LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO SONDAGGI CONTATTACI

IL PAGELLONE DI INSERT COIN

ALL BLACKS: VOTO 8+

Zapparoli torna e lo fa in grande stile allestendo una formazione di grande spessore. Nesta, Ujfalusi e F. Cannavaro formano una difesa rocciosa e leggermente indebolita dal solo Frey, portiere di qualità ma destinato ad incassare qualche gol in più rispetto ad altri suoi colleghi. A centrocampo Stankovic assicura gol e qualità mentre Jankulovski è una certezza e Marchionni e Montolivo fanno ben sperare. In attacco, Trezeguet fa dormire sonni tranquilli ma per puntare allo scudetto serviranno anche un Vieri tonico e l’esplosione di uno fra Bojinov, Lucarelli e Fava. PRONOSTICO: LOTTA PER LO SCUDETTO

BETTEAM: VOTO 8,5

I campioni in carica ripartono confermano buona parte dell’ossatura vincente dello scorso anno. Buffon, Stam. Kakà, Mancini, Shevchenko e Gilardino da soli basterebbero a far bene mentre gli innesti di giovani di valore come Bovo, Barzagli, Pinardi e soprattutto Toni garantiscono una marcia in più alla squadra. Unico neo la ristrettezza della rosa, soprattutto in avanti dove il solo Cossato non può fornire un ricambio adeguato ai titolari. PRONOSTICO: LOTTA PER LO SCUDETTO

GLADIATORI: VOTO 7

Tanti nomi ma qualche incognita di troppo. La stagione del riscatto inizia con molte promesse e poche certezze per i Gladiatori. In difesa, Dida è una garanzia mentre Ze Maria, Mexes e Sensini possono ben figurare. A centrocampo Nedved guiderà un reparto dai piedi buoni e dal gol facile composto da Seedorf, Jorgensen e Cesar. A lasciare perplessi è l’attacco, dove manca un bomber vero e ci si affida ai vari Del Piero, Flachi, Protti, Zola e S. Inzaghi. Forse un po’ poco per arrivare al primo posto.  

PRONOSTICO: META’ CLASSIFICA

IMPOSSIBLE TEAM: VOTO 7,5

Il 2004-’05 per Marcello Bertolani deve essere l’anno della consacrazione. I presupposti per far bene ci sono anche se era lecito attendersi qualcosa di più. La rosa, compatta e forte in tutti i reparti, ha nel centrocampo il punto di forza grazie agli innesti di Veron, Corini e Doni, che affiancheranno il confermatissimo Pirlo. Se la difesa con Maldini, Zanetti J., Di Biagio e Oddo è a posto, l’attacco desta qualche perplessità. Totti, infatti, non dispone di una spalla di valore se si eccettua dell’infortunato Filippo Inzaghi. I tanti attaccanti in rosa possono dare una mano ma difficilmente saranno decisivi. Unica consolazione i 35 mld rimasti al termine del mercato che in futuro saranno utilissimi per risolvere molti problemi.

PRONOSTICO: ZONE ALTE DELLA CLASSIFICA

RED LIONS: VOTO 7

Grande rivelazione della passata stagione, i Red Lions hanno soprattutto il duro compito di riconfermarsi ad alti livelli. Per riuscirci mister Bardini, come suo solito, ha deciso di puntare sui giovani. Davanti a una difesa fra le migliori del torneo, con i vari Zambrotta, Grosso, Bonera e Materazzi, una pattuglia di giovani centrocampisti dovrà supportare l’attacco a suon di gol e assist. Leader del reparto sarà l’astro nascente De Rossi, mentre Maresca, Santana e Brighi sono più che promesse. L’attacco invece sembra un po’ fragile: il nervoso ed altalenante Cassano, un Crespo in forma precaria e un Ibrahimovic sempre in dubbio causa turnover sono scommesse non facili da vincere.

PRONOSTICO: META’ CLASSIFICA

SPIDER FC: VOTO 8

Si torna a respirare aria di successo in via Battisti. Dopo anni di digiuno, la società ha messo insieme una rosa equilibrata e all’altezza delle ambizioni dei tifosi. La difesa, con Cafù, Kroldrup e il promettente Parisi, è ben assestata anche se manca di riserve di buon livello. A centrocampo invece Emerson, Pizarro, Bresciano, Nakata e Nakamura garantiscono gol e spettacolo. In attacco il duo Adriano – Bazzani fa paura e lo stato di forma di Miccoli rende leciti sogni di gloria. La panchina un po’ corta imporrà interventi nei prossimi mercati ma l’ossatura di base sembra solida e promettente.

PRONOSTICO: ALTA CLASSIFICA