LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

L'ALBA DI UN NUOVO CAMPIONATO

Ci siamo. La fine di una notte lunga più di tre mesi è annunciata dallo schiarirsi dell’orizzonte. Il primo fantamercato è in arrivo, si avvicina l’alba di un nuovo campionato.

Come sarà la prossima stagione? Chi, fra i tanti protagonisti, riuscirà a trionfare? Le speranze e i sogni che hanno costellato la nottata fantacalcistica di allenatori e tifosi diventano ora ossessive e insistenti domande. Chi per primo dovrà rassegnarsi a un brusco e doloroso risveglio? Chi, invece, potrà adagiarsi fra le braccia di Morfeo (quello mitico, si intende) sino al termine del torneo? Chi, infine, trasformerà il sogno tricolore in realtà?

E mentre nel cielo le stelle si fanno sempre più pallide, la tensione fra i fantallenatori cresce. Chi sarà abbagliato e sopraffatto dal sole che sta per spuntare? Chi, invece, si troverà illuminato ed esaltato dai suoi raggi? L’attesa, spesso, è il momento peggiore e lo spuntare del disco luminoso sarà per tutti l’inizio della competizione e la liberazione dai timori notturni.

Una lunga e faticosa giornata ci attende. L’esperienza degli anni passati insegna che le partenze brucianti nella frescura mattutina spesso si pagano e la vera selezione è fatta dalla canicola pomeridiana. Assisteremo dunque a lunghe fasi di studio o l’istinto porterà qualcuno a tentare una rischiosa fuga sin dalle prime battute? Prevarrà l’impeto di qualche giovane protagonista o la razionalità e la saggezza dei grandi del passato?

La notte sta per finire, il sole del campionato presto rischiarerà i dubbi e fornirà risposte a ogni questione. La certezza è che al tramonto sarà uno solo a trionfare, la speranza è che lo avrà fatto con merito, lealtà e sportività come chi lo ha preceduto. La stagione delle incertezze sta per andarsene, si avvicina l’alba di un nuovo campionato.

                       

Andrea Bettini

Sopra i 6 protagonisti del fantacalcio 2002-03 in una passata seduta del fantamercato. Quest'anno però ci sarà anche un nuovo personaggio misterioso che affiancherà Mr.Favalli nell'avventura tricolore.