PAGELLE


HOMEPAGE RISULTATI/CLASSIFICA LA LENTE L'ANGOLO DEL MISTER




14a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 17/05/2014

Inter Club Mozzate 5
CPM 2


Primo Tempo: 2-1


Marcatori: Edo (1), Signo (3), A. Zek (1)


Ammoniti: --


Espulsi: --

Marco: 8    Mette la firma anche su questa ennesima partita, con almeno tre parate in uscita che fanno ancora una volta la differenza. 19 gol subiti in meno rispetto alla passata stagione, e quasi tutti per merito dei suoi miracoli. Indispensabile.

Davide: 7    Il CPM non è venuto certo a fare la vittima sacrificale, e lui deve metterci del suo per fermare le punte ospiti. Certo che se gli avversari la mettono sul fisico, lui va a nozze. E' stato la colonna della stagione, anche oggi non ha tradito le attese.

Gigio: 7    Piazzato a destra, con compiti anche difensivi, soffre il gap di stazza con il numero 17 avversario quando la palla si stacca da terra, ma per il resto è lui che costringe il CPM ha stare sulla difensiva, provando un paio di tiri da fuori e proponendosi come appoggio a compagni. Metti un "Gigio" nel motore.

Signo: 9    C'è solo un Capitano. Dopo 25 giornate senza gol, sceglie la partita più importante per sbloccarsi, certo i primi due sono rigori, ma fra i compagni (a parte Gian) non abbiamo visto la fila per tirarli, anzi. E poi il terzo gol, quello scaccia-paura, nel momento più difficle della partita, con l'ossigeno che comincia a scarseggiare. Capitano mio Capitano.

Ale: 7,5    Gioca prima a destra, poi a sinistra, poi in mezzo, quest'anno ha fatto un pò tutti i ruoli, e non ha mai mollato, neanche con una caviglia messa male. La grinta di oggi è lo specchio del suo spirito indomito, che ha aiutato non poco l'ICM nella fase "calda" della stagione. Guerriero.

Simo: 7    E' partito malino, nella foga di cercare spazi e tempi di gioco, spesso rimaneva coperto dagli avversari e non consentiva ai compagni di servirlo. Nel corso del match ha cambiato marcia e dato il suo contributo alla causa. Prezioso.

Kop: 7    Le 10 fatiche del Ramarro. E' arrivato a fine stagione con la spia gialla del serbatoio accesa, ma non si è mai tirato indietro. Primo tempo alla ricerca di spazi e appoggi ai compagni, a volte per troppa fretta non è riuscito a chiudere l'azione, ma è stato un pensiero per i difensori avversari. Lavoro oscuro.

Edo: 7,5    Entra al posto di Kop e la difesa avversaria va in tilt. Rigore procurato e avversari che lo marcano in due lasciando ampi spazi in mezzo all'area, non sfruttati a dovere dall'ICM. Il gol del 4-2, frutto di astuzia e senso del gol, chiudono la pratica e consegnano l'ICM alla serie A anche per l'anno prossimo. Boa di salvataggio.

Gian: 7    Entra nel momento peggiore della partita, con il CPM che preme e trova subito il 2-2. Fatica a trovare la quaratura del cerchio, nel senso della posizione, poi una volta prese le distanze, chiude con Davide la strada verso Marco, e non ce n'é per nessuno. Baluardo.

Zek: 7    Entra in simultanea con Gian, è più fresco degli altri giocatori in campo e ne approfitta per creare non pochi grattacapi alla difesa ospite. Trova nel finale il gol del 5-2 che da inizio ai festeggiamenti dell'ICM. Letale.

Teo: 6,5    Entra al posto di Edo, per prendere in velocità la squadra legnanese. Si ritrova sui piedi una clamorosa palla gol che spedisce alta, ma con il suo movimento consente ai compagni di avere praterie davanti a loro per andare verso la porta avversaria.

Borsa: 6,5    Finale di gara come ulteriore puntello per la difesa, si piazza a destra e mette la museruola al numero 17 in maglia gialla.






26a GIORNATA    Gorla Maggiore (VA), 10/05/2014

OSC Gorla Maggiore 1
Inter Club Mozzate 1


Primo Tempo: 1-0


Marcatori: Teo


Ammoniti: Luca, Michael


Espulsi: --

Marco: 6,5    Partita sostanzialmente tranquilla, per il ns, portierone, che deve solo compiere la parata salva risultato a tempo scaduto su una punizione dal limite più sprecata che tirata bene. Per il resto ordinaria amministrazione con nessuna colpa sul gol dei padroni di casa.

Davide: 6,5    Lotta rusticana con l'attacco del Gorla, le prende e le da, mettendo in mostra tutto il repertorio di grinta e determinazione che tutti gli riconoscono. Nel momento no della squadra prova a anche qualche sortita offensiva.

Luca: 6,5    Gioca come secondo marcatore e anche lui deve ricorrere alla sua esperienza di lottatore, rischia grosso su un intervento da "ultimo" che fa gridare al rosso la sqaudra di casa, poi ha il grande merito di scodellare in area la palla del pareggio per Teo, con un cross che i giocatori del Milan non sanno fare.

Ale: 6,5    Rientra dall'infortunio senza essere guarito del tutto, ma nella mediana nerazzurra è quello con più voglia di fare. Prova la conclusione un paio di volte, poi il mister lo sposta al centro e riesce a dare maggiore circolazione della palla alla squadra.

Simo: 5    Non è facile per lui giocare tutta la partita faccia rivolta alla propria porta, in cerca di un pallone che non arriva e se arriva sai di avere uno-due avversari che ti mordono le caviglie. Esce prima della fine del primo tempo, ma con questo sistema di gioco fatica troppo a trovare tempi e modo di giocare la palla.

Zek: 6    Ritorna nella formazione titolare e per gran parte del primo tempo si gioca solo sulla sua fascia; avrebbe almeno un paio di occasioni per tirare ma si perde in un dribbling di troppo. Crto è che lui è l'unico che sa saltare l'uomo.

Kop: 5    Scarico, di testa e di gambe. Dovrebbe rifiatare prchè oggi si sono visti troppi errori per poter essere il vero Ramarro.

Teo: 7    E' l'uomo partita Sky, entra a fine primo tempo e nel secondo, da esterno, trova il gol del pari (o meglio viene lanciato dal difensore di casa dentro la porta con il pallone!!!). Ma nel mezzo ci prova sempre, gioca tanti palloni e prova a combinare qualcosa.

Tala: 6    Entra come esterno destro, ma si vede che fatica a trovare tempi e modi di inserirsi. Meglio quando gioca come punta centrale, se c'è da fare a sportellate lui certo non si tira indietro.

Signo: 6    Il ritorno del Capitano, nel secondo tempo il mister lo butta nella mischia per cercare di creare gioco e avere una soluzione in più. Lui ci prova, anche se la condizione fisica latita, mette in campo quello che ha.

Edo: 6    Seconda apparizione stagionale, prova a giocare di sponda per i compagni e in paio di occasioni li mette davvero davanti alla porta.

Gian: 6    Finale di gara per provare a dare maggiore spessore alla manovra, aiuta molto dietro e lascia le scorribande a Davide. Un paio di buone chiusure, consentono di salvare il risultato.

Michael: 6    Entra nel finale come esterno sinistro, e avrebbe anche l'occasion per il gol della stagione, ma arriva in ritardo di un niente sul cross di Edo.






25a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 03/05/2014

Inter Club Mozzate 1
Centro San Pietro 4


Primo Tempo: 1-0


Marcatori: Edo


Ammoniti: --


Espulsi: --

Marco: 6,5    In realtà sui gol può fare poco o niente, gli avversari tirano da due metri e i miracoli sono impossibili se tirano a porta vuota. I suoi due-tre interventi super li compie, ma in questo momento della stagione tutti devono dare qualcosa in più.

Davide: 5    Gioca nonostante l'infortunio che comunque ne limita il raggio d'azione e si vede. Rimane impietrito sui primi due gol, il miglior Dade ci avrebbe messo almeno lo zampone per fermare gli avversari. Poco fortunato nel primo tempo con la punizione bomba che centra il palo, e forse avrebbe cambiato la partita.

Borsa: 5,5    Gioca come secondo marcatore e fa il suo, in fase difensiva l'impegno è massimo, il problema è che quando la manovra deve ripartire non riesce a creare le condizioni per far girare la palla con i compagni.

Gigio: 6    Molto guardingo, bada soprattutto ad aiutare dietro e in fase offensiva cerca di limitare al massimo le sortite.

Simo: 5    Messo al centro del campo, con il compito ben preciso di creare gioco, rimane vittima del sistema con un solo "uomo-creatore-di-gioco" di questi ultimi tempi. Praticamente viene sempre scalvalcato dal pallone, quando gli arriva sono le sponde di Edo, a cui lui è poco abituato.

Kop: 5,5    Gioca esterno per mancanza di alternative, ma anche lui soffre di una condizione fisica non ottimale. Da quello che può, ma il vero Ramarro è un'altra cosa.

Edo: 10    Il ritorno del Bomber. Chiamato d'urgenza il venerdì sera, si presenta al campo con sigaretta in mano e profilo pancesco dei momenti migliori; in campo però i primi quindici minuti fanno lustrare gli occhi ai tifosi del San Luigi: gol e un paio di occasioni in vero Bomber-Style. Amarcord.

Teo: 5    Secondo tempo come esterno destro, pasticcia un pò troppo, avrebbe un paio di occasioni per riaccendere le speranze nerazzurre, ma vanno sprecate.

Gian: 5    Secondo tempo al posto di Borsa, dovrebbe dare più respiiro alla manovra, invece diventa il difensore centrale con Davide che si sgancia di più. Rivedibile sul terzo e sul quarto gol dei cassanesi.

Chest: 6    Secondo tempo come esterno, ci prova a mettersi in mostra e combinare qualcosa, ma con poco risultato.






24a GIORNATA    Gallarate (VA), 26/04/2014

CDG Gallarate 5
Inter Club Mozzate 0


Primo Tempo: 2-0


Marcatori: --


Ammoniti: Davide, Gigio, Signo


Espulsi: --

Marco: 5,5    Rivedibile sul primo e sul quarto gol, sventa almeno altre due palle gol dei padroni di casa, ma oggi più che mai è stato abbandonato a se stesso dai suoi compagni.

