Guide of PICCOLO GALATEO

Stargate - Piccolo galateo dell\'ufologo - di Giannandrea Iacobucci
Internet Home Video Libera Mente Diritti umani CD & DVD Approfondimenti Archeologando Cercando il Graal Para Martia Atlante segreto Luci dei Maestri Decriptare la Bibbia Arcani enigmi Icone del tempo L'uomo e l'aldilà Oltre l'Orizzonte Approfondilibri Ufostorie Sentieri infiniti Usciamo dal tunnel Gli inserti stampabili Gli articoli dei lettori I racconti dei lettori La nostra Biblioteca Archeomisteri UFO Notiziario Stargate Notiziario Ufo Ufo Network Dossier Alieni Extraterrestre Ali Dorate Appuntamenti Invia i tuoi articoli Invia i tuoi racconti Richieste di aiuto L'OPINIONE: INTERSPAZI Piccolo galateo dell'ufologo di Giannandrea Iacobucci Una cosa mi manda sempre su tutte le furie, quando non mi induce a scoramento o a frustrazione: ogni qual volta si parli di Ufologia con "non" appassionati o studiosi (e accade spesso), di accorgermi di essere trattato con bonaria sufficienza perché l’argomento, mi viene detto, ancorché abusato, è, nel contempo, frusto e privo di qualunque scientificità e pragmatismo.

PICCOLO GALATEO


Organizziamo Prima Comunione o Cresima
Voi siete qui: Home > Arte di ricevere gli ospiti > Galateo Elenco Argomenti.
di Pasqua l'angolo creativo apparecchiare la tavola biglietti di invito centritavola galateo auguri e regali le cerimonie il matrimonio menu segnaposto .
(Piccolo galateo moderno per Comunione e Cresima) .
Suggerimenti o idee che tengono conto del classico galateo ma che guardano anche ai tanti risvolti pratici di un sistema di vita che sta cambiando profondamente.

Prima Comunione e Cresima: come apparecchiare
Voi siete qui: Home > Arte di ricevere gli ospiti > Galateo Elenco Argomenti.
di Pasqua l'angolo creativo apparecchiare la tavola biglietti di invito centritavola galateo auguri e regali le cerimonie il matrimonio menu segnaposto .
(Piccolo galateo moderno per Comunione e Cresima: come apparecchiare) .
I mughetti possono essere (ma ce ne vogliono parecchi) legati stretti tra di loro con le loro foglie, accorciati di gambo e inseriti dentro un piccolo cestino di vimini in cui bisogna avere l'accortezza di inserire un contenitore con dell'acqua.
.

info: PICCOLO GALATEO



Photo by www.italymedia.it

Istituto Piemontese di Studi Economici e Giuridici - Benvenuti
intervista Barbara Ronchi della Rocca , esperta di galateo .
I n questa nostra epoca dominata – molte volte – dal cattivo gusto e dall’esibizionismo sfrenato c’è una giornalista, scrittrice, esperta di galateo che ci insegna le buone maniere senza farci sentire dei vecchi parrucconi o degli snob demodé.
Originaria di Bra, vive a lavora a Torino, Barbara Ronchi della Rocca ha già pubblicato molti libri di successo: per Vallardi-Garzanti, “Si fa, non si fa” (piccolo galateo giunto alla 6^ edizione, nel 1993 è stato inserito nella biblioteca Ue a Bruxelles) e “Paese che vai” (2 edizioni) una ricerca sulle buone maniere ad ogni latitudine, adottato come libro di testo dalla facoltà di Psicologia dell’Università di Padova; per De Agostini, Invito a nozze, guida al matrimonio con stile; per Sperling & Kupfer, “Questioni di stile” (manuale di buone maniere per gli Anni Duemila, alla 5^ edizione) “Il Galateo per lei & lui”, “Il passaporto delle buone maniere”..
B arbara Ronchi della Rocca , esperta di storia del Galateo, è giornalista, insegna arte del ricevere a Uno mattina (Rai 1) e dà consigli di saper vivere a Cominciamo Bene (Rai 3), L'Italia sul Due (Rai 2) e a Linea Verde (Rai 1).

leonardo
George (Falsoidillio ), ha pubblicato su Blogcafé un piccolo galateo in 32 punti.
Così ho pensato di mettere, di fianco al galateo della blogsfera (opera di Georg), il codice della blogpalla (opera mia).
È il tuo piccolo mondo segreto, rutto e scoregge liberi, puoi finalmente insultare degli sconosciuti e nessuno ti verrà a pestare.

