LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

FANTAMERCATO: E' CALMA PIATTA

Alla fine ha vinto la paura di commettere errori. Pochi acquisti e nessuna voglia di rischiare: il terzo fantamercato della stagione si è praticamente concluso con un nulla di fatto.

Per capire come sarebbe andata a finire bastava dare uno sguardo ad alcuni dei dirigenti presentatisi presso la sede dell’Impossible Team: occhi assonnati, impreparazione evidente, timore di sbagliare erano i tratti distintivi di buona parte dei rappresentanti dei club della Lega Fantacalcio. Dopo alcune scaramucce iniziali culminate nell’acquisto di Ganz da parte dei padroni di casa, la serata è continuata tra sbadigli e rari momenti di tensione. Gli unici movimenti degni di nota sono quelli che hanno portato Guardiola alla Gran Casino Fc, Di Michele al Betteam e Milosevic al Magic Chernobyl.

La terza seduta di mercato non ha dunque alterato gli equilibri e in molti si sono dichiarati delusi da quanto è (o forse sarebbe più corretto dire “non è”) successo. “Mi dispiace di non aver potuto approfittare al meglio del mercato- ha commentato Emmanuel Giuni- ma i miei colleghi non erano disposti a trattare i loro giocatori se non a prezzi assolutamente folli. Spero che la prossima volta si possa far meglio”. “Purtroppo ha prevalso la strategia di chi non voleva esporsi troppo.- dice Andrea Bettini, presidente del Betteam- In ogni caso il nostro acquisto più importante lo abbiamo fatto con il recupero di Cristian Vieri…”

Il giudizio di Insert Coin è che, pur con ritmi più lenti rispetto alle passate stagioni, si stia creando un divario tecnico sempre maggiore all’interno del campionato. Mentre alcune stanno progressivamente colmando le lacune avute finora, altre stanno gradualmente perdendo in competitività e, se non prenderanno al più presto le contromisure necessarie, tra un paio di mesi saranno già fuori dalla lotta per lo scudetto.

(sopra Guardiola, nuovo centrocampista della Cfc)