Luca: 5    Come centrale dovrebbe marcare la lenta punta di csa, ma in realtà è uno specchitto per le allodole, perchè i pericoli arrivano dalle altre 5 Tigri che arrivano in corsa e si sbranano il povero Luca. Poi non può certo essere lui ha imbatire la manovra.

Gigio: 5,5    Soffre oltremodo la velocità del numero 20 di casa, sul primo gol un errore di valutazione sulla palla lunga apre l'autostrada verso Marco, poi bada soprattuto a chiudere gli spazi.

Simo: 5    Non è la sua posizione, e lo si sapeva, ma un pò di grinta in più ce la si aspettava, almeno per mettere in difficoltà il mister settimana prossima nella scelta della formazione.

Signo: 5,5    Il Capitano ci prova, ma coprire da solo 30 metri di campo per creare gioco, partendo spalle alla porta, con i compagni fermi con le 4 frecce è impresa veramente ardua. Solo e abbandonato.

A. Zek: 5    In fase involutiva da un pò di tempo, si perde lungo la fascia sinistra, di lui ricordiamo solo una bella azione nel primo tempo, poi non pervenuto.

Kop: 5,5    Il Ramarro sembra lo specchio del nostro portiere: solo e abbandonato a se stesso. I pochi palloni che arrivano sono quasi ingiocabili, poi si becca una ginocchiata assassina e praticamente deve alzare bandiera bianca.

Teo: 5,5    Secondo tempo come prima punta, ma l'andamento della gara non permette di sfruttare le sue qualità e lui si perde per strada.

Gian: 5,5    Secondo tempo in cerca di un pò gioco in più, ma la partita è già chiusa da tempo e i compagni si muovono poco e male per creare le condizioni giuste per cercare di combinare qualcosa.

Tala: 6    Secondo tempo come esterno, ci prova a mettersi in mostra e combinare qualcosa, ma con poco risultato.

Chest: 5,5    Secondo tempo sulla fascia, rimane molto circospetto e bada a fare le cose più semplici possibili.






23a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 12/04/2014

Inter Club Mozzate 2
GS Olcellese 1968 1


Primo Tempo: 2-1


Marcatori: Gian (2)


Ammoniti: Ale, Tala


Espulsi: --

Marco: 6,5    Tutto sommato una giornata di relativa calma per lui, dopo una serie di partite di impegno assoluto. Deve disinnescare solo un paio di tiri insidiosi, la parata del secondo tempo a terra dimostra quanto sia determinante averlo in buone condizioni.

Luca: 7    Come marcatore ci sono pochi come lui nel campionato. Nonostante gli avversari giochino senza un vero punto di riferimento in avanti, lui presidia alla grande la sua area di rigore e ferma sul nascere le potenziali occasioni. Secondo tempo con qualche sofferenza in più, ma alla fine esce vittorioso.

Gian: 8    L'Olcellese gli porta bene, 3 gol all'andata e 2 al ritorno, quelli di oggi fondamentali per portare a casa tre punti pesanti in chiave salvezza. Di contorno qualche errore in disimpegno e tanta legna portata a casa, prova a imbastire la manovra e la squadra sicuramente fatica meno delle altre volte, anche perchè i quattro davanti giocano più vicini alla porta avversaria.

Ale: 6,5    Si sbatte e tanto sulla destra, nel primo tempo ha un paio di occasioni per provare la conclusione ma gli viene ribattuta; i compagni lo cercano poco, ci sono state almeno due situazioni di contropiede in cui lui era pronto ad involarsi verso la porta ospite. Esce stremato dalla corsa, ma ancora una volta ha fatto il suo e bene.

Signo: 6,5    Il capitano e la sindrome del gol. Rimane ancora una volta a secco, e stavolta ci è andato davvero vicino a sbloccarsi, se non ci fosse stata la parata del difensore avversario. Per il resto si muove su tutto il fronte del centrocampo a prova a far girare la squadra, fatica a prendere posizione in fase difensiva all'inizio poi trova il giusto compromesso con Gian.

A. Zek: 6,5    Rianimato dal campo di casa, prova a mettere in mostra il suo repertorio di finte e dribbling, con buoni risultati; nel primo tempo slalomeggia fino ad arrivare a tu per tu col portiere che gli nega il gol. Dovrebbe provare di più il dialogo con i compagni, un paio di palle se giocate diverse avrebbero dato maggiori risultati.

Kop: 6,5    Il Ramarro svolge un lavoro oscuro, ma prezioso. tanto movimento e recupero dei palloni che arrivano dalla difesa, lotta e vince molti duelli, prova la via del gol di rapina, ma il portiere con colpo di reni lo ferma. Lascia il secondo tempo a Teo.

Teo: 7    Secondo tempo come prima punta, comincia timido, anche perchè entra nel momento di maggiore difficoltà della squadra. POI viene spostato a sinistra e fa vedere il meglio di sè, tanta corsa e in fase difensiva una solidità mai vista. Praticamente dalla sua parte l'Olcellese prova e non passa mai.

Gigio: 6,5    Secondo tempo a destra, puntella la difesa e mette spinta nel motore dell'ICM, si presenta con una discesa sulla fascia in stile Zanetti, testa giù e gambe che mulinano il vento. Poi bada soprattutto a chiudere dalla sua parte e aiutare in mezzo.

Tala: 6,5    Secondo tempo come punta, ci mette la consueta grinta, prova a chiudere la gara, ma la palla migliore che ha doveva essere servita a Teo solo in mezzo all'area e non tirata in porta da posizione impossibile.

Borsa: 6,5    Scampolo finale di partita al posto di Gian, dimostra di aver appreso velocemente anche come giocare da difensore; un pò irruento negli interventi ma alla fine il risultato lo premia.






22a GIORNATA    Casorate Sempione (VA), 05/04/2014

Segheria Balconi 5
Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo: 3-1


Marcatori: Davide (1), Gian (1), Kop (1), Tala (1)


Ammoniti: Ale, Kop


Espulsi: --

Marco: 5    Gioca per non lasciare l'ICM senza portiere, ma si vede che non è sciolto nei movimenti e non è sicuro negli interventi. Il primo gol è un campanello di allarme, che suona forte. Ma i compagni lo abbandonano consentendo agli avversari di arrivare al tiro indistrubati, E lui non può fare sempre i miracoli.

Davide: 6    Meno preciso nelle chiusure del solito, avrebbe tempo e modo per aiutare la squadra in fase di impostazione, ma preferisce il lancio lungo che salta il centro campo e mette la partita sui binari cercati dagli avversari. Trova il gol del 4-2 su punizione con un bel destro all'angolino.

Luca: 5,5    Rientra in campo con il compito di chiudere sulla coppia di attacco avversaria, ma siccome la coppia non c'è rimane nella terra di nessuno e deve barcamenarsi come può. Grave l'errore in rinvio che regala il 3-1 ai padroni di casa, nel secondo tempo cerca di riscattarsi con un paio di incursioni offensive.

Gigio: 6    Gioca sulla destra e spesso si propone in avanti per dare man forte ai compagni, che però lo servono poco. Dietro aiuta sempre, ma anche lui lascia qualche metro di troppo agli avversari. Esce nel corso del primo tempo per fare posto a Kop in fascia.

Ale: 6    Elevato al grado di capitano, prova a dettare tempi e fasi della manovra, solo che in mezzo al campo è abbandonato a se stesso e ha solo poche occaasioni per far girare la palla come vorrebbe. SI ritrova suo malgrado capitano nella giornata peggiore, quando c'è una partita "calda" e un arbitro non all'altezza.

Borsa: 5    Rispetto a settimana scorsa sembra un altro giocatore. Tanti errori in fase di disimpegno, soprattutto una palla assassina persa in mezzo al campo che consente ai padroni di casa di andare in vantaggio. Fatica in fase difensiva contro il capitano di casa.

Kop: 6    Il gol che apre la partita è di ottima fattura, dribblign secco e tiro di punta per anticipare il portiere, poi però i pochi palloni che arrivano non sono gestiti al meglio. La partita prende una brutta piega per colpa del macellaio con il numero 4 che lo prende a calci ripetutamente e non viene sanzionato dallo scarso arbitro di oggi.

Tala: 6    Entra nel corso del primo tempo per dare peso all'attacco nerazzurro, ma ha talmente tanto nervoso addosso che rimane imbrigliato per un pò in se stesso. Meglio nel secondo tempo, quando trova anche il gol del 3-5 che sembra riaprire la partita.

Zek: 5,5    Scampolo di partita a cavallo fra primo e secondo tempo sulla sinistra al posto di Borsa, anche lui fatica a mettere in mostra il suo repertorio di corsa e dribbling, e soprattutto troppi errori in appoggio lo condizionano. Avrebbe le capacità per mettere a soqquadro la difesa di casa ma non ci riesce.

Simone: 6    Secondo tempo al centro del campo, prova a combinare qualcosa sia come costruzione che come conclusioni, il suo lo fa, rispetto al Simo di inizio stagione appare un pò appannato.

Teo: 6    Secondo tempo a destra, prova a far salire i giri del motore nerazzurro spingendo sull'acceleratore, manca di poco il gol di testa nella prima occasione dell'intera stagione in cui l'ICM usa lo schema da rimessa laterale tanto caro nelle stagioni passate.

Gian: 6    Entra nel finale di secondo tempo come argine davanti alla difesa, in realtà diventa un recupero palloni che consente a SImo di giocare più avanti. Tenta per tre volte la via del gol, scheggiando la traversa da calcio d'angolo e pescando il jolly su punizione per il 4-5 finale che rimane tale per mancanza di tempo.

Michael: 6    Entra nel finale di secondo tempo a sinistra, vuole dimostrare di poter esserci come alternativa e mette tanta grinta in campo, un paio di buoni movimenti consentono alla squadra di mettere pressione ai padroni di casa nel forcing finale.






21a GIORNATA    Somma Lombardo (VA), 29/03/2014

Gallo Caffè 1
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 0-0


Marcatori: Kop (1), Tala (1)


Ammoniti: Borsa, Davide, Tala


Espulsi: --

Marco: 48    Si avete letto bene. Il voto è uguale agli anni del nostro numero 12, ed alle parate fatte oggi, l'Uomo Ragno ha parato tutto, ma proprio tutto; anche sul gol dei galletti ci era arrivato, nonostante la deviazione da 1 metro. Cara moglie, rassegnati: Marco di serve ECCOME!!!

