Guide of MIXER NEVE


MIXER NEVE

.: D I A R I O :.
Max Stirner è al mixer: come si diceva, ad aprile ha registrato e missato il disco che stiamo per suonare Live, dunque il suo parere riguardo al set diventa determinante.
Ci sediamo ugualmente su una panca vicino ad una tenda che ricopre il piccolo mixer, Pitch decide di farci i suoni, è il tramonto, sparse per il giardino, l´organizzazione ha acceso un sacco di candele quasi a sostituire gentilmente il non pubblico.
Nella 1° regia troviamo in postazione un concentratissimo Fusa intento a cavalcare le onde del suono a bordo del suo prestigioso mixer Neve.
Siamo rimasti solo io e lui di fronte al magico Neve.

MIXER, FRULLATORI Prezzi MIXER, FRULLATORE prezzi moulinex philips seb prezzo sbattitori
Visualizzare i prodotti su varie linee 32 Prodotti corrispondenti alla ricerca : I prodotti sono classificati per : popolarità Selezionare per :Marche - Prezzo - Disponibilità - Opinioni dei consumatori ROADSTAR Mixer PHB-1820P .
Consulta i 1 pareri testo Il mixer PHB-1820P è uno strumento indispensabile per preparare minestre, cocktail ed alimenti per bambini.
Il mixer Essence è lo strumento perfetto per mescolare, mixare e preparare le ricette più delicate, ma anche per salse e dolci.
Assistente indispensabile di tutte le preparazioni culinarie, il mixer Mix & Match SP-MBB02A-0240 di Supportplus è accompagnato da...
Seb presenta una nuova generazione di mixer design e potenti che privilegiano la polivalenza prima di tutto.
Il mixer 10970-56, accompagnato dagli accessori compatibili, è in grado di realizzare la maggior parte delle preparazioni culinarie.Oltre alle...
La frusta GNA242 di Krups è leggera, maneggevole e subito operativa per sbattere e frustare preparati e creme e per montare a neve i bianchi d'uovo....
.

info: MIXER NEVE




Photo by www.rainer-lochmann.de

Bambole Di Pezza
L'ultimo disco "STRIKE" è stato registrato nel maggio-settembre 2004 in uno studio nei pressi di Milano con tecnologie analogiche: bobinoni a 2 pollici e un mixer Neve dei primi anni ‘80 appertenuto a David Gilmour e su cui hanno registrato Pink Floyd, Kula Shaker e simili...

PressPool
In questa dimensione di passione e professionalità di lunga data, sapientemente mixate (è il caso di dirlo!), si inserisce il recente acquisto di apparati distribuiti da Funky Junk Italy: precisamente, 4 moduli preamplificatori AMS Neve 1073DPA e il nuovo sistema per ascolto monitor individuale per i musicisti della Hear Back.
I moduli AMS Neve 1073DPA, dei veri oggetti di culto nell’universo degli apparati da studio, racchiudono in una sola unità rack due preamplificatori microfonici ciascuno per un canale in pura Classe A con alimentatori integrati..
Siamo di fronte a una ricostruzione fedele dei classici e famosissimi preamplificatori Neve 1073 del passato, oggetto per anni del numero più elevato di tentativi di imitazione da costruttori di tutto il mondo.
Viene anche chiamato ’Personal monitor mixer system’ ed è stato scelto per monitorare i musicisti di Morrissey nella registrazione dell’ultimo album..
È composto da un Hub e quattro mixer personali ed è in grado di ricevere fino a 8 ingressi analogici o digitali(ADAT), che sono controllabili individualmente attraverso i personal mixer.
Ogni Hub consente di collegare fino a otto personal mixer, cosicché ogni musicista può bilanciare individualmente secondo le sue esigenze e gusti il proprio ascolto in cuffia (o monitor).

