LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

FANTAMERCATO: SI RIPARTE!

L’unica certezza è che sarà un torneo all’insegna dell’equilibrio. Il primo fantamercato, svoltosi presso la sede della Gran Casino Fc, ha regalato tutto tranne che una squadra meritevole del titolo di grande favorita.

Dopo i saluti di rito e la definizione di alcuni particolari del regolamento, i manager della Lega si sono lanciati nell’attuare strategie studiate da tempo. “Sono almeno due mesi che mi preparo a questo momento- commentava spavaldo Emanuele Zapparoli- Sento che questa è la volta buona per vincere!”. “E’ giorno più importante della stagione e sono convinto di aver scovato un paio di giocatori che renderanno grande l’Impossible Team” replicava Marcello Bertolani.

Tensione palpabile sin dall’inizio e massima concentrazione da parte degli addetti ai lavori hanno trasformato ogni asta in una sfida a suon di miliardi. I primi “colpi”, e cioè l’arrivo di Coco al Magic e la riconferma di Ze Maria ai Gladiators, sono stati fatti in difesa. “Coco colma una lacuna che in passato ci ha molto penalizzato- dice Gabriele Bertolani- Con Candela e Oddo, l’interista completerà una difesa di ottimo livello”.

Le follie iniziali hanno reso più cauti i presidenti e centrocampisti e attaccanti sono stati al centro di aste meno clamorose. Da segnalare l’acquisto di Roberto Baggio e Filippo Inzaghi da parte dei Gladiators, il passaggio di Fiore e Marazzina al Magic, la riconferma di Corini e Hubner (per ben 133 miliardi) al Betteam, l’arrivo di Batistuta all’Impossible Team, di Shevchenko alla Cfc e il successo di Emmanuel Giuni nella corsa a Rivaldo e Adriano.

Al termine di una seduta di mercato che si è protratta dalla mattinata sino a tarda sera, tutti i protagonisti si sono dichiarati soddisfatti. “Questo Betteam è all’altezza dei suoi illustri predecessori- dichiara Andrea Bettini- Abbiamo riconfermato i migliori e siamo riusciti a tesserare dei giovani molto promettenti”. “Siamo contenti- dicono Andrea Favalli e Alessandro Bardini, gli allenatori dei Gladiators- la squadra è competitiva e faremo sicuramente bene. Peccato solo per non aver potuto acquistare un terzo bomber da affiancare a Del Piero e Inzaghi”.

Sorprendentemente concordi le valutazioni degli esperti. La fine del mercato presenta ai blocchi di partenza cinque formazioni con grandi ambizioni. Solo la Giuini Fc, che dispone di una rosa di buon livello ma costellata da molte incognite sul rendimento dei propri elementi, pare di livello leggermente inferiore. La parola spetta ora al campo, anche se molte carte sono ancora nelle mani delle società e i rapporti di forza potranno essere cambiati sin dal 6 Ottobre, data scelta per la disputa del secondo mercato stagionale.

Sopra Stefano Fiore, nuovo centrocampista del Magic Chernobyl.