LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

IL PAGELLONE DI INSERT COIN

Con la fine del girone d’andata è arrivato il momento di tirare le somme e di dare una prima valutazione delle prestazioni fornite dalle squadre della Lega Fantacalcio. Insert Coin ha dunque deciso di emettere le prime sentenze stagionali sull’operato delle varie società pubblicando il proprio personale “Pagellone”.

 

BETTEAM: voto 8,5

Inarrestabile nella classifica dei punti totali, la formazione di mister Bettini non riesce a lasciarsi alle spalle gli avversari con altrettanta disinvoltura negli scontri diretti. Unico vero neo nell’ennesima stagione al vertice è la sfortunata eliminazione al secondo turno della Coppa Campioni. Protagonista.

 

GLADIATORS: voto 8+

Stenta a tenere il passo del Betteam nella classifica dei punti totali ma conquista il titolo di campione d’inverno in quella degli scontri diretti. Con innesti mirati nel corso dei mercati può continuare su questi livelli sino a Maggio. Dopo anni di delusioni è forse arrivata la volta buona per mister Favalli? Rivelazione. 

 

CFC – GRAN CASINO Fc: voto 7-

Il buon inizio di campionato e il buon andamento della squadra nella classifica dei punti totali compensano lo scadente rendimento fornito nel torneo degli scontri diretti e l’eliminazione al primo turno della Coppa Campioni del Fantacalcio. Nonostante la costanza nei risultati e la scoperta di giocatori di valore come Kallon e Gautieri, da un allenatore dell’esperienza di Zapparoli ci si attende qualcosa di più. Migliorabile.

 

 

MAGIC CHERNOBYL: voto 6

Bastano l’alibi dei numerosi infortuni e l’approdo al terzo turno della Coppa Campioni a salvare la difficilissima stagione di mister Bertolani? Se confrontati con i fasti del passato e le aspettative di inizio stagione sicuramente no, se confortati da una posizione in classifica deludente ma che lascia speranze di recupero e dal fatto di avere ancora metà campionato davanti forse. Di sicuro la società dovrà fare qualcosa in fretta per non continuare a sprofondare. Scarso.

 

GIUINI FC: voto 5/6

Il terzo posto nella classifica degli scontri diretti modifica solo parzialmente il giudizio negativo sull’operato di mister Giuni. L’eclatante eliminazione al secondo turno di Coppa Campioni e il rendimento assolutamente negativo nella classifica dei punti totali sono i risultati di una gestione societaria discutibile che ha costretto in più occasioni la squadra a scendere in campo in dieci uomini. Per ottenere lo scudetto serve ben altro e dalla dirigenza della Giuini Fc ci si attende molto di più. Delusione.

 

IMPOSSIBLE TEAM: voto 5

Ultimo posto in entrambe le classifiche e ben pochi segnali di ripresa. La gestione di Marcello Bertolani sta portando l’Impossible Team al peggior risultato della sua storia e, salvo miracoli imprevisti, ha già fatto perdere definitivamente ai tifosi le speranze di scudetto. Un punto in più per la serietà del presidente e  i numerosi infortuni che hanno decimato la rosa. Fallimentare.