XI SHI CHA -La Tisana depurativa

                                                   
Nella maggior parte dei casi una tisana depurativa a base di erbe  ( XI SHI CHA)  è più che sufficiente. Abituatevi a berne una la mattina presto e una la sera prima di coricarvi.
(
Un metodo "altrettanto buono" consiste nel bere dell'acqua salata. Preparate un litro d'acqua tiepida con due cucchiaini di sale marino. Usate del sale marino e non del comune sale da cucina. L'acqua salata lava tutto l'intestino a fondo in circa mezz'ora. Ripetete questo quante volte è necessario per pulire bene l'apparato digestivo.) ?
La tisana depurativa ( XI SHI CHA ) si usa preferibilmente la sera per sciogliere le scorie intestinali . Se non potete o non volete prendere l'acqua per un qualsiasi motivo (molti non gradiscono bere acqua salata) bevete al suo posto la tisana depurativa mattina e sera. L'azione intestinale è molto importante durante la cura, poiché le sostanze decomposte, le scorie e le tossine prodotte dall'organismo devono essere espulse da esso e non accumulate altrove. Perciò non contate i movimenti intestinali nei primi giorni, il corpo si riequilibra da solo.
Alimenti supplementari   e  pillole.
Alcuni vorrebbero integrare la dieta con delle compresse di vitamine o altri alimenti supplementari, che purtroppo spesso portano ad un insuccesso della cura. Nel corso del processo di purificazione liberiamo le nostre cellule dai residui velenosi che, in un primo tempo, si concentrano nelle ghiandole linfatiche. Le ghiandole linfatiche intasate non saranno più in grado di assimilare neanche il nutrimento migliore. lì corpo è di nuovo disposto ad assimilare nuovi alimenti solamente quando tutte le scorie sono state asportate.    E' sconsigliabile prendere altri alimenti perché può mettere a repentaglio il successo della cura.
I farmaci sono invenzioni dell'uomo e di conseguenza non hanno un equilibrio naturale. Perciò se prendete delle compresse possono manifestarsi effetti sgradevoli
Ben diversa è la situazione, quando questi vi sono stati prescritti da un medico per motivi di salute. A rigor di termini anche questi farmaci disturbano la purificazione del corpo e non sono consigliabili durante la cura al succo di limone; spesso risultano completamente inutili. Comunque, ogni caso va considerato separatamente e prima di sospendere la cura ordinata dal medico è opportuno consultarlo. Se possibile, consultate un medico che abbia una mente aperta alla medicina naturalista, questi vi potrà essere dì maggior aiuto. Se non vi sarà possibile sospendere completamente la cura ordinatavi, sarà almeno possibile ridurla al minimo indispensabile.
Il successo della cura al succo di limone non può essere garantito se abbinato a medicinali, nonostante l'esperienza dimostra che la purificazione del corpo ha effetti eccellenti per la salute dell'organismo. Spesso dopo la cura al succo di limone i medicinali vengono completamente sospesi.
Rinunciate con volontà ferrea ad una alimentazione in cui i dolci abbiano una certa preminenza. Anche il solito caffè è sconsigliabile, anzi questo rende il processo di purificazione più difficile.    
                                                                                                

Leggeri malesseri durante la cura
Nel corso del processo di purificazione molte persone si sentono sconvolte e peggio di prima per alcuni giorni. La causa non é la cura al limone di per sé, ma ciò che si agita in noi e che viene portato a galla. Eventualmente è possibile che si debba vomitare, che si sentano dei dolori in varie parti del corpo oppure che ci si senta deboli e assonnati. Tali indisposizioni sono il risultato di tossine che circolano nei nostri vasi sanguigni e non derivano da una carenza di alimenti o vitamine. Questa dieta contiene sotto forma liquida tutto quello di cui il corpo ha bisogno per dieci o più giorni. ! ! !



     

                  XI  SHI  CHA

LA CURA del LIMONE | DURATA DELLA CURA | XI SHI CHA -La Tisana depurativa | CONSIGLI & AVVERTENZEPagina Web