LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

FANTAMERCATO: IL CANTO DEI CIGNI

Anche se la classifica parlava chiaro, non se lo sarebbe aspettato nessuno. Il terzo mercato stagionale ha sancito la rinuncia definitiva ai sogni di gloria da parte di molte formazioni. Il risultato è stato una seduta inconsueta quanto surreale dove la disperazione degli ultimi ha generato scambi che hanno rinvigorito le speranze dei primi.

Ad alzare bandiera bianca è stato un Emmanuel Giuni protagonista da subito di alcuni siparietti poco edificanti. Presentatosi per ultimo presso la sede del Magic Chernobyl, luogo di svolgimento del mercato, il rappresentante della Giuini Fc ha comunicato ai presenti la sua assoluta impreparazione e il suo scarso interesse per la serata. Sotto i chiarissimi effetti dell’alcool, il presidente ha dato vita a scambi quantomeno discutibili (Seedorf e Adriano ceduti in cambio di Recoba e Bierhoff) che hanno avuto il solo merito di ravvivare le trattative. 

Conclusisi una serie di acquisti di secondo piano (Del Vecchio alla Giuini Fc, Legrottaglie ai Gladiatori, Zanchi al Magic Chernobyl), è stata la Gran Casino Fc a movimentare la riunione. Il presidente Zapparoli, spinto da una drammatica situazione di classifica, ha deciso di giocarsi il tutto per tutto per raddrizzare la stagione. Dopo aver acquistato Cassano, la società di Cavo ha così rivoluzionato la rosa cedendo Signori, Recoba, Simeone, Bierhoff e Cafù e tesserando Seedorf, Adriano, Perrotta e Panucci.

Molto attivi anche Impossible Team e Betteam. Mentre Marcello Bertolani metteva a segno alcuni buoni colpi acquistando Signori, Cafù e Simeone, il presidente Bettini ha apparentemente colmato le lacune della sua formazione. Gli arrivi di Cruz e Comandini hanno rinforzato un attacco in crisi di gol e Taibi potrà sicuramente essere utile come secondo portiere.

Più tranquille le serate di Gladiatori e Magic Chernobyl. La capolista ha utilizzato l’ampio budget a disposizione per arrivare a Cossato, un attaccante che mancava a Favalli e Bardini, e il difensore Legrottaglie. Gabriele Bertolani ha invece rinfoltito la rosa tesserando giocatori di secondo piano e deludendo un po’ le attese dei tifosi.

Il fantamercato ha dato le prime sentenze della stagione. La Giuini Fc è la prima squadra a rinunciare alla lotta per lo scudetto e dispiace che il tutto sia stato decretato dall’atteggiamento del presidente e non dal campo. La Cfc ha tentato un’ultima, disperata offensiva e il campionato della formazione di Cavo si deciderà nelle prossime settimane. Le quattro squadre rimanenti saranno probabilmente quelle che si daranno battaglia sino alla fine. Betteam e Impossible Team hanno saputo approfittare delle crisi altrui per rinforzarsi e si sono rilanciate in prospettiva scudetto; il Magic Chernobyl ha sostanzialmente conservato il proprio potenziale offensivo e i Gladiatori hanno sapientemente iniziato ad amministrare i vantaggi accumulati sinora.  

Sopra Cruz, nuovo attaccante del Betteam