Davide: 7,5    Prestazione di puro agonismo, annichilisce l'attacco di casa, sfruttando lo strapotere fisico rispetto agli attaccanti in bianconero. Cerca anche gloria in avanti nel finale, ma si infrange sull'ultimo scoglio. Solito faccia a faccia con i compagni e con l'arbitro, purtroppo si becca un giallo pesante che gli costa la sqaulifica fra due settimane.

Gian: 6    Parte come secondo difensore, con il compito di far ripartire l'azione da dietro, e nel tempo giocato ci riesce discretamente. In fase di copertura sorgono i dubbi, perchè non si comprende con la panchina e rimane nella terra di nessuno: troppo indietro per aiutare Signo in mezzo vista dal campo, troppo avanti per coprire la difesa, vista a fuori.

Ale: 6    Gioca sulla destra nel primo tempo e come centrale nel secondo; fra tutti i centrocampisti è quello che prova di più a creare gioco con palla a terra, anche se di palloni buoni ne ha pochi a disposizione. Nel secondo tempo avrebbe un'occasione per il tiro in porta ma non trova la giusta coordinazione.

Signo: 6    Gioca solo il primo tempo, dove dee preoccuparsi più che altro di chiudere in mezzo, che poter giocare la palla. Rimane sempre preso in mezzo fra il numero 7 ed il capitano avversario, con il risultato che si sfianca in fase difensiva e non è lucido nelle scelte in avanti.

Zek: 5    Completamente fuori partita, rimane bloccato in fase difensiva dalla velocità del numero 11 avversario e davanti non si vede granchè, così l'ICM perde una delle sue armi migliori davanti.

Kop: 6,5    Il primo tempo del Ramarro inizia alla fine. Praticamente non vede palla, quei pochi palloni che arrivano sono sporchi e pochi sfruttabili. Nel secondo tempo, spostato sulla fascia, sembra riprendersi un pò, poi trova anche il gol di rapina (e di testa) che sblocca la partita e mina le certezze dei galletti.

Gigio: 7    Al posto di Gian, si ritrova all'inizio nelle stesse condizioni, nella terra di nessuno: poi lo aiuta il mister avversario che sposta una seconda punta fissa in avanti e lui trova chi mordere alle caviglie. Prova il gol da antologia, ma centra la traversa (come al mercoledì in allenamento). Secondo tempo come argine difensivo ci mette grinta in abbondanza.

Borsa: 7    Ritorna dopo l'infortunio alla caviglia e ci mette talmente tanta grinta che quasi esagera e rischia il rosso in un paio di occasioni. Ma la sua fascia nel secondo tempo è il punto forte dell'ICM, da li partono tutte le azioni pericolose e nascono i due gol nerazzurri.

Tala: 7    Secondo tempo come punta, trova il gol del raddoppio con il "suo" movimento, festeggiando alla Bobo Vieri, con tanto di lancio della maglia.

Simone: 6    Secondo tempo al centro del campo, appare all'inizio impaurito, poi trova tempi e modi per giocare la palla e alla fine da il suo contributo a portare a casa i tre punti.






20a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 22/03/2014

Inter Club Mozzate 4
Atletico Gorla 4


Primo Tempo: 2-2


Marcatori: A. Zek (1), Davide (1), Kop (2)


Ammoniti: Luca


Espulsi: --

Marco: 7,5    Ilritorno dell'Uomo Ragno. Al cospetto del secondo miglior portiere del girone, il nostro numero 12 sfodera almeno 4 interventi super, uno più spettavocolare dell'altro. Solo sui gol non può fare nulla, anche se un paio quasi riesce ad evitarli.

Davide: 6,5    Risale dalle sabbie mobili di settimana scorsa e salva l'ICM quando tutto sembrava spacciato. Nel mezzo lotta senza quartiere con gli attaccanti avversari, con buoni risultati, anche se sul secondo gol rimane un pò fermo al palo.

Luca: 6    Si riprende e gioca bene, anche se soffre la velocità del numero 10 avversario. Le sue chiusure però danno sicurezza, l'unico neo è la'zione del secondo gol ospite dove non aggredisce l'avversario in tempo.

Ale: 6,5    Si sta rivelando la sorpresa del 2014, nel nuovo ruolo di centrocampista esterno, spesso si trova nella zona calda del campo e ha la possibilità di "vedere" la porta. Nel secondo tempo come centrale fatica a trovare più spazio, ma si muove molto per cercare di trovare il gol. Colpisce un clamoroso palo subito dopo il 4-3 ospite.

Signo: 5,5    Tanta fatica, come trequartista manca un pizzico di sprint, così perde quell'attimo per lanciare i compagni. Si sente la sua mancanza in fase realizzativa quest'anno, la davanti qualche golletto dei suoi avrebbe fatto comodo.

Zek: 6    Parte lento, come un diesel, poi entra in partita e la seconda metà del primo tempo lo vede sugli scudi. Nel secondo tempo con un magistrale contropiede trova il gol del 3-3, poi combina pochino nel finale.

Kop: 6,5    Il Ramarro si sente a suo agio nel clima umido e mette a segno una doppietta nel primo tempo, sfruttando i palloni che gli arrivano. Lotta con caparbietà su tutti i palloni ed è lui nel secondo tempo a lanciare verso la porta Zek.

Gigio: 6    Entra ad inizio ripresa per dare più spinta sulla destra, nonostante i piedi "raffinati" non riesce a piazzare il tiro vincente in un'occasione, per il resto fa il suo.

Gian: 5,5    Come difensore aggiunto dall'inizio del secondo tempo, cerca di far ripartire la manovra da dietro, con risultati altalenanti. Si perde l'uomo sul gol del 3-2 ed è poco reattivo a chiudere in occasione del 4-3. Si becca un intervento da "arancione" dal capitano avversario, rischiando grosso.

Tala: 6    Solito toro da corrida, entra e cerca di sfondare la difesa avversaria, si mangia un quasi gol con un tiro sballato dal limite.






19a GIORNATA    Cassano Magnago (VA), 16/03/2014

Robur San Giulio 3
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 2-1


Marcatori: Gigio, Kop


Ammoniti: --


Espulsi: --

Marco: 5,5    La domenica mattina è indigesta anche all'UOmo Ragno nerazzurro, che sui primi due gol, commette due errori non da lui. Il problema è che oggi ha dovuto fare anche un paio di miracoli nel primo tempo, altrimenti l'imbarcata era peggiore.

Davide: 5    Soffre la domenica, è un dato di fatto. Troppi errori in fase difensiva, gli avversari scappano da tutte le parti, lui ci mette il fisico ma l'arbitro di oggi non gli concede nulla. Così nel secondo tempo è lui a causare il rigore che alla fie risulterà decisivo.

Luca: 5    Come il suo gemello di reparto, soffre la domenica mattina, e complice uno schieramento avversario particolare, si ritrova nella terra di nessuno, troppo indietro per aiutare il centrocampo, troppo lontano dalla seconda punta per prendergli le misure.

Ale: 5,5    Nel nulla del centrocampo nerazzurro, sembra l'unico ad avere voglia di aggredire e di giocare la palla. Prova a scuotere i compagni e ad imbastire qlache manovra, ma predica nel deserto.

Signo: 5    Assente ingiustificato del centrocampo nerazzurro, rimane sempre un passo indietro o avanti rispetto alla palla, non riesce a trovare il tempo di gioco con i compagni e poi lascia perchè le gambe e il fiato non ci sono.

Zek: 5    Avrebbe subito la palla del 1-0, la spreca e poi si intristisce nel corso del match, perdendo quello spunto che tanto ha fatto male mercoledì alla capolista. Dovrebbe essere la sua partita, non lo è.

Kop: 5    Il Ramarro rimane abbrustolito al sole, eppure l'arrivo della primavera lo ha sempre stimolato. La difesa avversaria lascia ampi spazi per cercare il dialogo con i compagni, lui trova solo il guizzo del 2-1, poi poco altro.

Gigio: 6    Perlomeno quado entro in campo ci mette grinta e voglia, trova anche il gol del 2-3 che ridà speranze alla squadra.

Tala: 6    Carico a pallettoni in panchina, quando entra mette a ferro e fuoco la difesa avversaria e si crea due nitide palle gol che sfiorano il palo.

Simo: 5,5    Entra al posto di Signo, ma anche lui rimane risucchiato dal "buco nero" del centrocampo nerazzurro, dove spariscono tutti i palloni giocabili. Meglio il secondo tempo, ma qualcosa in più si poteva fare.

Matteo: s.v.    Entra sulla sinistra per provare con i suoi guizzi a scardinare le barricate dei padroni di casa, ma non ci sono gli spazi.

Gian: s.v.    Entra nel finale per provare con i lanci lunghi a portare qualche pericolo alla difesa cassanese.






17a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 12/03/2014

Inter Club Mozzate 4
Pol. S. Stefano Ticino 1


Primo Tempo: 3-0


Marcatori: Ale, A. Zek, Davide, Kop


Ammoniti: Davide, Gigio


Espulsi: --

Marco: 8    Entra negli spogliatoi e annuncia: "Il loro portiere è forte, sabato ha fatto i miracoli". Entr in campo e tutti si chiedo: Ma Marco sabato hai fatto Carnevale vestendoti da portiere del Santo Stefano??? Perchè il vero Fenomeno fra i pali stasera è stato lui. Para tutto quello che arriva, con un paio di voli da fotografia che fanno esplodere il San Luigi e ricordano il Ragno Nero.

Davide: 8    Annulla l'attacco del Santo Stefano, e soprattutto è lui a far esplodere la partita, con una punizione ad "Effetto Magnussen" da metà campo che incenerisce il portire avversario. Dietro è una sicurezza, dalla sua parte non si passa. Burgnich.

Luca: 8,5    Ripescato dopo un periodo di panca, risponde presente e si erge a baluardo della difesa con Davide, diventando insuperabile: il Santo Stefano prova con i lanci lunghi, ma di testa le prende tutte lui!. Thiago Silva.

Ale: 8,5    Dopo nove ore di macchina uno avrà anche il diritto di essere stanco o no? Lui fa eccezione e diventa l'arma in più dell'ICM in mezzo al campo; ormai calato alla perfezione nel ruolo di esterno destro, dimostra di avere uno stato di grazia invidiabile, è lui che strappa la palla da cui nasce l'azione del 2-0, lui che firma il 3-0, lui che compie un paio di diagonali provvidenziali. Esce quando si accende la spia gialla della riserva. Nedved.

