LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

UN FINALE COL BOTTO

Chi si aspettava un finale scontato e poco interessante si è sbagliato di grosso. anche se lo scudetto era già assegnato, tre squadre hanno dato vita a una lotta senza quartiere per la conquista delle posizioni di rincalzo. A spuntarla, ai danni del Magic di Bertolani, sono stati i Gladiators e la Cfc.

Il risultato più eclatante è stato senza dubbio il colpaccio della Cfc che, in volata, ha sottratto al Magic Chernobyl il secondo posto nella classifica dei punti totali. “E’ stato il miglior campionato della nostra storia. – dice Emanuele Zapparoli – Penso che i tifosi possano andar fieri di quello che abbiamo ottenuto. L’anno prossimo cercheremo di migliorare ancora…” Insomma: il Betteam è avvisato.

Grande soddisfazione anche tra i dirigenti dei Gladiators che, dopo anni di delusioni, hanno finalmente disputato una stagione da protagonisti arrivando secondi negli scontri diretti. “Per noi è un buonissimo risultato. – commenta a caldo Andrea Favalli – I Gladiators sono una formazione giovane e quest’anno abbiamo fatto esperienze che ci saranno utili in futuro. Il prossimo obbiettivo è lottare per lo scudetto sino in fondo.”

Clima più cupo presso la sede del Magic. Dopo una serie di secondi posti, la squadra di Bertolani ha fatto un passo indietro e si è piazzata terza in entrambe le classifiche. “E’ stata una stagione nata male e molto sfortunata. – ha dichiarato l’allenatore – La rosa è comunque competitiva e puntiamo a tornare al vertice al più presto”.

Nessuna soddisfazione per Giuini Fc e, soprattutto, per l’Impossible Team. Se la squadra di Emmanuel Giuni può consolarsi con un discreto quarto posto negli scontri diretti, per la formazione di Marcello Bertolani questo campionato è stato un vero incubo conclusosi con l’ultimo posto in entrambe le competizioni. “E’ andato tutto storto- dice il presidente dell’Impossible-  Credo che i nostri giocatori abbiano stabilito un record di infortuni. L’anno prossimo potremo solo migliorare…”

Sopra Ronaldo, triste per il terzo posto del Magic.