LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

FANTAINTERVISTA A CORINI

_Buongiorno, Eugenio. Stavolta il Betteam ha fallito il suo principale obbiettivo: lo scudetto. Tu sei uno dei leader dello spogliatoio quindi dovresti conoscere bene la situazione. Cosa è successo?

_Innanzitutto vorrei sottolineare che la stagione è stata comunque positiva. Abbiamo lottato sino alla fine e abbiamo conquistato gli scontri diretti: non è il massimo ma è meglio di niente. Per il resto, è difficile dire perchè non siamo riusciti a rendere come in passato.

_C'è chi ha detto che, dopo tante vittorie, è subentrato un po' di appagamento, si è parlato di troppa sicurezza e anche di problemi personali fra i giocatori. Infine, mister Bettini si è preso la responsabilità di tutto dicendo di aver commesso troppi errori di valutazione al momento di stilare la formazione titolare. Di chi è la colpa?

_Sinceramente non lo so. Posso garantire però che tutti hanno sempre dato il massimo, compreso il mister, e che non è vero che ci siamo rilassati o che ci siamo sentiti appagati.

_I Gladiatori hanno vinto lo scudetto mantenendo la testa della classifica dalla prima all'ultima giornata. Credi che questo dato dia una adeguata descrizione dello scorso campionato?

_Penso di no. Senza nulla togliere ai Gladiatori, che hanno disputato un campionato eccezionale, mi pare che il torneo sia stato molto più equilibrato di quanto dicono i numeri.

_La prossima, in ogni caso, sarà la stagione della rivincita. In questi giorni è girata la voce che molti dei vecchi senatori, ritenuti responsabili di quanto è accaduto, dovranno fare le valigie...

_Sono scelte che spettano alla società. Se dipendesse da me, resterei a vita al Betteam: in questa squadra ho conquistato grandi traguardi e ho sempre avuto la massima fiducia da parte di tutti.

_Quindi significa che non hai ancora avuto contatti con altre squadre...

_I contatti ci sono sempre. Voglio sottolineare che la mia prima scelta è e sarà sempre il Betteam, la mia squadra attuale.

_Se dovessi consigliare un acquisto al presidente, chi gli diresti di comprare?

_Personalmente sono un grande estimatore di Legrottaglie e di Perrotta. Comunque sia, sono certo che la società allestirà una rosa fortissima come sempre per tornare ad essere campioni.

_E in questa rosa quale pensi sarà il ruolo di Corini?

_Spero che sarà un ruolo importante e decisivo nel decidere la vittoria finale.