Signo: 7,5    Il Capitano torna in plancia di comando e l'ICM decolla. Poco fiato, ma tanto sale in zucca per far girare la squadra e distribuire i palloni giusti. Nel secondo tempo quando comincia a scarseggiare l'ossigeno, guida a voce i compagni fino alla fine. Zanetti.

Zek: 8,5    Il Bello di notte. Ubriaca di finte la difesa del Santo Stefano e chiude la partita con un gol fatto di eleganza e precisione. Nel corso della partita ha saputo combinare alla perfezione fase offensiva e difensiva, e si è sempre fatto trovare pronto al dialogo con i compagni. Donadoni.

Kop: 7,5    Lo zampino del Ramarro c'è anche stasera; lotta e spesso ha la meglio contro il forte difensore avversario, trova il go del 2-0 nel momento migliore degli avversari, tiene palla e dialoga con i compagni. Vialli.

Gigio: 7    Secondo tempo per togliere le speranze al Santo Stefano di compiere una rimonta impossibile, solita grinta e solito giallo (questa volta eccessivo). Avrebbe anche una ghiotta occasione per provare a segnare, ma sbaglia soluzione. Ince.

Tala: 7    Al posto di Kop entra per dare peso all'attacco, quando serve tenere su palla e prendere qualche fallo. E lui ci prova, con la solita energia e voglia di spaccare il mondo. Bobo Vieri.






12a GIORNATA    Cassano Magnago (VA), 08/03/2014

Centro San Pietro 0
Inter Club Mozzate 1


Primo Tempo: 0-1


Marcatori: A. Zek


Ammoniti: Davide, Gigio


Espulsi: Simo

Signo: 8    Lo scherzone di Carnevale 2014 se lo becca lui, che venerd' sera si ritrova spostato da trequartista a portiere. Ma ancora una volta risponde presente e nel finale la sua parata con il piedone destro consente di portare a casa il risultato. Tuttofare.

Davide: 7,5    Giganteggia in difesa, nonostante prima del via si ritrovi uno difensore di ruolo fra tutti i disponibili. Annulla gli attaccanti del San Pietro e si concede anche sortita offensiva.

Borsa: 8    Si riscalda poco perchè dovrebbe sedersi in panchina, lo stop di Gian lo proietta in campo come secodno dinfesore e lui si cala alla grande nel ruolo, chiudendo in coppia con Davide la strada verso Signo. Si immola nel secondo tempo perdendo una caviglia nello scontro con l'imponente numero 9 avversario.

Gigio: 7,5    Inizio a singhiozzo, la mancanza di un playmaker dietro lo costringe ad un doppio lavoro sulla fascia con poca fortuna; poi la partita prende la giusta piega e lui ne trae vantaggio per cercare anche di spingersi in avanti. Secondo tempo di puro agonismo, gioca in tre ruoli diversi e sempre con profitto.

Ale: 7    Tanto tanto lavoro oscuro, il primo tempo lo passa a rincorrere avvrsari e pallone, complice una disposizione in campo della squadra poco ottimale. Ma lui si sbatte e ci prova sempre, si fa dare la palle e cerca di dialogare con chi gli sta davanti.

Zek: 7,5    Parte malino, sembra fuori giri rispetto alla gara e anche la posizione in campo non convince. Poi mette a segno una punizione di manuale del calcio e da lì la sua gara cambia, perchè si aprono spazi che lui sfrutta a dovere. Nel secondo tempo ha la chance del 2-0 ma il portiere avversario compie il miracolo.

Kop: 7    Come Ale, più che essere il terminale di attacco lavora in incognito per rubare palla e provare a ripartire. Lotta rusticana con il capitano avversario, spesso gli soffia la palla e propone lui l'azione.

Simo: 5,5    Entra al posto di Ale e si prende subito con il numero 8 avversario, facendosi tirare dentro nella zuffa quando non ce n'era bisogno. Prova un paio di tiri da fuori, poi nel finale si becca un rosso da pollo.

Tala: 6,5    Al posto di Kop entra carico a pallettoni, pronto per la battaglia e si vede subito che quando c'è da mettere il fisico lui c'è. Lotta e recupera palloni e falli che consentono alla squadra di rifiatare nel momento cruciale della partita.

Matteo: 6    Entra sulla fascia destra, dovrebbe proporre maggiore spinta in avanti anche perchè lo spazio per sfruttare i "cavalli" del motore ci sarebbero, ma rimane un pò troppo sulle sue.

Chest: 6    Gioca sulla sinistra nel finale, chiude bene in difesa e si concede anche una propensione offensiva come non si vededva da tempo.






17a GIORNATA    Villa Cortese (MI), 22/02/2014

OM Sacconago 1
Inter Club Mozzate 0


Primo Tempo: 0-0


Marcatori: --


Ammoniti: Signo


Espulsi: --

Marco: 6    Inoperoso per 60 minuti, compie una sola parata nel primo tempo e deve raccogliere il pallone in fondo al sacco nel secondo tempo sull'unica conclusione dei padroni di casa.

Davide: 5,5    In fase difensiva è praticamente disoccupato, a parte un paio di chiusure l'attacco dell'OM è poca cosa. Manca allora in fase di costruzione, quando troppo spesso pensa al lancio lungo e non costruisce con i compagni l'azione palla a terra.

Signo: 5,5    Da playmaker davanti alla difesa dovrebbe far partire l'azione, ma non trova il giusto feeling con i compagni e spesso rimane lontano dalla zona nevralgica del campo.

Gigio: 5,5    Partita atipica per lui, il Sacconago pensa solo a difendere e così deve improvvisarsi incursore in avanti ma anche lui fatica a giocare palla a terra, così deve spesso ripiegare indietro.

Simo: 5    Netta involuzione di quello che, fino alla sosta natalizia, era stato l'arma in più della squadra. Ci mette sempre un tocco in più a giocare la palla e oggi il campo doveva aiutarlo invece di metterlo in difficoltà..

Zek: 5,5    Qualche spunto, un paio di azioni, poi tanta confusione. Invece di giocare largo va ad accentrarsi troppo e ingolfa il centro del campo dove c'è già un sacco di gente.

Kop: 5    Giornata no per il Ramarro, nonostante il sole primaverile che dovrebbe fargli ribollire il sangue. Poco movimento la davanti per smarcarsi e poca collaborazione con i compagni.

Ale: 6,5    Entra al posto di Simo ed è l'unico che cerca di muoversi per farsi dare la palla e provare a fare qualcosa. Anche nel secondo tempo è il più attivo degli uomini la davanti, ma non arriva mai al tiro con il tempo giusto per trovare la porta.

Gian: 5,5    Secondo tempo al posto di Signo, diventa di fatto il secondo difensore e il punto di partenza della manovra; come Signo trova difficoltà nel giocare la palla ai compagni che si muovono poco e male, prova da lontano e su punizione con poco risultato.

Tala: 6    Senza infamia e senza lode, gioca sulla destra mettendoci la solita grinta. Non è il suo ruolo congeniale, forse si poteva osare di più spostandolo in avanti.

Chest: 6    Gioca sulla destra e cerca di fare il suo, anche se in avanti si vede poco.

Matteo: 5    Sembra la brutta copia del giocatore visto in allenamento: tanto rapido e "cattivo" al mercoledì, quanto insicuro dei suoi mezzi al sabato. Avrebbe almeno tre occasioni per giocarsela uno contro uno con il capitano avversario in una metà campo sguarnita, ma sul pi+ù bello si inceppa.

Luca: 6    Entra nel finale al posto di Davide, prova anche un paio di tiri da fuori.






16a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 15/02/2014

Inter Club Mozzate 2
GS Castegnate 3


Primo Tempo: 1-1


Marcatori: Gigio, Kop


Ammoniti: Luca, Zek


Espulsi: --

Marco: 5,5    Ed alla fine anche per il Superman nerazzurro è arrivata la giornata no, quella in cui Marco dimentica la tutina da supereroe nella borsa e deve incassare dei gol normali, sui quali di solito ci mette la pezza. Segno della giornata no, la palla calciata sui piedi dell'attaccante avversario che quasi costa il quarto gol. Capita anche agli eroi di sbagliare.

Gian: 5    Anche lui incappa nella classica giornata no, due dei tre gol lo vedono colpevolmente "leggero" nella marcatura, così il numero 6 ospite può calciare libero. Nel mezzo cose buone e altre meno buone, ma gli errori sono pesanti.

Luca: 5,5    Meglio del compagno di reparto, ci mette un pizzico di grinta in più, anche se sul secondo gol non contrasta a dovere il tiro da fuori del Castegnate. Prova a spingere sulla destra e dare un contributo avanti.

Ale: 6    Gioca a destra, ma l'andamento della partita porta pochi palloni sulle sue piste di caccia, così deve spostarsi sul centro per trovare qualche palla giocabile. Ci prova un paio di volte da fuori ma non trova il tiro jolly come domenica scorsa.

Signo: 6,5    Il capitano rientra in cabina di regia e prova a far partire l'azione dalla metà campo spostandosi molto per ricevere palla. Prova più volte la via del gol con tiri dalla distanza, ma gli ospiti hanno creato la Linea Maginot sul limite dell'area.

Zek: 6,5    Si sbatte molto, sbaglia molto, mette l'assist per Kop, prende molti falli. Ma manca quel pizzico di cattivria in più per abbattare la difesa del Castegnate.

Kop: 6,5    Timbra ancora il cartellino del gol, con movimento rapinoso in area. Lotta su tutti i palloni che arrivano e prova il tiro da tutte le posizioni ma senza fortuna. Ah, dimenticavo, il rigore procurato nel primo tempo, l'hanno visto anche fuori dall'oratorio, solo il puffo col fischietto no!

Gigio: 6,5    Secondo tempo al posto di Ale, si ritrova anche a fare l'ultimo nel finale, alla disperata ricerca del pari. PRimo gol stagionale per lui con un tiro di prima intenzione di esterno che muore all'incrocio, segno che gli allenamenti di quest'anno sono serviti a qualcosa.

Tala: 6    Entra al posto di Kop nel secondo tempo e ha sui piedi la palla del pari ma la mira non è delle migliori. Gran lottatore, prova in tutti i modi a dare il suo contributo.

Simo: 6    Entra al posto di Signo con il compito di provare a scardinare la difesa avversaria, ma si intestardisce un pò nel cercare di sfondare palla al piede, contro le barricate del Castegnate.

