Torna a IoeGianni

Torna a Guestbook

Qui trovate il racconto della mia Morandimania che ho "pubblicato a puntate" sul forum

A seguito delle numerose richieste ricevute vi annuncio che su questo forum inizierà il racconto della mia personale "morandiavventura" Entro stasera la prima puntata!  Non mancate!!!

Per non deludervi comincerò dal 1960........... è più o meno da allora che ho cominciato, ancor prima di imparare a leggere, a ritagliare tutti gli articoli di giornale che riguardavano il nostro mito. Sono passati gli anni e ho accumulato tante foto. Comincio ad inseguirlo quando viene a cantare alla festa dell'Unità sulla Montagnola, io e le mie amiche andavamo parecchie ore prima dell'inizio , con i panini per la cena per prendere i posti migliori, ma questi ricordi sono un po' lontani. I miei parenti mi facevano arrabbiare vedendo il mio fanatismo e dicevano ma guarda come è brutto, guarda che mani grandi, guarda che piedi grandi, guarda come cammina: è un montanaro e si vede e io... gonfia di rabbia mi mettevo a piangere per difenderlo!.
Fine 1^ puntata

Non vi volevo far rimanere molto tempo in ansia quindi procedo con il racconto della parte di vita con Gianni (la mia adolescenza) e di questo periodo vi racconto della volta che io e le mie amiche abbiamo telefonato a casa Morandi di Bo e parlando con la madre abbiamo preso un appuntamento per andare a prendere le foto autografate. Ci siamo vestite di tutto punto abbiamo comprato una scatola di Saporelli per regalargliela ma, ..... haimè... suona che suona.... al campanello, non ci ha aperto nessuno e così sedute sulle scale con la speranza vana che quella porta si aprisse ci siamo mangiati i dolcetti.
Fine 2^ puntata

Forse la parte più "concreta" della mia storia con LUI. Come dice il mio sito, sito di cui ringrazio la mia dolce metà (Catyboy) che mi assiste per la parte informatica e non solo.....
Http://digilander.libero.it/ioegianni   (senza www)
L’incontro casuale ma decisivo con lui è successo il 28 gennaio1998 quando ho saputo che nell'atrio del mio posto di lavoro si sarebbe girata una scena del film LA FORZA DELL'AMORE, mandato in onda su canale5 con Marianna Morandi.
Io mi sono messa in allarme e la mattina uscendo di casa ho preso al volo la macchina fotografica (senza rullino) promettendomi di andare ad acquistare una pellicola nella pausa pranzo. Cosa che non ho fatto!!!!!!!!
Quando nel pomeriggio si è installata la troupe televisiva con gente che andava e veniva, in più: telecamere, monitor, riflettori (insomma un gran caos) io ero sempre più in fibrillazione. Mentre tutti seguivano la ripresa delle scene e le colleghe degli altri uffici erano state costrette a non uscire, io......... puntavo la porta d’entrata e, infatti, dopo un po’, è entrato un gruppetto di gente fra la quale un tipo con un bambino a cavalcioni sulle spalle. Mi sono detta: cosa ci fa qui un bambino a quest'ora???? Poi di fianco ho riconosciuto i bellissimi occhi chiari di Anna dunque ho fatto 2+2 e l'ho visto era LUI con Pietro sulle spalle. Le gambe hanno cominciato a tremare, la pressione alle stelle, il cuore batteva all'impazzata, ho fatto tre passi verso di lui e poi... Lui ha fatto scendere il bambino e mi ha stretto la mano. Sempre più emozionata gli ho detto: Ciao sai che dentro il mio ufficio ho un tuo poster? Verresti ad autografarlo ?? e lui: Certamente. Quindi, sempre più barcollando, sono entrata dentro il mio ufficio con LUI dietro sorridente come sempre, trovandomi davanti le mie colleghe incredule, sedute a lavorare (capoufficio compreso) Gianni ha stretto loro le mani per salutarli. Io gli ho detto:
Carramba che sorpresa, pensa che nel cassetto ho una macchina fotografica, senza però il rullino e lui mi ha risposto: vai a prenderlo! e io balbettando: "ma tu rimani?" e lui: "sì" e poi è uscito dal mio ufficio fermandosi in un angolino a parlare con altre persone.
Naturalmente le mie gambe non si muovevano di un millimetro: erano completamente paralizzate! Allora Claudia, una delle mie colleghe, capita la mia situazione, è uscita per cercare un fotografo. Quando è tornata, io mi sono avvicinata a lui con in mano la macchinetta, mi tremavano anche le mani e lui ha chiamato uno della troupe pregandolo di fare lui le foto! Il resto non ha molto rilievo, ma quello che di questa storia mi ha colpito è stato proprio il fatto che lui si sia preoccupato di me e quando è andato via mi ha cercato per salutarmi, inoltre la combinazione che pochissime altre persone si sono accorte di tutta questa scena. Praticamente io l'ho visto come un regalo fatto per ricompensarmi della mia MORANDIMANIA
Fine 3^ puntata. Se volete la quarta solo a grande richiesta

Vi ho fatto sospirare perchè credo che ormai sia di dominio pubblico questo stralcio di storia con Gianni. Siamo nel 2000: dicembre. Il 7 vado a Forlì al concerto di Gianni perchè per le date previste a Bologna io sarò in montagna.
Destino vuole che una mia collega mi fa compilare una scheda, sul Resto del Carlino, che parteciperà ad un estrazione per il suo concerto del 26/12 a Bologna.
Fatalità vuole, io che non ho mai vinto niente in vita mia che il 20 dicembre arriva a casa una telefonata che mi annunciava non solo la vincita del biglietto per il concerto del 26/12 ma anche l'ingresso nel camerino., Voi cosa avreste fatto?
Il 26/12 sono partita in treno dalle montagne del Trentino e sono stata presente al concerto e al dopo concerto. Le mie emozioni non riesco a descriverle ma ve le potete immaginare e poi... si vedono dalle mie foto.
Bene, quando è finito il concerto Gianni si è dilungato come al solito a firmare autografi ed io, insieme alle altre persone estratte per entrare in camerino, mi sono avvicinata alle transenne dove degli omacci facevano la guardia e non facevano oltrepassare, poi sono entrati i parenti, c'era la madre, le sorelle i nipoti, ecc..... e noi sempre lì in attesa, poi pian pianino è venuto anche il nostro turno e... un soave profumo usciva dal corridoio, erano olii profumati, canfora... e non so cosa altro che lo rendono "amoroso". Finalmente siamo entrati e lui.. sempre sorridente, si è fatto strapazzare, baciare abbracciare, era appunto morbidissimo e profumatissimo, io gli ho dato un regalino per Pietro e gli ho raccontato che avevo fatto molti km per vederlo e lui in bolognese mi ha risposto." Sei matta!! " Dopo aver fatto le foto gli ho chiesto se...... se potevo mettergli una mano nei capelli.... e naturalmente ha acconsentito.

Torna a IoeGianni

Torna a Guestbook

Page by Catyboy   03-2003