LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA A EMMANUEL GIUNI

Nonostante le buone prestazioni fornite da alcuni giocatori di spicco come Di Vaio, Antonioli e Maniero, la Giuini Fc non è mai riuscita a essere pienamente competitiva in questa stagione. Abbiamo incontrato Emmanuel Giuni e gli abbiamo chiesto le sue opinioni sull’andamento della squadra.

_Buonasera signor Giuni. Anche questo campionato sembra destinato ad andarsene senza particolari soddisfazioni per i tifosi della Giuini Fc…

_Buonasera a tutti. Purtroppo devo ammettere che i risultati non sono all’altezza delle aspettative ma credo che la nostra formazione possa ancora combinare qualcosa di buono, soprattutto nella classifica degli scontri diretti.

_Insieme con i risultati deludenti è arrivata una crisi all’interno dello spogliatoio: i giocatori non sono più motivati e molti di loro sembrano avere l’intenzione di lasciare la squadra a fine stagione…

_E’ normale che i ragazzi siano un po’ scoraggiati ma, essendo grandi campioni, continuano a dare il massimo quando scendono in campo. Ho parlato con molti di loro e tutti desiderano restare e vincere qualcosa con questa squadra.

_Eppure in questi giorni si è parlato molto di una possibile cessione di Shevchenko. Crede che l’attaccante ucraino resisterà alle lusinghe degli altri club?

_Shevchenko è incedibile. Potremmo decidere di lasciarlo andare solo in cambio di un bomber del suo livello ma credo che non ce ne siamo molti in giro e che siano ancora meno quelli, avendoli in squadra, siano disposti a cederli…

_Chi vede favorito nella corsa allo scudetto?

_Nella classifica dei punti totali credo che il Betteam abbia ottime possibilità di farcela, negli scontri diretti è tutto più incerto e sarei contento se alla fine la spuntassero i Gladiators.

_Cosa è mancato alla Giuini Fc per poter competere con le prime della classe?

_Non abbiamo mai avuto la possibilità di schierare tre attaccanti in piena forma. Se fossimo riusciti ad affiancare a Shevchenko e Di Vaio un altro grande attaccante probabilmente ora le classifiche sarebbero ben diverse.

_Quali sono attualmente i vostri obbiettivi stagionali?

_Cercheremo di concludere il campionato nel migliore dei modi e di agguantare almeno il terzo posto nella classifica degli scontri diretti. Sono convinto che la squadra può raggiungere questo traguardo e, con un po’ di fortuna, fare anche meglio.

_Buona fortuna allora e arrivederci!

_Arrivederci e un saluto ai tifosi della Giuini Fc!