LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

FANTAINTERVISTA A NESTA

_Buongiorno, Alessandro. La stagione della tua squadra, la Cfc, sta andando a gonfie vele. Pensi che sia arrivata l’occasione giusta per conquistare lo scudetto?

_Lo spero davvero, come tutti i miei compagni. Nello spogliatoio c’è grande fiducia e un’aria che non si respirava da tanto, troppo tempo.

_Cosa c’è di diverso rispetto agli scorsi campionati?

_C’è soprattutto tanta tranquillità. In passato abbiamo dovuto convivere in continuazione con polemiche e scandali di ogni tipo mentre quest’anno non abbiamo preoccupazioni di alcun genere.

_Le differenze sono a livello di rapporto con i tifosi o all’interno della società?

_Naturalmente sono interne alla società: dopo le delusioni in serie che abbiamo patito di tifosi con la forza di polemizzare ne sono rimasti molto pochi. Comunque sia, mister Zapparoli è molto più vicino alla squadra e anche i giornali ci lasciano in pace quindi giocare bene è molto più semplice.

_L’unica vera voce critica nei vostri confronti è sempre quella di Ivan Zamorano, l’acerrimo nemico di Zapparoli…

_Le sue parole sono dettate soprattutto dall’ostilità nei confronti del mister. Chiunque osservi la Cfc a mente fredda e con un po’ di raziocinio non può che parlarne di noi in termini positivi.

_Chi sono gli avversari che temi di più?

_Siamo appena all’inizio e bisogna ancora stare attenti a tutti. I distacchi sono ancora colmabili e basta un colpo di fortuna o un infortunio a cambiare radicalmente gli equilibri.

_Come hai già anticipato, l’unico problema serio è il distacco da parte della tifoseria. La Cavo Arena, nonostante i vostri risultati, è sempre desolatamente vuota. Hai un messaggio per gli sportivi di Cavo?

_Giocare sul proprio campo e sentire solo i cori dei tifosi avversari è davvero triste. Spero che chi ha la Cfc nel cuore lasci perdere il passato e si unisca a noi in questa splendida avventura: insieme potremo davvero raggiungere grandi obbiettivi!