Guide of SCI SLALOM


SCI SLALOM

SCIARE MAG
Detto questo, non pensate che l’SL:11 sia diventato un agnellino, resta pur sempre uno sci per atleti e agonisti amatoriali che sa offrire il massimo del piacere fra i pali e in condizioni di neve e pista impegnative, sul duro e sul ripido per intenderci.
Commento   Sci facile fin dalle prime curve Tanto che è possibile trovare già dalle prime curve un buon feeling, ha una struttura valida perché è ben piantato e in uscita curva non dà l’effetto «catapulta».
Sia nei pali che, soprattutto, in campo libero, lo sci è abbastanza preciso e reattivo, denotando la sua propensione ad una sciata non esasperata.
Va da sé che uno sci del genere richieda a chi gli sta sopra discrete capacità tecniche.
Dà subito sicurezza in ogni fase della sciata, è uno sci che non fa scherzi; sia se si va tranquilli sia sciando con maggiore aggressività, è sempre pronto a offrire in cambio buone risposte..
Commento   Sci di precisione, di grande reattività e di rapidità di inversione.
Commento   Non è il gara puro (sci da Coppa del Mondo), ma «solo» una sua declinazione, con lievi differenze a livello di flessibilità e di struttura, più morbide.
In campo libero queste doti lo rendono adatto anche per curve con arco un po´ più ampio rispetto a quello da slalom.

Excite Italia - Sport - Sci: slalom Zwisel, Schild in testa
Sci: slalom Zwisel, Schild in testa (ANSA) - ZWIESEL (GERMANIA), 11 MAR - Marlies Schild e' al comando della prima manche dello slalom speciale di coppa del mondo di Zwiesel con il tempo di 46''65.
Lascia un commento Fai Log in per lasciare il tuo commento.
Pubblicità Aggiungi al MIX le news di Sci Sottoscrivi il feed RSS | Cos'è un RSS .
.

info: SCI SLALOM




Photo by www2.raisport.rai.it

Excite Italia - Sport - Sci: CdM, lo slalom a Mario Matt
Sci: CdM, lo slalom a Mario Matt (ANSA)-KRANJSKA GORA (SLOVENIA), 4 MAR- L'azzurro Manfred Moelgg e' giunto terzo, con il tempo di 1'41''60, nello slalom speciale di coppa del mondo di Kranjska Gora.
Lascia un commento Fai Log in per lasciare il tuo commento.
Pubblicità Aggiungi al MIX le news di Sci Sottoscrivi il feed RSS | Cos'è un RSS .

FABRIZIO MACCHI official web site - TRAGUARDI
Devo premettere che Giovanni ed io ci conosciamo da parecchi anni, dall'epoca in qui io frequentavo le piste da sci con Alberto Tomba.
Questo chiaramente mi riempiva di gioia ed emozione ma allo stesso tempo mi faceva sentire addosso una responsabilità incredibilmente grande: non potevo deludere le sue aspettative! Grazie al duro lavoro di organizzazione condotto dalla società Vitesse del 'mitico' Maurizio Evangelista ne è uscita una manifestazione straordinaria al punto che i 12 professionisti si sono divertiti un mondo, io ho ottenuto un super risultato 45.870 km in un'ora e dulcis in fundo un mega ascolto televisivo.
Credo che non riuscirò mai a sdebitarmi per tutto quello che Giovanni ha fatto per me e forse, oltre a ringraziarlo, l'unica cosa che posso fare è continuare a vincere e non deluderlo mai! Cosa mi e' rimasto di quella giornata? Delle forti emozioni e la consapevolezza che lo sport ha tanta voglia e bisogno di manifestazioni così! .

