LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI NAVIGANTI ARCHIVIO SONDAGGI CONTATTACI

INTERVISTA A EMANUELE ZAPPAROLI

_Signor Zapparoli, questa probabilmente sarà la sua ultima intervista rilasciata a Insert Coin. Può spiegarci le motivazioni del suo improvviso addio alla Lega?

_A volte ci si accorge all’improvviso di qualcosa che covava dentro da tempo. Una mattina mi sono svegliato e ho capito: la mia avventura nel mondo del fantacalcio era ormai agli sgoccioli.

_Quali sono state le cause di questa scelta repentina?

_Dopo tanti anni di panchina, le mie motivazioni erano scemate. Non c’è stato un fattore scatenante, penso sia stato solo l’effetto del tempo che passa. E quando manca l’entusiasmo è meglio farsi da parte…

_La maggioranza del pubblico però non ha compreso il suo addio…

_Mi dispiace per i tifosi. Ho ricevuto molte lettere che mi invitavano a tornare sui miei passi ma ritengo di aver fatto la scelta giusta. Tra qualche mese, quando le emozioni del momento se ne saranno andate, molti mi daranno ragione.

_Nel frattempo, la sua società è stata rilevata da Alessandro Cattaneo. Cosa ci può dire del suo sostituto?

_Ho sempre detto che avrei lasciato la squadra a qualcuno all’altezza. Conosco il nuovo presidente della Cfc e posso rassicurare la tifoseria: è un ottimo tecnico e farà molto bene.

_A questo punto dobbiamo considerarla un osservatore neutrale: chi vincerà il campionato?

_E’ presto per dirlo ma il Betteam ha accumulato un buon vantaggio. La Cfc avrà alcune giornate di assestamento e poi tornerà più forte di prima. Se il distacco non crescerà troppo in questo periodo di ambientamento, la squadra potrà lottare fino alla fine per lo scudetto.

_Torniamo a lei. Cosa le ha dato il fantacalcio in questi anni?

_Ho vissuto nove stagioni appassionanti e le porterò sempre con me. Non dimenticherò le gioie e i momenti difficili passati alla guida della Cfc. Spero di aver dato un contributo importante alla Lega e di essere ricordato da tutti gli sportivi carbonaresi.

_Le mancherà il fantacalcio?

_Probabilmente un po’ mi mancherà ma penso comunque di aver fatto la scelta giusta.

_Ha un ultimo messaggio da lanciare?

_Desidero fare i miei migliori auguri ad Insert Coin, che in questi lunghi anni ha sempre seguito con imparzialità e competenza le vicende del fantacalcio e che ho contribuito a far nascere. Infine vorrei salutare tutti i miei ex colleghi fantallenatori e tutti gli sportivi carbonaresi. Grazie a tutti!!