LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

FANTAMERCATO: LA RESA

Sventolano bandiere bianche nella Lega Fantacalcio carbonarese. Di fronte allo strapotere del Betteam, le altre formazioni hanno ormai deposto ogni velleità e puntano a limitare i danni. La conferma di questa situazione si è avuta nel corso dell’ultimo mercato.

Nessuno scambio, poche aste, acquisti ridotti al minimo. Il fantamercato svoltosi presso la sede dell’Impossible Team è stato uno dei meno movimentati della storia. In una serata segnata fin dall’inizio dall’assenza del presidente della Cfc per problemi personali, i manager rimasti hanno deciso di contenere le trattative. Tra i pochi movimenti degni di nota, si segnalano il passaggio di Seedorf al Betteam, quelli di Di Vaio e Maresca all’Impossible Team e l’arrivo di Tomasson e Tudor alla Spider Fc.

Nonostante tutto, il mercato ha fornito indicazioni molto interessanti. L’arrendevolezza mostrata da molti presidenti segnala che quasi nessuno crede più veramente alla vittoria finale, almeno nella classifica dei punti totali. Il cospicuo vantaggio e l’ottimo stato di forma della capolista sembrano aver colpito i rivali nel morale. “Ormai c’è poco da fare. – commenta Andrea Favalli, allenatore dei Gladiatori – Non ci resta che concentrarci sulla prossima stagione e iniziare a pensare al futuro.” “Il Betteam ha un vantaggio enorme e una fortuna indescrivibile. – aggiunge Marcello Bertolani, proprietario dell’Impossible Team – Faremo il possibile per rimontare ma le speranze sono davvero poche.”

A Masi, tuttavia, non ci si abbandona a facili entusiasmi. “Il torneo è ancora lungo. – dichiara mister Bettini – Abbiamo un buon margine sulle inseguitrici ma non possiamo distrarci, soprattutto negli scontri diretti.” “L’esperienza insegna che nel fantacalcio niente è mai certo. – aggiunge il tifoso Paolo Zapparoli – Dovremo soffrire ancora per qualche settimana.”

Nel complesso, il fantamercato ha mantenuto i valori in campo alla vigilia. L’unica formazione a uscirne ridimensionata è la Cfc che, a causa dell’assenza del suo presidente, non ha fatto nulla per rimediare alla fase di crisi nella quale è entrata da alcuni mesi. Di conseguenza, crescono invece le quotazioni delle dirette avversarie nella corsa al podio: Impossible Team e Red Lions. La flessione della società ostigliese apre infatti nuove prospettive per le squadre di Marcello Bertolani e Alessandro Bardini.

Sopra Seedorf, nuovo centrocampista del Betteam