Betting Way - Scommesse Sportive - Comparazione Quote
Sci: slalom mondiale in Svezia, Rocca è già fuori .
17/02/2007 ( Reuters Italia ) - ARE, Svezia - L'austriaco Mario Matt guida la classifica provvisoria al termine della prima manche dello slalom dei campionati mondiali di sci ad Are (Svezia) che ha mietuto vittime illustri, tra cui l'italiano Giorgio Rocca, che a causa di un errore ha concluso la gara ma con un enorme distacco ed è ormai fuori gioco..
LIONE - Di graffi nella sua carriera Christian Panucci ne ha lasciati parecchi.
A San Siro Carlo Ancelotti lascia a riposo Seedorf e Ambrosini lanciando Gilardino in campo dal primo minuto con il tandem brasili......
Serie B ore 15, bianconeri sul neutro di Mantova contro il Brescia - La Juve rischia, Napoli a RiminiPesca .
Striscioni, bandiere e tamburi vietati negli stadi - .
Due medaglie per una rinascita - Oro di Caliandro nei 3000m, argento d .

Benefits



Videogioco - IBS - Ski Alpine Racing 2007
Ski Alpine Racing 2007 fa rivivere nel salotto di casa tutte le emozioni dello sci alpino, con tutte le autentiche discipline dello sci (Slalom, Super G, Slalom Gigante e Discesa Libera) ed altre extra, come le 'Free Ride' e la 'Speed Downhill', oltre alle vere piste della Coppa del Mondo, riprodotte nei minimi dettagli! Descrizione .
Ski Alpine Racing 2007 fa rivivere nel salotto di casa tutte le emozioni dello sci alpino, con tutte le autentiche discipline dello sci (Slalom, Super G, Slalom Gigante e Discesa Libera) ed altre extra, come le 'Free Ride' e la 'Speed Downhill', oltre alle vere piste della Coppa del Mondo, riprodotte nei minimi dettagli! Puoi scegliere di impersonare Hermann Maier e Bode Miller o di costruire il tuo atleta da zero, scegliendone la caratteristiche chiave e sviluppandone la carriera, lanciandoti sugli sci sia in modalità di simulazione che nella più immediata modalità arcade.

SCI SLALOM:

RaiSport - 21 dicembre 1999 - Sci: Slalom a Plaschy
Slalom a Planchy, deludenti gli italiani Real Video - 279694 bytes - download Kranjska Gora, 21 dicembre 1999 N on era stato solo un colpo di fortuna la vittoria del 26enne svizzero Didier Plachy - la prima della carriera - nello slalom speciale di apertura della stagione a Beaver Creek.
L'elvetico non e' un fuoco di paglia e cosi' e' tornato a vincere alla grande anche nell'emozionantissimo slalom di Kranjska Gora, il terzo di coppa, precedendo gli austriaci Bernjamin Raich e Thomas Stangassinger, i soli ad usare ancora i vecchi sci lunghi.
Con una temperatura di 14 gradi sotto zero, su una pista molto dura ma non ben preparata, con tratti ghiacciati e altri piu' morbidi in cui i successivi passaggi scavavano buche e solchi, gli italiani hanno fatto un' altra prova deludente, segno che nella piu' tecnica delle discipline sono ancora in fortissimo ritardo.
Cosi' a fine gara l'islandese - finito quarto - per un pelo non e' riuscito ad agguantare il podio.
'Forse non ho ancora confidenza con gli sci corti dello slalom speciale.
Ma forse - ha riconosciuto alla fine - e' una questione di testa e devo rendermi conto che la gara non e' ancora finita quando mancano poche porte'.

RaiSport - 5 dicembre 1999 - Sci: Slalom alla Kostelic
Serre Chevalier, 5 dicembre 1999 N el secondo appuntamento europeo dopo la parentesi americana con lo slalom a Serre Chevalier in Francia, le azzurre tornano a deludere.
La pista è tecnica e forse gli sci di nuovo tipo creano difficoltà alle concorrenti, ma la croata Janica Kostelic conferma quello che già aveva fatto vedere nella scorsa stagione e dopo aver guadagnato 72/100 sulla Egger nella prima manche domina anche la seconda.

