di più di lui, Nano molto alto ma pur sempre Nano...
Il buon Mush si rese conto immediatamente che lo aspettava una dura prova. Non poteva chiedere l'aiuto degli altri perchè tutti erano impegnati a combattere in altre situazioni simili. Il coraggio dei Nani è proverbiale e Mush non era certo l'ultimo dei suoi. Con un possente "Khazad ! Khazad ai menu! * " si lanciò contro l'Orchetto brandendo la sua ascia. Ma l'Orco era svelto ed agile, e schivò il colpo sferrando un violento pugno al Nano che perse l'equilibrio ma riuscì a restare in piedi. Ed era stato fortunato ad attaccare dal lato giusto, impedendo all'Orchetto di usare la spada e costringendolo a colpire col braccio disarmato...
La lotta divenne in breve tempo furibonda, tanto che tutti i combattenti si fermarono a guardare con un misto di ansia ed ammirazione. Persino gli Orchetti guardavano la scena. Tutti sentivano che quello scontro poteva segnare le sorti dell'intera battaglia.
Tra i due era un susseguirsi di colpi e schivate, senza tuttavia che uno dei due riuscisse a ferire l'altro. Quest'Orchetto non era come gli altri, non attaccava con furia selvaggia ma senza uno schema preciso. Era un guerriero intelligentissimo, e temprato da mille combattimenti corpo a corpo. Per Mush, l'Orchetto era solamente un gran bastardo, bravo o meno che fosse, e andava ucciso come tutti gli altri. Per un attimo il sole fece capolino tra le grigie nubi che offuscavano il cielo e fece brillare l'ascia del Nano. 
- Questo Nano combatte come un Re Elfico - pensò Kyra, e quando vide il bagliore della Lama rise e disse: - Ecco il segno della nostra vittoria. La speranza non morira'. Vai Nano ! Colpiscilo ora che il sole brilla ! -
Quasi che avesse sentito le parole dell'Elfo il Nano sferrò un formidabile colpo con la sua ascia che continuò a brillare nel Sole mentre spezzava la spada dell'Orchetto e si piantava nelle sue carni facendone uscire un fiotto di sangue nero. Terrore si diffuse nelle file degli Orchetti, ma nessuno fuggi'. Avevano perso un capo, ma non avrebbero ceduto. Non ancora.

* La frase l'avete certamente riconosciuta, è quella che Gimli il Nano pronuncia durante l'assalto al Fosso di Helm (ISDA). Se non gradite questo riferimento si può togliere tranquillamente Dico subito che questo pezzo può andare o no nella Fanfic, non importa, se vi piace ci si mette altrimenti no, non ho problemi. Voleva essere un "tributo" a Mush, senza un motivo particolare, solo perchè i Nani mi sono sempre piaciuti come popolo. E poi, visto che abbiamo deciso ormai che Mush e la sua ascia sono impazienti da morire, mi sembrava ora di farlo combattere. Il commento che ho messo in bocca a Kyra è legato al brano di Mush, quello "comico" : Ormai li vedo sempre insieme, questi due fanno la fine di Legolas e Gimli.
Ecco, ho messo la cotta di mithril, vi conviene farmi a pezzi a parole se non ci volete rimettere le Armi. Faltyn ! non entrare da sotto nella mia cotta ! Mi fai il solletico !

Frodo l'Hobbit Amico degli Elfi e dei Nani


043