LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

FANTAMERCATO: ANNO NUOVO, VOLTI NUOVI

Inizio con il botto per 2005 fantacalcistico. La prima seduta di mercato dell’anno nuovo, tenutasi presso la sede del Betteam, ha visto trattative di rilievo che hanno coinvolto diversi nomi eccellenti.

Vero protagonista della serata è stato Emanuele Zapparoli. Dopo aver acquistato Simone Inzaghi e Paolo Di Canio, il presidente degli All Blacks ha ceduto ai Red Lions Jankulovski e Rocchi in cambio di Morfeo e Cassano. Ma la vera sorpresa è stata la decisione di vendere il talento Bojinov all’Impossible Team in cambio dell’infortunato Filippo Inzaghi: una scelta forse azzardata che non ha convinto tutti. Oltre all’attaccante bulgaro, Marcello Bertolani si è assicurato Legrottaglie mentre Alessandro Bardini ha portato ad Ostiglia Liverani, Dhorasoo e Giampà.

Stranamente poco attivo Gabriele Bertolani. Il proprietario della Spider Fc ha compiuto acquisti mirati: Langella, Doni e Abejon saranno i principali volti nuovi della sua squadra. Piccoli ritocchi anche per il Betteam, che ha ceduto Pazzini, Pinardi e Storari per rinforzare la rosa con Di Natale e Antonioli. Il brasiliano Taddei, l’argentino Cruz e il giovane Lazzari sono invece le novità dei Gladiatori.

Al giro di boa del campionato, dunque, il mercato ha messo a nudo molte delle tensioni che attraversano la Lega. Per molte formazioni, infatti, un errore in questa fase potrebbe compromettere l’intero torneo e ogni decisione pone dubbi e solleva incertezze.

A prima vista, quasi nulla è cambiato. Le prime in classifica, All Blacks esclusi, hanno puntato sui giocatori già in rosa. E proprio la società di Zapparoli potrebbe forse aver guadagnato qualcosa rispetto alle concorrenti. Nonostante la perdita di Bojinov, i molti attaccanti di valori a disposizione potrebbero fare la differenza e dare il via alla rimonta attesa dai tifosi. Per quanto riguarda gli altri, più che gli acquisti o le cessioni di questa seduta di fantamercato, a fare la differenza saranno probabilmente infortuni, squalifiche ed errori dei tecnici.

Sopra Filippo Inzaghi, nuovo attaccante degli All Blacks