LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

FANTAINTERVISTA A MARESCA

_Buongiorno, Enzo. Nel corso dell’ultimo mercato sei passato dal Magic Chernobyl, dove avevi ben figurato, alla Giuini Fc. Ti senti pronto per affrontare questa nuova avventura?

_Mi dispiace molto aver dovuto lasciare il Magic ma mi si è presentata un’occasione irripetibile: Alessandro Bardini, il futuro presidente, mi ha garantito che rifonderà la squadra e io sarò tra i pilastri della nuova formazione.

_In questo momento la Giuini Fc sta vivendo un periodo di transizione molto difficile. Mister Giuni si ritirerà a fine stagione e la società passerà nelle mani di Bardini. Come state affrontando questa situazione all’interno dello spogliatoio?

_Sono arrivato da poco e non posso che dare le mie prime impressioni. Mi pare che ci sia molta rassegnazione e che si attenda la fine del campionato per conoscere le prime mosse dei nuovi proprietari.

_La nuova dirigenza ha già annunciato una vera e propria epurazione…

_Bisogna essere realisti: la squadra è ultima in classifica ed è normale che molti non vengano riconfermati. Penso che i miei compagni siano coscienti di questo e che accetteranno le scelte del nuovo presidente.

_Bardini è il volto emergente del fantacalcio carbonarese. Credi che riuscirà a riconfermare quello che ha fatto di buono nei Gladiatori anche nella Giuini Fc?

_Sono convinto che l’esperienza insieme a Favalli gli sia stata utilissima. Ho discusso con lui dei suoi progetti e mi ha fatto un’ottima impressione. Sono ottimista.

_Nonostante la mancanza di risultati concreti, Emmanuel Giuni lascerà molti rimpianti. Come ti spieghi questo legame così forte fra uno sportivo che non ha mai vinto nulla e l’ambiente che lo circonda?

_I rapporti umani, per fortuna, non si basano solo sui numeri. Personalmente ho conosciuto Giuni solo da avversario, comunque ho parlato con molti giocatori della Giuini Fc e quasi tutti hanno speso belle parole sul suo conto.

_Quali sono i tuoi obbiettivi personali?

_Spero di essere fra i protagonisti del prossimo campionato e di dare il mio contributo a una squadra vincente.

_Non possiamo che augurartelo. Buona fortuna!

_Grazie mille e un saluto a tutti i miei nuovi tifosi!