recensioni, live, articoli, interviste, musica, manifestazioni, rassegne canore, sanremo, rock, emergenti, underground, speciali, biografie, artisti, musicisti, cantanti, arte

.: HUMPTY DUMPTY "Ein traurige welt fur..." :.

Humpty Dumpty altri non è che il nome dietro al quale si cela Alessandro Calvazara, musicista messinese dalle navigate esperienze che partito da matrici punk ha evoluto la propria sensibilità sonora verso la sperimentazione. Questo "Eine traurige Welt für Scheiße Leute" è un disco anomalo, sommesso e oscuro che però intriga non poco, se non altro per la delicatezza dei suoni in un risultato che pare smembrare e riallacciare chirurgicamente sensazioni e sguardi del Beck più sperimentatore scomodando persino i nostri Franco Battiato e  Federico Fiumani per insinuarsi in un anomalo caso di alternative rock nostrano. Il disco presenta testi in italiano interpretati similmente alla maniera dell'ex Diaframma e questo ben si sposa con i suoni del disco che in alcuni casi pescano da produzioni barrettiane o da quelle dei primi Litfiba ma presentando anche citazioni più recenti, in quanto l'uso moderato, calibrato e sensibile delle apparecchiature elettroniche sposate con chitarre acustiche ed elettriche rapporta il sound di questo demo a quello (forse poco noto) del "Carpadisco" di Gianni Maroccolo. L'esito quindi è davvero positivo e la presenza di ben 10 tracce fa in modo che l'ascolto possa apprezzare ogni sfumatura e gustare con interesse e curiosità un lavoro completo e assolutamente intrigante.

Info: www.myspace.com/dumptyhumpty

SITO REALIZZATO NEL GIUGNO 2004 DA ANDREA BUONGIORNO. OGNI TESTO E IDEA QUI RIPRODOTTA E' DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DI ANDREA BUONGIORNO (TRANNE DOVE ESPRESSAMENTE CITATO) E SE NE VIETA LA COPIA PARZIALE E TOTALE DI QUESTO MATERIALE, SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE. RECENSIONI MUSICALI, BAND EMERGENTI, CRONACHE LIVE, SPECIALI, NOVITA'. POWERED BY BUONG.