LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

L'EDITORIALE: CHE VINCA IL MIGLIORE!!

Ci siamo. Nemmeno tre mesi di vacanza e la Lega Fantacalcio è pronta a regalarci nuove intense emozioni. Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a rilassarci dopo il grandioso finale della passata stagione e l’impresa di un Betteam strepitoso campione per quattro volte consecutive: la tensione riprende a salire e ora si fa davvero sul serio.

E’ bastato dare un’occhiata ai volti dei presidenti in occasione del primo mercato della stagione per capire che nessuno è disposto a lasciare vincere ancora la formazione di Masi e che in molti le proveranno tutte per metterle i bastoni fra le ruote. Sono bastati pochi minuti per accendere la prima intensa discussione su un argomento scontato e già ampiamente dibattuto come il doveroso rispetto per i regolamenti. Sono bastate poche trattative per liberare tensioni latenti e per infiammare gli animi di tutti. Eppure in questo clima rovente sta nascendo un campionato a prima vista equilibrato e con tutti i requisiti per rimanere a lungo nella memoria dei tifosi.

L’augurio di Insert Coin è che questa stagione non venga turbata dalle polemiche e dagli scontri che, negli anni passati, hanno a volte rovinato quella che è e deve restare una festa. Un campionato spettacolare nasce grazie ai duelli, cresce sulle rivalità, si nutre di suspence e tensione ma muore sotto i colpi dell’invidia e della disonestà. I tornei precedenti hanno dimostrato, sempre che fosse necessario, che la prima arma a disposizione dei fantallenatori è l’astuzia ma che questa deve essere necessariamente accompagnata da onestà e rispetto per gli avversari. Nella fondata speranza di assistere a un campionato indimenticabile e corretto come quelli degli anni passati non possiamo che auspicare che, anche in questa occasione, vinca il migliore!!

Andrea Bettini