Wiraqocha

Prossimo seminario





25-26 novembre
TEQSEMUYU
classe avanzata di Tradizione Andina
tenuto da Dario Astengo



Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali. Dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale Andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, Elizabeth Jenkins e da numerosi maestri Q'eros.



Il seminario esperienziale si terrà presso Villa Kechler, via Varmo 2 San Martino di Codroipo(UD)
dalle ore 9.30 alle 17



Classe avanzata, integrazione dei tre lati della tradizione

La cosmologia, gli spiriti guardiani del territorio, le loro qualità archetipiche e l'integrazione totale tra macrocosmo e microcosmo.



In questo seminario verranno insegnate pratiche che trascendono la divisione tra Phaña, Chaupi e Lloque, lavorando contemporaneamente all'esterno, sulla superficie e all'interno della dimensione energetica umana. Queste tecniche provengono dalle ricerche che Dario Astengo ha personalmente condotto con diversi maestri indigeni contemporanei, principalmente delle nazioni di Q'ero e Ausangate. Con una specifica iniziazione, si apriranno canali di comunicazione con gli Apus e le Ñustas, spiriti guardiani del territorio che esprimono qualità universali, con lo scopo di integrare in maniera articolata e totale la struttura archetipica del cosmo in quella individuale umana. Tramite una combinazione di pratiche in connessione con queste forze viventi sarà possibile integrare dentro di sé le qualità e i flussi energetici che compongono il cosmo, rendendo il praticante in grado di trovare il proprio centro all'interno di esso.

Classe avanzata, per accedere a questo seminario è necessario aver partecipato a un corso basico di Tradizione Andina

.

Si raccomandano abiti comodi e caldi, scarpe comode e resistenti all'acqua,
plaid e/o cuscino per stare seduti sul pavimento.
Si consiglia la lettura dei libri: "Il ritorno dell'Inka", "Viaggio a Q'eros" e "Inca: il quarto livello di consapevolezza" di Elizabeth Jenkins, "Camminando nel cosmo vivente" di Juan Nuñez Del Prado e "Il seme dell'Inca" di Roberto Sarti.

Potete sempre contattare Concetta e Paola
via e-mail cliccando sopra i nomi o telefonando ai seguenti numeri:
Concetta 0432/284747
Paola 0432/231823

Pagina iniziale | Fondazione | Libri | Viaggi in Perù | Le guide | Email

WIRAQOCHA FOUNDATION
for the PRESERVATION
of INDIGENOUS WISDOM
P.O.Box 500
Na'alehu, HI 96772
Phone: (808) 929-8785
email: elizbjenkins@gmail.com