LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

LA FESTA DEL BETTEAM

E’ finita. Mesi di emozioni intense, rivalità accese e grandi sogni sono terminati; il campo ha emesso il verdetto definitivo: il Betteam è campione.

Cinque scudetti consecutivi. Le cifre parlano chiaro e raccontano dello strapotere di un’unica, eccezionale formazione che sta scrivendo la storia del fantacalcio carbonarese. “Siamo entrati nella leggenda – commenta un presidente Bettini trasfigurato dalla gioia – Abbiamo compiuto un’impresa che probabilmente nessuno mai ripeterà e la soddisfazione è grandissima!!”.

Indescrivibile, come da copione, l’entusiasmo dei tifosi. Subito dopo il triplice fischio finale, le strade si sono riempite di caroselli e la festa ha avuto inizio. “E’ una giornata memorabile- commenta Alessandro Bardini- Penso che ricorderò queste emozioni a lungo!”.

La sede del Betteam è stata sommersa dalle manifestazioni di affetto dei sostenitori. I complimenti per la conquista dello scudetto sono arrivati dalle più importanti personalità sportive ma anche da una marea di sostenitori sparsi in tutta l’Italia. “E’ una situazione senza precedenti. - dicono i dirigenti- Non ci attendevamo tanto affetto: un grazie a tutti gli amici che ci hanno scritto”.

Reazioni diverse sono giunte dalle sedi delle società rivali. Pronte le congratulazioni del presidente dei Gladiators, di Marcello Bertolani e di Emmanuel Giuni mentre Magic Chernobyl e Cfc si sono fatte scappare qualche frase polemica. Secondo alcune indiscrezioni, Emanuele Zapparoli, proprietario della Cfc, avrebbe parlato di “scudetto rubato” e il suo collega Gabriele Bertolani si sarebbe rifiutato di commentare l’exploit della formazione di Bettini.

Nonostante la classifica finale sia molto simile a quella degli anni passati e possa far pensare a un campionato noioso, la stagione 2001-’02 è stata a lungo interessante e combattuta. Gloria ai vincitori e onore agli sconfitti. Presto arriverà l’estate che, come sempre, spegnerà le ultime animosità e ricaricherà le riserve d’energia dei protagonisti. Per ora, giustamente, è il Betteam a festeggiare.

Sopra Buffon, portiere del Betteam