LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

FANTAMERCATO: FOLLIE DI FINE STAGIONE

Se qualcuno non ha più nulla da perdere notoriamente tenta il tutto per tutto per vincere. Se però questo qualcuno non ha nemmeno un obbiettivo da raggiungere allora c’è il rischio che faccia pazzie per provare l’ebbrezza di una sera da protagonista. Quando a un mercato sono presenti dirigenti di entrambi i tipi, come è accaduto nell’ultima seduta, lo spettacolo è assicurato.

Scambi, scambi, scambi. La parola d’ordine dei presidenti, riunitisi presso la sede del Magic Chernobyl, era una sola. E di scambi, in effetti, se ne sono visti tanti. Dopo le prime scaramucce che hanno portato Pizarro e Pinardi al Betteam e Cozza ai Gladiatori, la disperazione di chi ancora nutre qualche speranza di recupero sulla capolista e il disinteresse di chi ormai pensa solo alla prossima stagione hanno dato il via a un giro d’affari con pochi precedenti. E così Fiore ha lasciato il Magic per andare alla corte di Favalli e Bardini in cambio di Samuel, Emerson ha abbandonato la Giuini Fc per Grosso e Seedorf ed è approdato alla Cfc e Iaquinta è passato dal Betteam alla squadra di mister Giuni in cambio di Tedesco.

Ma i veri botti dovevano ancora arrivare e, come da tradizione, hanno avuto fra i protagonisti Emanuele Zapparoli. Dopo aver rifiutato una megaofferta del Betteam per Adriano, il presidente della Cfc ha ceduto il bomber e Panucci all’Impossible Team in cambio di un Crespo non ancora ripresosi da un lungo infortunio. “A volte proprio non capisco la logica che guida i miei colleghi. - polemizza Andrea Bettini- Avevo offerto a Zapparoli Cruz, Pinardi e Tedesco per il solo Adriano e lui ha preferito perdere anche Panucci per puntare su un infortunato.” Sfruttando la confusione del momento, Marcello Bertolani si è confermato il vero manovratore della serata e ha prelevato il cartellino di Roberto Baggio dai Gladiatori in cambio di Signori.

In mezzo ad altri affari minori, si è consumata una serata conclusasi con il grande disappunto del presidente del Betteam che, nonostante abbia proposto moltissimi affari ai colleghi, non è riuscito a portarne a termine nessuno di importante. Nel frattempo i Gladiatori hanno dato prova di una mancanza di pragmatismo inusuale per una capolista. Di fronte alla folle offerta di Lopez, Signori e Adriano per Del Piero da parte dell’Impossible Team, mister Favalli ha risposto un secco no rifiutandosi di privarsi dell’attaccante juventino e facendo tirare un grosso sospiro di sollievo ai rivali.

Alla fine del mercato i rapporti di forza nel campionato restano abbastanza invariati. Il Betteam non ha saputo mettere a segno il colpo decisivo per ribaltare le sorti del campionato e fra gli inseguitori il solo Impossibile Team, peraltro molto staccato in classifica, ha rinforzato la propria rosa. Dal canto loro i Gladiatori hanno perso l’occasione di mettere a segno il colpo del ko definitivo rifiutando lo scambio con la società di Marcello Bertolani e ora dovranno amministrare il vantaggio guardandosi alle spalle sino al termine. La capolista ha rinfoltito la rosa soprattutto in attacco ma ha perso l’apporto di gol di Baggio a centrocampo. Il campionato resta aperto ma le inseguitrici devono sbrigarsi: il tempo a loro disposizione è sempre meno.

Sopra Adriano, nuovo bomber dell'Impossible Team