Matteo: 5,5    Tanto veloce e imprendibile in allenamento, quanto impaurito in partita, sembra di vedere Dott. Jekyll e Mister Hyde. Con maggiore intraprendenza, avrebbe potuto spaccare la partita.

Borsa: 7    Entra nel finale al posto di Zek, e il suo recupero alla disperata dopo l'errore di Marco, vale da solo il voto alla prestazione, perchè consente alla squadra di restare appesa alla partita.






15a GIORNATA    Lonate Pozzolo (VA), 09/02/2014

MXP Sott. Vulcania 3
Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo: 1-3


Marcatori: Ale (3), Kop


Ammoniti: Davide, Gigio


Espulsi: --

Marco: 7    Partita di grande attenzione e prontezza di riflessi, i padroni di casa tirano spesso in porta da lontano e viste le porte del campo c'è da stare sempre all'erta. Sui gol può fare poco, ma le sue parate consentono come al solito di portare a casa la partita.

Davide: 6,5    Inizio gara con molta libertà, deve fermare un avversario per lui semplice e quindi può pensare anche a costruire la manovra. Poi il cambio del Vulcania crea qualche grattacapo in più, ma lui sbroglia bene la situazione.

Gian: 6,5    Rientro lampo del neo-papà, gioca 60 minuti avendo una autonomia di 15, il primo tempo ed un avversario più lento di lui consentono di mascherare la scarsa condizione fisica. Nel secondo tempo soffre di più ma non molla un centimetro.

Gigio: 6,5    Esterno di centrocampo gode di molta libertà che i compagni non sfruttano a dovere; quando il tono della partita sale, bada poco alla forma e molto alla sostanza, fermando in tutti i modi i suoi avversari.

Simo: 6    Dei tre in mezzo al campo è quello che ha sofferto di più, complice la mancanza di palloni giocabili. Ma l'unica palla buone che gli capita lui la mette sui piedi di Kop per il 3-0.

Ale: 8    Finalmente!!! Piazzato a sinistra, sembra di essere tornati ai tempi di mister Bernuzzi, vche lo metteva fuori ruolo. Invece la nuova versione 2.0 del Fratello Greco 1, sforna una tripletta che vuol dire tre punti fondamentali per la squadra. Trasformato.

Kop: 7    Se il Ramarro gioca così, ci si diverte sempre. Un assist ad Ale ed un gol nel primo tempo, fin quando il fiato regge la difesa del Vulcania vacilla.

Tala: 6    Gioca pochi minuti a sinistra, ruolo non proprio congeniale a lui, ma si sbatte soprattutto per aiutare in fase difensiva. Non riesce a rompere il fiato e saggiamente chiede il cambio.

Borsa: 6    Entra nel finale al posto di Tala per mettere corsa sulle fasce e la sua presenza consente alla sqaudra di avere un corridore in più per chiudere gli spazi al ritorno dei padroni di casa.

Matteo: 6    Entra al posto di Kop, potrebbe sfruttare meglio la sua velocità contro la difesa di casa, ma in qualche caso manca lo spunto giusto per arrivare al tiro in porta.






13a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 25/01/2014

Inter Club Mozzate 1
OSC Gorla Maggiore 1


Primo Tempo: 0-0


Marcatori: Chest


Ammoniti: Zek, Signo


Espulsi: --

Marco: 6,5    Inoperoso per gran parte della partita, compie la solita parata salva risultato nel finale, quando ormai sembrava gol. Decisivo.

Davide: 6    Partita tranquilla, gli ospiti se ne stanno rinchiusi dietro e lui deve solo controllare la situazione. Nel finale cerca gloria in avanti, senza fortuna e con qualche rischio di troppo.

Signo: 5,5    Il voto non è frutto dell'errore che costa il gol avversario, quanto di una partita sottotono, con poco costrutto e poca presenza in fase di impostazione; così facendo la squadra rimane senza cervello.

Michael: 6    Esterno di centrocampo bada molto a non lasciare scoperta la sua zona di campo.

Zek: 5,5    Da lui ci aspetta sempre il guizzo, invece appare frenato dalle condizioni del campo e la squadra avrebbe invece bisogno della sua velocità e capacità di saltare l'uomo.

Simo: 5,5    Anche lui rimane impantanato e per larghi tratti della partita sparisce, anche se l'inizio era stato promettente.

Tala: 5,5    Si sbatte, cerca sempre la lotta là davanti, ma rimen troppo "fermo" ad aspettare palle giocabili, che invece andrebbero conquistate. SUo comunque l'unico tiro in porta del primo tempo.

Ale: 6    Secondo tempo come centrocampista di qualità, si prende qualche licenza in più di Signo e prova ad impostare la manovra e a dialogare con i compagni.

Kop: 5,5    Influenzato e richiamato all'ultimo, entra nel secondo tempo per dare un cambio di passo all'attacco nerazzurro, ma le condizioni fisiche non gli consentono di "mordere" la partita.

Gigio: 6    Nel secondo tempo entra per aumentare la pressione sul centrocampo avversario e come sempre da il suo onesto contributo.

Chest: 6,5    E alla fine la risolve lui, entra nel secondo tempo, e con un colpo da biliardo pareggia una partita che alla fine si poteva vincere. Rivincita.






9a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 18/12/2013

Inter Club Mozzate 4
Segheria Balconi Giannino 4


Primo Tempo: 3-2


Marcatori: Kop, Riccardo, Simo, A. Zek


Ammoniti: Zek, Signo


Espulsi: --

Marco: 6,5    Partita tranquilla, nella quale funge più da spettatore che da protagonista in campo. Il concitato finale nel quale l'attaccante avversario lo affossa volontariamente per segnare il gol del 4-4 se lo sarebbe volentieri risparmiato, certo l'arbitro fermo a 20 metri non lo aiuta.

Davide: 7    Le prende tutte lui, l'attacco ospite per 50 minuti rimane imbrigliato, anche se qualche sbavatura la commette anche lui. Ma il supporto dei compagni consente a "L'Uomo in calzamaglia" di cavarsela. Proposito per l'anno nuovo: allenamento specifico sulle punizioni per non centrare sempre l'uomo in barriera!.

Signo: 7    Corre, lotta, litiga, striglia i compagni; da buon Capitano si comporta come tale, gioca guardingo come mediano e cerca di imbastire la manovra, lascia a Simo il compito offendere in avanti. Nel finale cala il fiato e l'ossigeno al cervello, ma resta una delle migliori prestazioni stagionali.

Gigio: 7    Solito moto perpetuo sulla fascia, gioca il secondo tempo in marcatura a uomo sul capitano avversario e come sempre compie il suo dovere alla perfezione. Meno straripante di sabato (avrà mangiato la cassoela a cena?).

Zek: 8    Ancora su livelli altissimi come sabato, segna e fa segnare, centra un palo e si sacrifica nel finale anche in fase difensiva. Ormai forma un trio d'attacco letale con Kop e Simo.

Simo: 7,5    Sembra sempre che inizi la gara e lui sia ancora negli spogliatoi, poi quando si accende, la gara prende la scossa e l'ICM sfonda. Ancora a segno con un tiro da fuori, dialoga alla grande con i compagni. Lascia il posto ad Ale nel secondo tempo, per rifiatare (ma a 20 anni serve rifiatare?).

Kop: 8    Nel segno del Ramarro. Si sta trasformando nella punta "alla Edo" che tutti sognavano in estate. Nonostante stasera siano arrivati soprattutto palloni alti, li ha presi tutti lui, o per una sponda o per un passaggio ai compagni; se ci mettiamo poi il gol di astuzia "alla Inzaghi", si capisce come mai all'uscita dal campo abbia preso la "standing ovation" del San Luigi. Indispensabile.

Ale: 6,5    Secondo tempo come trequartista al posto di Simo, si muove molto in cerca del pallone e prova a dialogare con i compagni. Tenta la conclusione soprattutto su punizione, ma i piedi sono montati al contrario: anche per lui l'inizio anno 2014 vedrà tanti allenamenti alle punizioni.

Riccardo: 8    Il primo gol stagionale stava per portare l'ICM nella parte sinistra della classifica, l'arbitro rompe l'incantesimo con un finale da "Oggi le comiche". Comunque prestazione veramente da applausi, entra e mette la sua freschezza e voglia di spaccare il mondo in campo, il gol è da vero centravanti, il difensore che lo marcava lo sta ancora cercando. Complimenti.






11a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 14/12/2013

Inter Club Mozzate 7
CDG Gallarate 2


Primo Tempo: 2-1


Marcatori: Kop, Simo (3), A. Zek (3)


Ammoniti: Zek, Signo


Espulsi: --

Marco: 7,5    Il vero miracolo lo sta facendo presentandosi in campo tutti i sabati in condizioni non perfette, in una partita per lui "normale" deve compiere solamente in paio di interventi ma come sempre di grande peso nell'economia della partita. Nella letterina a Babbo Natale ho chiesto di preservarlo da qualsiasi male per tutto il 2014.

Davide: 7,5    Il prepotente ritorno di "The Wall", probabilmente oggi sarebbe servito il bazooka per sfondare la linea difensiva dell'ICM. L'attacco delle Tigri viene spazzato via dallo strapotere fisico del numero 13 nerazzurro.

Signo: 7    Da buon Capitano trascina la squadra, gioca molto in fase di copertura e lascia al trio delle meraviglie là davanti il compito di portare lo sconquasso nella difesa amaranto. Esce quando non ne ha più e la lingua comincia ad andare più forte delle gambe.

Gigio: 7,5    Metti un tigre nel motore. Rientra dopo la squalifica e il peso specifico si sente eccome. Corre per tre, si propone in avanti e quando c'è da far legna non si tira indietro. Cerca anche la gloria personale ma obbiettivamente era chiedere troppo.

Zek: 8,5    Da far girare la testa, segna una tripletta con tutto il repertorio a disposizione, sinistro e destro, in corsa e di potenza, oggi non c'era per nessuno. Messo nel suo ruolo ideale con i compagni che lo mettono in condizioni di offendere, diventa immarcabile.

Simo: 8,5    Il domatore di Tigri. Parte piano, forse anche maluccio, il primo tempo sembra la brutta copia di settimana scorsa. Poi si scatena nel secondo tempo e mette in gabbia le Tigri, tripletta anche per lui, con esecuzione di destro (doppia) e punizione che brucia il pelo, pardon, le mani al portiere ospite.

Kop: 8    Segna dopo pochi secondi con una parabola beffarda all'incrocio, poi diventa la rampa di lancio per i compagni di squadra, praticamente sembra l'Edo con 20 anni in meno! Esce nel finale perchè ha dato tutto quello che aveva. Ramarro goloso.