Rupert Neve Designs Portico 5012 Stereo MicPreAmp
Un altro di questi grandi nomi è quello di Rupert Neve.
I nuovi prodotti saranno messi sul mercato durante il 2005 dalla sua ditta, la Rupert Neve Designs, dopo oltre 15 anni trascorsi come consulente per altri produttori.
Il primo prodotto della Rupert Neve Designs nella serie Portico è il 5012 Duo Mic Pre, un preamplificatore microfonico a due canali con una serie di interessanti caratteristiche.
Grazie allo switch 'Silk' disponibile sul pannello frontale, il modulo fornisce il classico calore e la presenza tipica di ogni prodotto progettato da Neve, mediante un circuito audio completamente rinnovato.
Naturalmente, ogni modulo esistente di alta qualità, tra cui tutti i prodotti già disegnati da Rupert Neve’, potranno essere utilizzati all'interno della catena di moduli Portico.
Durante le due decadi passate, Rupert Neve, rinomato per il design delle sue famose console di missaggio, ha messo il proprio talento nel design di prodotti audio a disposizione di numerosi produttori, tra i quali Amek, Legendary Audio Masterpiece Mastering, Summit Audio e Taylor Guitars.'.

Benefits



Broadcast On Line
La seconda generazione del mixer digitale Cantus presenta delle nuove caratteristiche come ad esempio un sistema espanso di automazione del missaggio, che ora dà la possibilità di regolazione fine durante il missaggio e di movimento isolato..
La Fostex ha presentato il modello VM200, un mixer portatile digitale con elaborazione e missaggio a 32 bit ed effetti digitali integrati.
La Mandozzi Electronics ha messo in esposizione la nuova serie Headline di mixer per le trasmissionidigitali e commutatori di instradamento audio.
La Audix Broadcast ha fatto dimostrazioni tecniche del mixer audio digitale ADD3000, con dimensioni di una tastiera, che ha monitor multivia espanso eselezione della sorgente sonora.
La DHD offre il mixer RM3200D per le trasmissioni digitali, che ha interfacce I/O analogiche e digitali e permette instradamento completo (MIDI compreso), elaborazione DSP incorporata e integrazione con molti sistemi di trasmissione assistiti da calcolatore..
Nello stand della R.Barth è stato messo in mostra il modello D.Max, un mixer e commutatore di smistamento combinati, frutto della collaborazione di R.Barth ed Eela Audio.
La AMS Neve, nel suo stand, ha dato particolare risalto al modello ESP.

MIXER NEVE:

Broadcast On Line
Anche se la produzione audio è sempre più digitalizzata, il mixer resta nell'immaginario collettivo e anche nell'aspetto pratico il vero e proprio cuore e sistema nevralgico di ogni studio audio, sia esso radiofonico o di produzione.
Qui a Dong Ying, in Cina, alla People's Radio Station, che fa parte dell'Amministrazione statale di Radio, Film e Televisione (SARFT) utilizziamo mixer Sonifex Sovereìgn da quasi due anni.
Il nostro primo giudizio su questi mixer è positivo e denota la loro alta qualita ed affidabilità: non abbiamo avuto un solo guasto in onda da quando abbiamo iniziato a utilizzarli.
Nei nostri programmi stereo in FM, il pan pot fornisce una buona immagine stereofonica delle voci dei presentatori, mentre il mixer è così silenzioso che a malapena notiamo che è acceso.
Appena si preme il pulsante TRX, la sorgente esterna viene indirizzata attraverso il mixer direttamente al feed di trasmissone principale..
Questa funzione lìbera il mixer dal programma in onda e i presentatori possono usarlo per preparare il successivo programma..
Il modulo di uscita è standard su tutte le versioni del Sovereign e ha tutte le funzioni di cui possiamo aver bisogno su un mixer di questo tipo.

Mixer a immersione - In primo piano - Altroconsumo
I mixer a immersione sono apparecchi piccoli ed economici, ma estremamente utili in cucina.
Contenuti riservati ai soci ¬ • Mixer a immersione: frullare bene con poco .
La differenza principale tra modelli base e modelli accessoriati è che gli optional allargano le possibilità di utilizzo: per esempio la frusta in più permette di montare a neve gli albumi e la panna, mentre il tritatutto consente di tritare cipolla e altri ingredienti con maggiore accuratezza.
Per chi, invece, non ha altri mezzi (come sbattitori o piccoli tritatutto), un mixer a immersione con gli optional colma da solo le principali esigenze dell'attrezzatura di un bravo chef.
Le prime cui abbiamo sottoposto i mixer sono state una serie di prove pratiche: ogni apparecchio è stato valutato sulle funzioni principali, come fare la maionese, omogeneizzare le verdure, tritare, nonché su quelle che si possono fare quando ci sono gli accessori adatti, cioè tritare la cipolla e montare albumi e panna.
I mixer a immersione sono in generale apparecchi piuttosto economici.

