LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA A EMANUELE ZAPPAROLI

_Buongiorno signor Zapparoli. Dopo anni di prestazioni altalenanti la sua squadra ha conquistato il secondo posto nella classifica dei punti totali, la miglior prestazione della sua storia…

_Buongiorno a tutti. Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto e credo che la classifica sia giusta. In ogni caso non siamo certo appagati dalla seconda piazza: nel prossimo campionato puntiamo a fare meglio…

_Andrea Favalli, il presidente dei Gladiators, l’ha accusata di aver falsato l’andamento degli scontri diretti per non aver comunicato in alcune occasioni la formazione…

_Capisco la delusione del mio collega: vedersi soffiare la vittoria proprio alla fine non è bello. Purtroppo la fine di Aprile è stata per me un momento colmo di impegni e ho incontrato dei problemi nel seguire la squadra. Comunque non credo che il campionato sia stato falsato in nessun modo.

_Ha già iniziato la programmazione della prossima stagione?

_Dopo alcune settimane di meritato riposo, abbiamo ripreso le attività e stiamo seguendo i Mondiali per individuare giocatori interessanti. Posso anticipare che abbiamo già deciso il luogo del ritiro precampionato: Lignano Sabbiadoro.

_In questi mesi il calcio è stato investito da una grave crisi economica. Come definirebbe la situazione delle casse della Gran Casino Fc?

_Le nostre linee societarie sono sempre state chiare e non abbiamo mai dimenticato l’esigenza di mantenere in equilibrio il bilancio. Stiamo studiando qualche strategia per incrementare gli introiti ma, nel complesso, siamo tranquilli.

_Ci può anticipare qualcuno dei suoi progetti per limitare le spese?

_Innanzitutto risparmieremo su acqua e detersivo: i giocatori faranno la doccia una volta al mese e le maglie saranno lavate ogni tre settimane. In secondo luogo punteremo sul contenimento delle spese alimentari: finiti gli allenamenti, i giocatori andranno a caccia e a pesca nei dintorni di Cavo e si ciberanno esclusivamente di ciò che avranno preso. Siamo certi che queste misure avranno grande successo!

_Complimentoni per queste grandi idee… buona fortuna e arrivederci!

_Grazie a voi e arrivederci!