Luca: 6,5    Entra a metà ripresa per prendere in consegna lo spilungone avversario e gioca a sinistra, ma nessuno se ne accorge, concentrato e cattivo al punto giusto, chiude con Davide a doppia mandata la strada verso Marco e il CDG alza bandiera bianca.

Michael: 6,5    Entra sulla destra per far fiatare Zek, fa il suo con il giusto piglio, chiude dietro e cerca di dare una mano in avanti, e come sempre il suo contributo c'è. Operaio.

Matteo: 7    Entra nel finale come prima punta al posto di Kop, si merita mezzo punto in più per l'assist a Simone, ma con gli spazi che c'erano avrebbe dovuto giocare di più.






10a GIORNATA    Olcella (VA), 08/12/2013

GS Olcellese 1968 7
Inter Club Mozzate 5


Primo Tempo: 5-2


Marcatori: Gian (3), Kop, Matteo


Ammoniti: Gian, Signo, Simone


Espulsi: --

Marco: 6,5    Rimane "congelato" e lasciato solo a se stesso dai compagni in quasi tutti i gol subiti, e nonostante una botta presa ad inizio partita, riesce a limitare il passivo soprattutto a fine primo e nel secondo quando i padroni di casa potrebbro dilagare.

Luca: 5    Parte con il freno a mano tirato, subisce la vivacità dell'attacco di casa e non riesce a trovare i compagni i tempi di chiusura, si lascia bruciare dal suo avversario. Secondo tempo più propositivo, anche se nei piedi non ha tempi e lanci per impostare la manovra.

Gian: 5,5    Dovrebbe essere lo schermo davanti alla difesa, come negli anni passati, il primo spezzone di gara giocato lo vede vagare per il campo in cerca di una posizione che non c'è. Nella ripresa rientra per chiudere in mezzo al campo e combina qualcosa in più. Mezzo voto per la prima tripletta (con aiuto) della carriera ICM.

Signo: 5,5    Il capitano si dovrebbe occupare della regia della squadra, invece per tutto il primo tempo deve potare la croce in fase difensiva, e lì nascono molti problemi dell'ICM. Non può giocare come secondo difensore e contemporaneamente creare gioco.

Matteo: 7    Gioca a destra (anche se il mister lo voleva a sinistra), e rimane per quaranta minuti il migliore in campo dei suoi, corre, riparte e trova anche il gol del 2-3 che sembra cambiare registro alla partita. Deve migliorare la fase difensiva, troppe volte si è lasciato scappare l'uomo.

Simo: 5,5    Ci si aspetta da lui sempre qualcosa, oggi, complice una non perfetta condizione fisica ed una posizione in campo sbagliata, non ha dato quel che poteva e così la squadra ha sofferto.

Kop: 6    Prima del match, chiede ai compagni di giocare la palla, i compagni lo sentono e ... lui corre a vuoto dietro a mille palloni lanciati lunghi. E' questa la sintesi della sua partita, per gran parte costretto a cercare di mettere giù palloni sporchi e difficili, nelle rare occasioni in cui la squadra lo ha servito a dovere, ha fatto il suo. Compreso un gol.

Ale: 6    Entra a dieci minuti dalla fine, non per scelta tecnica ma perchè il capitano lo spedisce in campo. Si muove e tanto, cercando di dare una mano in avanti, manca l'acuto del gol. Non si capisce perchè ci sia un ostracismo del mister nei suoi confronti.

Michael: 7    Entra a partita in corso e mette in campo tanta grinta e voglia di fare, nonostante venga utilizzato pochissimo ultimamente. Cerca di spingere sulla fascia e ci riesce bene.

Riccardo: 6,5    Uno dei misteri dell'ICM di quest'anno: forza fisica da vendere, voglia di giocare, eppure le sue apparizioni sono limitate a pochi minuti a partita. Oggi si è sbattuto, ha lottato e guadagnato un rigore, non era meglio metterlo in campo prima?

Davide: 6    Entra a metà primo tempo al posto di Gian, passando a fare l'ultimo. Inizia maluccio, poi prende in mano la situazione, anche se i compagni non lo aiutano. Cerca su punizione di riaprire il match ma non è fortunato.






7a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 23/11/2013

Inter Club Mozzate 1
Gallo Caffè 4


Primo Tempo: 1-0


Marcatori: Kop


Ammoniti: Kop


Espulsi: --

Marco: 8    Nel primo tempo mette in scena uno spettacolo tutto suo, fatto di voli all'incrocio a ricacciare in gola agli avversari l'urlo del gol. Almeno quattro interventi sono da premio miglior portiere dell'anno. Nel secondo tempo prende quattro gol ma può poco in tutte le occasioni.

Davide: 6,5    Ritorna al suo ruolo naturale, e nel primo tempo gli ospiti girano alla larga. Nel secondo tempo concede qualche centimetro di troppo al suo avversario e non riesce a dirigere i compagni come dovrebbe.

Gigio: 6,5    Schierato come laterale, parte a destra ma viene poi dirottato sulla sinistra con compiti prettamente difensivi e dalla sua parte il Gallo non canta. Si allaccia con qualche avversario e cerca fortuna come parlamentare con l'arbitro, ma porta a casa poco o niente.

Signo: 6,5    Il capitano si accomoda in cabina di regia e finchè regge di fiato la musica è buona, forse ottima. E' lui ad innescare il gol di Kop con un tiro in scivolata su angolo. Deve lasciare a fine primo tempo per un problema muscolare e li, forse si rompe il giocattolo nerazzurro.

Zek: 6,5    Come esterno lo sappiamo cosa può dare, soprattutto in velocità ed in avanti fa vedere le cose migliori, deve crescee in fase difensiva ma la sua prestazione è sicuramente positiva. Messo nel suo ruolo naturale non può che migliorare.

Simo: 7    Gran partita, nel primo tempo riesce a fare bene sia la fase difensiva sia quella offensiva, colpisce una traversa che grida vendetta e che poteva girare la partita. Secodno tempo di sacrificio perchè il suo avversario lo costringe a stare in difesa, poi un colpo lo toglie dalla scena.

Kop: 7    Mette dentro con astuzia il tiro di Signo e nel primo tempo lotta come un leone contro un avversario esperto e rognoso. Riesce a a far salire la sqaudra, sbaglia un paio di appoggi ma davanti la sua qualità serve eccome a questa squadra.

Ale: 6,5    Entra nella ripresa al posto di Signo e si carica sulle spalle il compito di far gioco; all'inizio fatica, ma poi diventa il fulcro delle azioni dell'ICM, si crea un paio di occasioni al tiro, ma senza fortuna.

Matteo: 5,5    Entra al posto di Zek sulla fascia, ma probabilmente non è il suo ruolo ideale, fatica a trovare i tempi e la posizione, così che il Gallo ricomincia a cantare dalla sua parte.

Riccardo: 6,5    Gioca il secondo tempo come prima punta e mette in difficoltà la retroguardia ospite, manca l'acuto giusto per mettere il pallone in porta anche se si crea un paio di ghiotte occasioni.

Luca C.: 6    Entra e gli ospiti fanno il 2-1. La sua diventa così una situazione scomoda, perchè deve dare un mano a Davide dietro ma farsi anche vedere in fase di impostazione.






7a GIORNATA    Tradate (VA), 16/11/2013

Atletico Gorla 6
Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo: 3-3


Marcatori: Davide, Kop, A. Zek


Ammoniti: --


Espulsi: --

Marco: 6    Nonostante prenda sei gol (peggior passivo stagionale) in realtà non deve compiere interventi particolari, o tenere su la baracca; perchè il Gorla, a parte tanti tiri da lontano, arriva dalle sue parti solo in occasione dei gol, e ci arriva talmente a ridosso della porta che evitarli sarebbe stato un miracolo. Anche per l'Uomo Ragno. Incolpevole.

Luca C.: 5,5    Titolare nella inedita coppia difensiva con Chest, soffre la velocità del numero 10 avversario, facendosi sorprendere in occasione dello 0-1. Poi riesce a prendere le misure, ma il mister lo sposta a destra, dove può solo sfiancarsi in un ruolo che non riesce a coprire. Così si accomoda in panca per tutta la ripresa.

Chest: 5,5    Se giochi poco e il mister ti premia con la prima da titolare in stagione, ti apsetti che ti faccia giocare nel tuo ruolo natuarle. Se lui ti mette a fare il centrale difensivo, qualche dubbio ti viene naturale, e parti già svantaggiato. Lui ci mette del suo, con un paio di errori, ma l'impegno lo mette e questo è un merito.

Davide: 6    Parte come esterno offensivo a destra (???) e per il primo tempo rimane imbrigliato in un ruolo non suo, con la voglia di tornare indietro e l'innato senso del "sempre in avanti" che lo contraddistingue. Trova anche il gol su punizione, poi il secondo tempo, gira tre ruoli in cerca della posizione perduta.Vagabondo.

Gian: 5,5    Gioca come centrale in mezzo al campo, siccome di piedi buoni in campo non ce n'è nel primo tempo si abbassa per cercare di far partire l'azione, ma così si crea un vuoto in mezzo al campo che il Gorla sfrutta al meglio. Secondo tempo come ultimo, non commette errori particolari.

Gigio: 6    Schierato come esterno offensivo a destra, gli viene naturale guardare prima dietro che in avanti, così il suo ruolo diventa più di incursore e recupera palloni che attaccante, lasciando Signo solo in avanti. Nel complesso, gioca tutta la partita con la solita grinta.

Signo: 5,5    Prima da titolare per il capitano, dirottato a fare il "falso nueve" come va di moda oggi, ma se alle spalle giocano Xavi e Iniesta e di fianco hai Messi e Neymar è un conto; se ti guardi attorno e vedi solo difensori del CSI certo fai più fatica. Pochissimi palloni giocati, tanta rabbia dentro.

Ale: 6,5    Entra a metà primo tempo per dare la scossa, e il cambio "totale" dello schema gli permette di essere uno dei più propositivi, avrebbe anche un paio di palle gol, ma non riesce a sfruttarle. Rimane un mistero perchè giochi così poco.

A. Zek: 7    Entra a metà primo tempo come seconda punta e si rivede lo Zek di settimana scorsa, ottimo dialogo con i compagni di reparto e un gol di rapina che permette di chiudere sul 3-3 il primo tempo. Secondo tempo più di fatica, ma ci prova sempre.