Neesk.com >> Il mixer
Il mixer o “consolle di mixaggio” permette di riunire i segnali provenienti dai microfoni, dagli strumenti e dalla loro amplificazione, di trattarli con apparecchi per l’elaborazione del suono e per gli effetti e di “bilanciarli” o “mixarli”.
Mixer “in-line” e “split” .
Questi mixer di solito sono realizzati con i canali d’ingresso a sinistra e con quelli di uscita a destra.
I mixer “in-line” hanno un interruttore che permette di disporre i canali d’ingresso e quelli d’uscita o monitoraggio nella stessa linea verticale.
La tecnologia ha tuttavia ristretto le differenze tra un mixer “split” e uno “in-line”.
In generale il mixer split è vantaggioso quando possono servire degli ingressi aggiuntivi durante un mixdown o quando sono necessari diversi mix a scopo di monitoraggìo..
All’interno di un mixer si trova una serie di collegamenti definiti “bus” che forniscono le principali uscite audio del mixer stesso.
Un mixer 24/3 per i suoni dal vivo ha 24 ingressi, un’uscita bus stereo e un’uscita bus mono aggiuntiva.

Neve Project duend SSL | musimac.it
Sembra promettere la stessa qualità dei mitici banchi Neve con tanto di SSL..
> Sembra promettere la stessa qualità dei mitici banchi Neve con tanto di SSL..
è uscito un software per Duende che emula pure il Neve (mi pare davvero improbabile) ?.
Che vuoi dire con dire 'Neve con tanto di SSL' ?.
Sono due Mixer diversi, mi è capitato parecchie volte di lavorarci in studio (soprattutto sull'SSL), ma mai contemporaneamente ....
» accedi o registrati per inviare commenti Mah veramente nel link Inserito da sonoria il 29 Settembre, 2006 - 14:36 Mah veramente nel link postato da fermusic io vedo la presentazione di una serie di prodotti: Duende, la nuova serie Neve, Prism/Maselec (che libidine quel rack..vedo il compressore e l'eq SLURP)..
Comunque escludo che SSL metta emulazioni Neve nel suo prodotto: le uniche emulazioni Neve che conosco sono le URS..
» accedi o registrati per inviare commenti Ecco! Duende DSP FW! Inserito da Fermusic il 29 Settembre, 2006 - 17:16 Ecco la descrizione (in realtà io ho aggiuntio il marchio Neve perchè graficamente i Vu-meter e i colori li ricordano...
ma credo che abbia a che fare con il progetto Neve ;-).

SAE Institute Milano - News
La sezione di preamplificazione sarà composta da ben 12 Neve 1073 DPD.
Lunedì 31 Luglio: Mix del progetto, in ambiente surround 5.1, presso il SAE INSTITUTE di Milano, su console NEVE VR Legend.
abbia dedicato, negli ultimi mesi, una recensione all'ultimo nato di casa Neve: il sommatore 8816...
Da oggi SAE Institute è lieta di annunciare che anche presso la sede di Milano è disponibile, ad uso esclusivo dei nostri studenti, un Neve 8816!.
Il sommatore Neve 8816 rende oggi possibile interfacciare ad una qualsiasi DAW (Digital Audio Workstation) un elemento outboard di qualità indiscussa, in grado di conferire ad ogni produzione il leggendario e tipico "Neve Sound"..
Clicca qui per saperne di più sulla gamma di prodotti Neve.
Con una mossa a sorpresa Tom Misner, Presidente e Fondatore della multinazionale SAE Group, ha annunciato l'acquisizione di AMS Neve, azienda leader mondiale nella produzione di console ed equpment audio pro.

Glossario in cucina
Mixer: apparecchio elettrico costituito da un motore che fa ruotare un gruppo di lame affilate (dette coltelli rotanti).
Diversamente dal frullatore, in cui gli alimenti da tritare vanno inseriti nel vaso di lavoro, il mixer viene invece introdotto direttamente nel recipiente che contiene i cibi da frullare o triturare.
Su alcuni mixer si possono anche innestare fruste.
Il mixer utilizzato dai barman, o "mixing glass", è un contenitore graduato che serve per preparare i cocktail.
Montare a neve: sbattere degli albumi d’uovo fino a quando assumono un aspetto simile a quello della neve; quando si dice "a neve ben ferma", la frusta deve lasciare dei solchi nel bianco montato.