Un po\' di galateo
Tanto da prendere dallo stesso il nome: «Galateo».
Si sostituisce il bicchiere anche se il vino è dello stesso colore di quello servito in precedenza, in quanto anche un piccolo goccio potrebbe alterare il gusto.
Il coltello piccolo, da dessert, serve per sbucciare la frutta e, eventualmente, per il formaggio.
La "scarpetta", vietata nei pranzi formali, è consentita a condizione che avvenga con un piccolo boccone di pane infilzato dalla forchetta.
Un piccolo piatto si aggiunge se c'è l'insalata..
Piatto piano piccolo: per l'insalata, la frutta, la torta.
La "scarpetta" può tollerarsi in occasioni caserecce e a condizione che avvenga con un piccolo boccone di pane infilzato nella forchetta.

Benefits



Photo by guide.supereva.com

Libreria Zappa
IL GALATEO DI MONSIGNOR GIOVANNI DELLA CASA e il suo significato filosofico-pedagogico nell'età del Rinascimento .
IL GALATEO nuovamente riveduto sui migliori testi e commentato dal dott.
IL PICCOLO GALATEO per uso specialmente degli Istituti d'educazione, appendice sul modo di scrivere lettere e sui giochi .

PICCOLO GALATEO:

Galateo In Rete — LinuxTrent
Il galateo in rete Norme di comportamento nella comunità virtuale Indice .
Cosa fare prima di fare una domanda Posta elettronica (email e news) Domande e Risposte Domande intelligenti Link interessanti Piccolo tip per autluk Citazioni Per chi usa Outlook Express Per Outlook Cosa fare prima di fare una domanda Posta elettronica (email e news) Evitare gli allegati come la peste, molto meglio un URL a dove stanno le cose.

Alba IN Sposi portale per matrimonio liste nozze bomboniere abito sposa galateo abbigliamento
Piccolo vezzo, la realizzazione di menù personalizzati da realizzare in cartoncino piegato a libro da sistemare vicino al posto di ogni invitato e recante il nome degli sposi, la data delle nozze e le portate che verranno servite..
L'importante è che siano confezionati nello stesso stile: una confezione che conterrà i confetti e un piccolo cartoncino con il nome degli sposi senza cognome.

Rubrica di Enologia: il vino nel galateo. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Nel 1558 viene pubblicato per la prima volta, e postumo, il Galateo di Giovanni Della Casa .
Tuttavia, prescindendo dai palesi accenni a mode e consuetudini del XVI secolo, il Galateo di Della Casa esprime una verità che trascende il tempo in cui venne scritto e cioè il riconoscimento degli obblighi sui quali si fonda la vita associata ; più che a una figura ideale di gentiluomo, l'autore aveva badato a delineare il ritratto di un uomo onesto, il cui esterno equilibrio rispondesse a un'armonia interiore, in quanto, nella concezione del Galateo, era implicito e molto importante anche un ideale estetico ..
Quanto al non esagerare nel bere, tutti i moderni galatei sono d'accordo, ma rispetto al Galateo di Della Casa i nuovi codici comportamentali trattano la materia 'vino' con una certo più ovvia modernità, da una parte introducendo le regole sul loro servizio a tavola e sui modi a cui devono attenersi i commensali nel bere, dall'altro parlando del brindisi in modo nettamente opposto rispetto al saggio del 1558.
In occasione di pranzi o cene private la disposizione dei bicchieri può essere informale e prevedere l'utilizzo di due soli bicchieri: uno piccolo per il vino, l'altro più grande per l'acqua.