Kop: 7    Vittima illustre del nuovo modulo scelto dal mister, si siede in panca ed assiste a 15 minuti osceni in fase offensiva. POi entra in campo e lascia il segno, gol, assist e un pericolo costante per la difesa avversaria. Manca il killer-istinct nel secondo tempo per il gol del 4-5 che avrebbe riaperto la partita. Indispensabile.

Simone: s.v.    Ultimo scampolo di secondo tempo quando ormai la partita è andata. Da uomo immagine a panchinaro: perchè?

Riccardo: s.v.    Entra insieme a Simone a fine partita. E' l'unica alternativa a Kop, perchè non schierarlo dall'inizio?

Matteo: s.v.    Entra con i compagni quando è troppo tardi, su un campo veloce come quello di oggi, la sua rapidità era certamente da sfruttare più della "stazza" dei difensori messi in campo. In allenamento è un trottolino che ti fa girare la testa, perchè in partita gioca così poco?






6a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 09/11/2013

Inter Club Mozzate 6
Robur San Giulio 4


Primo Tempo: 2-3


Marcatori: --


Ammoniti: Ale, Luca C.


Espulsi: --

Marco: 6,5    Le parate vere le fa nel secodo tempo, perchè nel primo deve svebtare solo una punizione, anche se becca tre pere senza colpe sue, visto che gli avversari arrivano davanti a lui in tre occasioni tutti soli. Nel secondo tempo è un pò più impegnato e sigilla il risultato.

Davide: 6,5    Il voto è determinato più dalla doppietta che serva a portare a casa i tre punti che dalla prestazione complessiva, perchè oggi dietro ha ballato e parecchio. IMpreciso e spesso fuori posizione ha messo in difficoltà un pò tutti, che da lui di solito hanno solo certezze. Certo i due gol del secondo tempo hanno consentito di rimettere sui binari giusti la partita. Svagato.

Gian: 6    Gioca com centrale in mezzo al campo, di fatto con la Robur che si rintana parte dalla sua area palla al piede e cerca di metter in moto la squadra. Ci prova anche da fuori ma senza fortuna, manca forse un aiuto maggiore a Davide in fase difensiva. Andamento lento.

Ale: 6,5    Parte come esterno destro con il computo di aggredire, ma fatica in quella posizione, così il mister lo sposta al centro dove comunque mette grinta e voglia in campo. Prova a giostrare alle spalle di Kop, forse andava servito maggiormente.

Gigio: 7    Solito maratoneta della fascia, con gli avversari schiacciati indietro spesso i suoi rientri sono manna dal cielo. Cerca di rattoppare i buchi in difesa, ma nei primi due gol lui arriva a frittata fatta. Secondo tempo in trance agonistica, recupera tanti palloni e fa ripartire i compagni.

A. Zek: 7    Come seconda punta si rivede lo Zek ell'ano scorso, con Kop forma forse il miglior duo offensivo dell'ICM, trova il gol di rapina nel primo tempo e quello di classe nel secondo, saltando gli avversari come sa fare e come dovrebbe tentare sempre.Slalomista.

Kop: 7,5    Esce il sole ed il Ramarro ci mette lo zampino. Primo tempo come boa, arriva sempre prima degli avversari sul pallone, manca un paio di occasioni, poi in rapida successione mette sul piatto il gol del 1-2 e l'assist per Zek che vale il pari. Esce a fine primo tempo, per rientrare quando serve attaccare per trovare i tre punti. Decisivo.

Simone: 6,5    Il secodno tempo come centrale offensivo mette in mostra una bona intesa con i compagni di reparto, manca il tiro in porta che nelle altre partite aveva regalato soddisfazioni ai tifosi. Ma li in mezzo serve eccome.

Luca C.: 6,5    Inizia il secondo tempo come secondo difensore, di fatto è lui che tappa con Gigio le falle dietro, prova anche ad inventarsi tiratore dlla distanza con due conclusioni di sinistro; poi nel finale si fa un pò prendere dalla foga e rischia un intervento da "arancione", che serve a rendere incandescente il finale di partita. Ma dietro gioca come pochi in quel ruolo.

Matteo: 6,5    Entra nella ripresa come punta, ha tanta voglia di fare e rischia di esagerare, non inquadra la porta anche se i difensori non lo prendono mai. Poi è lesto a girare in gol la palla del 5-4 che indirizza la partita. Da riproporre.






5a GIORNATA    Santo Stefano Ticino (MI), 02/11/2013

Pol. S. Stefano T.no 3
Inter Club Mozzate 0


Primo Tempo: 2-0


Marcatori: --


Ammoniti: Gigio


Espulsi: --

Marco: 6,5    Cerca di limitare il passivo con le solite parate-miracolo che lo accompagnano da due anni a questa parte, non può fare nulla sui gol, anche perchè gli avversari vanno a colpo sicuro. Abbandonato.

Gian: 5    Come centrale di difesa ha sulla coscienza il secondo gol, dove sbaglia il tempo di intervento. Poi comincia la "gita" per il campo, prima come mediano, poi come terzino destro, ma soprattutto in questo ruolo è più un peso per la squadra che un aiuto. Fuori giri.

Luca: 5,5    Come esterno destro prima e come centrale non va male, certo la girandola di spostamenti non giova neanche a lui. Mezzo voto in meno per l'eccesso di isterismo che lo accompagna durante e dopo la partita.

Gigio: 6    Anche lui con i nervi a fior di pelle sin dall'inizio, come esterno fa il suo, anche se spesso deve stringere in mezzo per dare una mano. Subisce un netto fallo sul primo gol. Fumantino.

Simone: 5    Fuori ruolo, nel senso che dovrebbe essere uno dei centrali in mezzo al campo, ma la disposizione tattica degli avversari lo costringe a fare l'ala che non è il suo ruolo, perchè mancano i movimenti giusti. Ci prova e questo va a suo favore, ma non era la sua partita.

Davide: 5    Il mister lo piazza ancora in mezzo, ma lui non può fare il metronomo della squadra, così il primo tempo è un girovagare in cerca della posizione in campo. Meglio nel secondo tempo, ma ancora una volta il mister lo piazza a sinistra (!), e solo dopo il 3-0 come centrale. Quando è troppo tardi.

Kop: 5    Netta flessione rispetto a settimana scorsa, ma oggi di palloni ne sono arrivati pochissimi. Certo un paio di occasioni andavano sfruttate meglio, invece ha cercato l'assist preferendolo alla conclusione. Polveri bagnate.

Signo: 5,5    Il Capitano entra ad inizio ripresa, ma invece di fare il centrale è costretto ad allargarsi e fare l'esterno, soprattutto il mister leva l'unico punto di riferimento davanti e così è dura giocare. Esce perchè non può dare il suo contributo come vorrebbe.

A. Zek: 5,5    Inizia il secondo tempo come punta, che non è il suorolo. L'anno scorso è stato l'arma in più giocando come seconda punta o come esterno e difatti le cose migliori le fa giocando a sinistra, dove può dribblare gli avversari e mettere in mezzo palloni.

Matteo: 6,5    Gioca come centrale destro, si vede che i numeri ci sono e la voglia anche, non è fortunato a partecipare solo all'epilogo di una partita no della sqaudra. Avrebbe bisogno di più spazio magari come ala, perchè i piedi sono ottimi..

Riccardo: 6,5    Anche per lui spezzone di secondo tempo, come per Matteo i mezzi ci sono ed andrebbero sfruttati meglio, perchè togliere Kop e mettere Zek come punta, lasciando lui in panca a infrollire non ha senso. In castigo?

Chest: 6    Secondo tempo a sinistra, prova a combinare qualcosa, avrebbe anche una buona palla nel finale, ma il "coniglio" nel pallone lo beffa.

Ale: 8    Farsi 100km per sentirsi dire che "oggi non giochi", e rimanere in tribuna, è un gesto che apprezzo molto, forse portarlo in panchina senza escluderlo dal match sarebbe stata la soluzione migliore, non è detto che oggi non avrebbe dato quella "scossa" in avanti necessaria.

Michael: 8    Come per Ale, anche lui si becca la "gita-premio" dal mister, si cambia e rimane in panca per 60 minuti. Ma visto che è uno degli esterni che stava giocando meglio a destra, perchè non farlo entrare?.






4a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 26/10/2013

Inter Club Mozzate 3
OM Sacconago 3


Primo Tempo: 2-1


Marcatori: Michael, Simone, A. Zek


Ammoniti: Gian, A. Zek


Espulsi: --

Marco: 6,5    Nonostante le "ferite" delle precednti battaglie, risponde presente anche per questa partite e tutto sommato è per lui una giornata tranquilla, senza interventi da "ultima spiaggia". Incolpevole sui gol, rimane uno dei portieri meno battuti del campionato.

Gian: 6,5    Unico difensore a disposizione, riesce a tenere a bada i vari attaccanti sinaghini, anche se un paio di volte lascia troppo spazio per la conclusione. Sfortunato sulle punizione, continua la collezione stagionale di legni.

Daniele: 6    Il mister lo piazza a destra, lui ci mette impegno, ma rimane spesso o troppo avanti o troppo indietro, con il risultato che il Sacconago cerca sempre di sfondare dalla sua parte. Perde il duello in velocità con il numero 8 avvrsario in occasione del primo pari, poi esce per un colpo subito. Rivedibile.

Gigio: 6,5    Stavola a sinistra, si incolla alla seconda punta ospite e non la molla; l'andamento della partita lo lascia un pò ai margini del gioco, ma il suo apporto si è visto.

Simone: 7    Ancora in gol, è lui a sbloccare la partita, e la sua intesa con Kop e Zek cresce bene. Avrebbe qualche altra occasione ma non è fortunato.

Andrea Z.: 6,5    Timbra di nuovo il cartellino del gol su sponda di Kop, quando parte palla al piede gli avversari sembrano birilli, cerca il gol da cineteca ma il portiere avversario glielo nega. Più fatica nel secondo tempo, la squadra si abbassa e lui non trova lo spiraglio per partire in contropiede.

Kop: 7    Continua il momento si del Ramarro. Non segna, ma fa segnare, nei primi due gol dell'ICM c'è anche il suo zampino. Trova un ottimo difensore che lo argina in tutti i modi così deve sfiancarsi in continui movimenti laterali.

Ale: 6    Entra nella ripresa, rispetto a settimana scorsa, non riesce ad incidere come vorrebbe, complice anche una serie di falli subiti che gli impediscono di entrare nella partita.