F.S.S.I Federazione Sport Sordi Italia - Sito Ufficiale
di Sci 'Slalom Gigante' e Giovanile Si è concluso il primo Campionato Nazionale di Sci Alpino organizzato dalla F.S.S.I., con la collaborazione del G.S.
I risultati più sorprendenti però sono stati ottenuti nella Sezione Giovanile Femminile, dove ai primi 3 posti della classifica finale sono arrivate ragazze di 17 anni che hanno frequentato la nostra manifestazione "Impara a sciare con noi 3"..
Si riportano di seguito i risultati del Campionato di Slalom Gigante e del primo Campionato Giovanile..

F.S.S.I Federazione Sport Sordi Italia - Sito Ufficiale
Inoltre viene annullata la gara di “Sci di ....
[Continua »] Annullamento manifestazione A causa delle condizioni meteo e la scarsa presenza di neve, si comunica che la Manifestazione "Impara a Sciare con Noi" viene annullata..
[Continua »] Campionato italiano di Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard Si comunica che i giorni dal 16 al 18 marzo 2007, la FSSI - Comitato Regionale Veneto, organizza il Campionato Italiano di Sci Alpino, di Sci Nordico e di Snowboard ad Alleghe (BL)..
[Continua »] Impara a sciare con noi 4° edizione Si pubblica la locandina della manifestazione " Impara a sciare con noi 4° edizione "..
[Continua »] Sci di fondo Si comunica che il giorno 13 Gennaio 2007, la F.S.S.I.
in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE NON UDENTI DI MONTEBELLUNA, organizza il Campionato Italiano di Sci di Fondo T.C.
[Continua »] Raduno di sci La campionessa olimpica di sci fondo Stefania Belmondo fa visita alle nostre ragazze della Nazionale in occasione del raduno di sci nordico a Vinadio (CN) in vista delle Deaflympic di Salt Lake City, nella foto a sx Loris Beltrando (Allenatore Nazionale) le atlete Katia Beltrando, Nina Mikkaeva, Stefania Belmondo, Renate Telster e il CT Dario Bompard, dietro il Delegato FSSI Regione Liguria Marco Richi..

SCI ALPINO
SCI ALPINO Slalom, Moelgg è terzo L'atleta azzurro, che ha chiuso con il tempo di 1'41"60 a Kranjska Gora, è stato preceduto dai due austriaci Mario Matt, vincitore, e Benjamin Raich, secondo.
Roma, 4 marzo 2007 - Manfred Moelgg è giunto al terzo posto nello slalom maschile di Kranjska Gora, in Slovenia, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino.
ANNUNCI FOTO DEL GIORNO TAPIRO A GILARDINO L'attaccante del Milan, finito nello scandalo dei fotoricatti, ha ricevuto il tapiro d'oro da Striscia la Notizia ma si difende: "Non ho chiamato nessuno, forse qualcuno mi ha chiamato" .

Supp. n. 2 al B.U. n. 06
Fase di verifica della procedura VIA inerente il progetto preliminare della pista da sci “Slalom (SL) - Giant Slalom (SG)” presentato dall’Agenzia Torino 2006, da realizzare nel comune di Sestriere (TO) In data 28 giugno 2002, con nota prot.
40, relativamente al progetto di sistemazione piste da sci “Slalom - Giant Slalom” in Comune di Sestriere, allegando la documentazione richiesta per la fase di verifica di compatibilità ambientale (art.
Preso atto che l’istruttoria è stata svolta con il supporto tecnico - scientifico dell’ARPA Il responsabile del procedimento ha dato quindi attuazione, per quanto di competenza, a quanto previsto dall’art.
7 - Impianti funiscioviari, piste da sci e infrastrutture connesse.
Visti gli approfondimenti tecnici condotti dall’Organo tecnico con il supporto tecnico scientifico dell’ARPA, visti i verbali delle riunioni della Conferenza dei Servizi e valutato tutto quanto complessivamente emerso nel corso dell’istruttoria svolta, tenuto conto degli elementi di verifica di cui all’allegato E della l.r.
In relazione alla costruzione di paraventi (deflettori) lungo le pendici del monte Motta, nel tratto superiore del tracciato, occorre prevedere che gli stessi siano costruiti il più possibile con elementi lignei e con un sistema tale che siano abbattibili a terra alla fine della stagione sciistica; 3.