Riccardo: 6    Anche per lui spezzone di secondo tempo, la squadra però è alla canna del gas e per lui sono pochi i palloni giocabili. Tuttavia si ritaglia un paio di buone situazioni e crea l'occasione per Signo che poteva valere tre punti..

Michael: 7    Entra al posto di Daniele a cavallo fra i due tempi, segna il suo primo gol in maglia ICM con una rasoiata da fuori area, che lo fa esplodere di gioia e sembra chiudere il match. In fase difensiva è dalla sua pate che gli ospiti premono di più, ma lui regge l'urto.

Signo: 6    Il ritorno del Capitano. Dopo due mesi ai box, torna e per poco non regala tre punti. Due occasioni pr segnare, la prima negata dal portiere di piede, la seconda leggermente alta. Tornerà utile appena ritrovata la condizione fisica.






3a GIORNATA    Castellanza (VA), 20/10/2013

CG Castegnate 1
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 0-2


Marcatori: Kop, A. Zek


Ammoniti: Ale


Espulsi: --

Marco: 7    Rispetto alle prime due uscite stagionali, non deve fare gli straordinari, ma la parata di piede sullo 0-0 e quella in uscita a fine primo tempo, di fatto consentono all'ICM di indirizzare la partita. Viene "tradito" dalla deviazione di Luca sul gol, ma per il resto è la solita sicurezza.

Gian: 6,5    Parte come ultimo, con il compito di far partire la manovra; il mister lo sposta come una pedina per il campo, facendogli ricoprire tutti i ruoli di difesa e centrocampo; nonostante l'errore iniziale, gioca sempre per mettere i compagni in condizione di ripartire. Metronomo.

Luca C.: 6,5    Il mister lo vede come esterno di difesa, anche lui partecipa al valzer dei ruoli, ma come ultimo da il meglio, sia contro un avversario tignoso ma veloce, sia contro il perticone numero 21. Le prende e le da, ma ne esce vincitore.

Gigio: 7    Dubbioso sullo schema di gioco in settimana, è quello che forse ha giovato di più del cambio modulo, nel ruolo di esterno, deve coprire, e quello lo ha sempre fatto, ma anche proporsi in avanti, con la possibilità di arrivare il tiro in porta.

Simone: 7    Vera scoperta di inizio stagione, piedi buoni e corsa nel cuore dello schema nerazzurro, partecipa in modo decisivo ad entrambi i gol della squadra, e quando il mister lo piazza in fascia con compiti più difensivi non tradisce.

Andrea Z.: 6,5    Segna il primo gol stagionale dopo un bello scambio con Simone, nel primo tempo il trio davanti mette alle corde la squadra di casa e lui è uno degli artefici. Più fatica nel secondo tempo, come prima punta manca il fisico, anche se si crea un paio di occasioni da gol che vanno sfruttate meglio.

Kop: 7,5    Nel segno del Ramarro. Anche per lui primo gol stagionale, con annesso ricamo da fromboliere. Primo tempo da applausi, si smarca, gioca di sponda e dialoga alla grande con Simone e Zek.

Ale: 6,5    Entra nella ripresa, e dimostra tutte le sue qualità, corsa, piedi buoni e voglia di fare. Manca il gol per poco, ma la voglia di provare non gli manca.

Riccardo: 6,5    Secondo tempo come punta, dimostra che ha fisico e grinta per mettere in difficoltà le difese avversarie. Prova a sfondare la difesa avversaria, manca il tiro in porta.

Matteo: s.v.    Entra a pochi istanti dal termine, si ritrova a fare il centrocampista difensivo e non è certo il suo ruolo ideale.






2a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 12/10/2013

Inter Club Mozzate 1
MXP Sott. Vulcania 0


Primo Tempo: 1-0


Marcatori: Simone


Ammoniti: Gian, Gigio, Matteo


Espulsi: --

Marco: 8    Emerge dal fango del San Luigi come Mosè in mezzo alle acque del Mar Rosso, per separare i vincitori dagli sconfitti. Monumento come nella passata stagione, compie delle parate incredibili, che tengono su la baracca. Clonatelo..

Gian: 5,5    Schierato a sopresa come titolare in difesa, soffre, anche troppo, l'attaccante avversario, concedendogli almento 3 palle gol. Si barcamena come può anche con le cattive, meglio di settimana scorsa, ma deve ritrovare lo smalto giusto per essere decisivo.

Davide: 6,5    Il mister lo piazza davanti alla difesa, con compiti di protezione e recupero palloni, lui ci mette la solita grinta e la voglia. Nel secondo tempo, erige la Linea Maginot davanti all'area per portare a casa la partita.

Luca C.: 6,5    Gioca sulla destra, ruolo non molto congeniale a lui, ma si disimpegna bene, anzi nel primo tempo con una serpentina alla Lucio prova fortuna in avanti, poi pensa soprattutto ad aiutare dietro. Lavoratore.

Gigio: 7    Motore sempre su di giri, nonostante il terreno non si addica ai suoi piedi fini, mette su una prova di sostanza che alla fine paga. E' lui che innesca Simone pr il gol vittoria. Trascinatore.

Simone: 7    Mette il sigillo sulla partita con il suo primo gol in maglia ICM, con un tiro all'incrocio imprendibile. La sua prestazione è certamente positiva nel complesso, deve mettere più cattiveria agonistica, perchè+ al CSI se perdi l'attimo ti mangiano. Piedi fini.

Kop: 6,5    Ed il Ramarro provò ad imitare gli Dei. Ancora prima punta, lotta su tutti i palloni, tenta la rovesciata in stile Edo e centra la traversa, poi si muove su tutto il fronte d'attacco alla ricerca di palle giocabili. In crescendo.

Michael: s.v    Entra e si fa male quasi subito in un contrasto, peccato perchè poteva dare un buon contributo alla squadra.

Ale: 6,5    Gioca a cavallo fra i due tempi, piazzandosi più come mediano che come centrocampista centrale, alla ricerca di palloni giocabili, e di fatti un paio di buone trame partono dai suoi piedi. Da valorizzare.

Andrea Z.: 6    Non ha ancora appreso bene il nuovo ruolo, ama galoppare sulla fascia, ma così crea un buco nel centrocampo nerazzurro. Comunque propositivo.

Riccardo: 6    Gioca pochi minuti, cercando di metterci il fisico, e lottando sui pochi palloni che arrivano da dietro.

Daniele: 6    Entra a partita in corso, esce per un colpo proibito e poi ritorna nella mischia, ma deve osare di più in avanti..

Matteo: 6,5    Nonostante non abbia il "physic du role" come attaccante se la cava, non molla mai e cerca sempre il dialogo con i compagni. Manca il gol, ma quello arriva.






1a GIORNATA    Legnano (MI), 05/10/2013

CPM 2
Inter Club Mozzate 0


Primo Tempo: 0-0


Marcatori: --


Ammoniti: --


Espulsi: --

Marco: 7    Ricomincia da dove aveva lasciato: con la consapevolezza di essere uno dei migliori numeri 1 del CSI. Primo tempo tutto sommato tranquillo, nel secondo con il CPM che si affaccia in avanti deve mettere una pezza, con almeno tre interventi importanti. Ma non basta, anche se migliora il suo score personale dell'anno scorso. Insostituibile.

Davide: 6    Il nostro muro deve ancora trovare il ritmo partita, anche se a dire il vero fa il suo onesto lavoro; alcuni palloni però sono giocati male, troppi lanci lunghi nel primo tempo impediscono di mettere insieme una manovra che la squadra ha dimostrato di saper fare.

Michael: 7    Sembra quasi un nuovo acquisto, viene schierato titolare come esterno a destra, gli capita un avversario più grosso e più alto, ma lui per 20 minuti non gli lascia un centimetro. Sorpresa

Gigio: 6    Capitano mio capitano, che errore! Schierato esterno a sinistra, gioca bene per quasi tutta la partita ma il passaggio orizzontale da matita rossa dal quale nasce l'1-0 è una coltellata che non ci aspettavamo da lui.

Ale: 6    Gioca nel primo tempo, con pochi palloni ma si muove molto e dimostra che il triangolo con Zek e Kop può funzionare. Spreca un paio di occasioni, ma non dispiace come ha giocato.

Andrea Z.: 5,5    Forse spaesato dal nuovo sistema di gioco, sembra quello più in difficoltà nel trovare tempi e spazi per muoversi con i compagni; i piedi e la visione di gioco ci sono, serve trovare la grinta messa l'anno passato quando ha dato la scossa alla squadra dopo la pausa di Natale.

Kop: 5,5    Lo sappiamo il Ramarro non ama giocare spalle alla porta, nel complesso però si sbatte, cercando di giocare di sponda con i compagni (da segnalarne una di petto per Gigio), certo un golletto lo avremmo voluto vedere. Sonnacchioso.

Chest: 6    Entra nel finale sulla fascia, cerca di spingere per aiutare la squadra a trovare il gol della rimonta, senza successo.

Gian: 5,5    Entra al posto di Davide, deve concedere il gol del 2-0 per non farsi espellere, un paio di buone chiusure e poco altro. Manca il ritmo, rispetto ai compagni deve ancora lavorare in allenamento.

Luca C.: 6    Entra al posto di Michael sulla fascia sinistra, anche lui nonostante non ami quel ruolo si cala bene nella parte e cerca di imbastire la manovra

Riccardo: 6,5    Il primo dei neoacquisti ICM gioca un secondo tempo come "puntero" che fa ben sperare per il futuro. Lotta su tutti i palloni e ci mette il fisico, manca un pizzico di cattiveria in più nel cercare il gol, ma anche con i compagni si trova bene.

Daniele: 6    Entra a partita in corso, come esterno di sinistra è quello che tenta di spingere di più, si propone ma entra anche nell'azione del 2-0 avversario perdendo in coppia con Riccardo il pallone a centrocampo.

Simone: 6    E' quello fra i nuovi che ha più potenzialità, tecnicamente è valido e nel tratto di partita giocato ha fatto vedere delle belle cose. Deve essere più "cattivo", lo slalom del secondo tempo andava concretizzato in gol. Speranza.

Matteo: 6    Il terzo volto nuovo dell'ICM gioca in due ruoli, prima come centrale, poi come punta, e fa vedere cosa può dare alla causa: velocità e dribbling. Anche lui sembra "timido", perde un paio di palloni per no aver messo grinta.