Guide of DOLOMITI SUPERKI


DOLOMITI SUPERKI

Le offerte di Dolomiti Superski
L’inizio della stagione invernale nel comprensorio Dolomiti Superki , fissato per il 30 novembre 2002, è per gli amanti dello sci a prezzi particolarmente convenienti..
L’inizio della stagione invernale nel comprensorio Dolomiti Superki , fissato per il 30 novembre 2002, è per gli amanti dello sci a prezzi particolarmente convenienti.
Con un unico skipass si può accedere ai 1220 chilometri di piste di ben 12 valli, entrando nel cuore di quel paradiso innevato che è il mondo dolomitico..
Da Cortina d’Ampezzo, dove ormai da 33 anni si svolgono le gare di Coppa del mondo, alla Val Gardena che, tradizionalmente, dà inizio alle grandi classiche dolomitiche, il circuito bianco di Dolomiti Superki riunisce 45 località, tutte indistintamente impreziosite dallo scenario monumentale delle Dolomiti.
L’offerta “prima neve” Dolomiti-Super Première propone una giornata di vacanza in omaggio per un soggiorno minimo di quattro giorni, che comprende l’alloggio, lo skipass ed il noleggio dell’attrezzatura da sci.
Il nuovo nome del circo bianco è Dolomiti Classics , ovvero la passione sportiva che diventa agonismo.

hotel fiera di primiero, san martino di castrozza, hotel primiero, hotel trentino, hotel dolomiti, alberghi fiera di primiero, alberghi, alberghi dolomiti
Con un unico skipass si può accedere ai 1220 chilometri di piste di ben 12 valli, vere e proprie regioni sciistiche dotate ciascuna di attrezzature all’avanguardia, chilometri di piste da sci e moltissime strutture d’accoglienza nel cuore dello scenario dolomitico.
Un Parco da sciare La ski area di San Martino di Castrozza e Passo Rolle è quasi per intero all'interno del Parco Naturale 'Paneveggio - Pale di San Martino', un ambiente di raro pregio naturalistico con maestose foreste, animali selvatici, rocce dolomitiche e malghe dove in estate si producono i formaggi per cui la valle è famosa.
San Martino di Castrozza è una perla dolomitica posta a quasi 1500 metri di altitudine al cospetto delle Pale ed è animata da un'intensa vita mondana.
.

info: DOLOMITI SUPERKI




Val Badia - Sport invernali
L’area sciistica Plan de Corones che fa parte del Dolomiti Superki comprende 24 impianti di risalita con 90 km di piste di cui 80 km di piste con neve artificiale..
Le località di San Martino, Antermoia e Longiarù si trovano solo a pochi chilometri dal centro sciistico del Plan de Corones e dal carosello dell' Alta Badia, quindi in pochi minuti si è nel centro del territorio del Dolomiti Superski..
A Corvara e Colfosco si estende la pista da fondo che porta fino alle cascate Pisciadù ettraversando boschi e prati sotto le suggestive montagne dolomitiche..

Cortina d\'Ampezzo - Piste da Sci e Comprensorio Sciistico Cortina
Diversi punti di ristoro si trovano spezzo alla fine delle piste con splendide terrazze panoramiche dove riposarsi e godersi lo splendido panorama dolomitico, mentre gli sciatori sfrecciano accanto sulle splendide piste..
Il comprensorio è inserito nel più ampio complesso del Dolomiti Superki, il più esteso skipass al mondo, di cui però Cortina è la perla principale.

Haus La Rives, Gröden, Val Gardena, Südtirol, Alto Adige, Italy, Dolomiten, Dolimiti
...Oltre a discese mozzafiato di ogni grado e difficoltà in un fantastico panorama dolomitico qui troverete anche piste da fondo ben curate e sentieri battuti per passeggiate attraverso boschi e valli innevati..
...La Val Gardena e i suoi impianti sono compresi nel Dolomiti-Superki, il più grande carosello sciistico delle Alpi con più di 460 impianti di risalita e più di 1220 km di piste.
Christina collegati al Dolomiti Superski..

Benefits



Neve, musica, escursioni: inverno in Alto Adige - Kataweb
Comincia, dunque, sabato 25 novembre la stagione sciistica nel comprensorio del Rosengarten-Latemar , tra le valli più incontaminate dell'Alto Adige: da una parte la val d'Ega , che unisce al vantaggio di trovarsi a pochi chilometri da Bolzano, importante città d'arte, spettacolo e cultura, l'offerta dei grandiosi scenari naturali della 'Grande strada delle Dolomiti' ; dall'altra la val di Tires , così perfetta da non sembrare neanche vera, che s'incunea sinuosa nel Gruppo del Catinaccio .
I punti di riferimento ideali per gli appassionati di questo sport sono Nova Ponente (1350 m), centro molto soleggiato, circondato dai caratteristici masi contadini che spuntano qua e là tra i boschi e Monte San Pietro (1380 m) a due passi dal celebre santuario di Pietralba , dove si estende un altipiano considerato tra i più belli delle Dolomiti.
Ma sarà un grande concerto open air sul Monte Elmo , a oltre 2000 metri d'altezza, a inaugurare ufficialmente venerdì 8 dicembre 2006 la stagione sciistica dell' Alta Pusteria (info 0474/913156), uno dei 12 territori sciistici del carosello Dolomiti Superki.

DOLOMITI SUPERKI:

Stagione sciisticadell’Alta Pusteria - Bolzano - Bolzano - L\'evento di Finesettimana.it
Gara sulle pale da neve e giornata dei fantasmi – Per festeggiare il 30° anniversario, oltre al concerto in occasione dello Skiopening, previsto dal 7 al 10.12.06, il centro sciistico Monte Elmo (Sesto/San Candido) organizzerà nel 2007 numerosi e divertenti appuntamenti sulla neve: dalla gara a ostacoli sulle pale da neve in programma domenica 21.01.07 alla Giornata dei fantasmi di lunedì 19.02.07, festa di Carnevale per i bambini sulle piste da sci coronata da uno spettacolo popolato da streghe e personaggi delle leggende dolomitiche; dalla “Febbre primaverile”, altro grande concerto open air in quota previsto per domenica 11.03.07 per celebrare l’arrivo della bella stagione alla Pasqua Skiing che nel periodo 01-15.04.07 festeggerà la chiusura degli impianti sciistici e le feste pasquali con assaggi di specialità tradizionali nelle baite e nei rifugi di Monte Elmo.
L’Alta Pusteria in inverno – L’Alta Pusteria è uno dei 12 territori sciistici del carosello Dolomiti Superki.



Casa Alpina
Sciare in Val Gardena: oltre 100 km di piste da sci collegate allo SuperKi-Dolomiti, con 430 impianti di risalita e più di 1000 km di piste batture, 50 km di piste da fondo, Scuola di Sci con oltre 100 maestri per corsi collettivi e lezioni individuali private .
La Val Gardena è l'incarnazione della bellezza paesaggistica delle Dolomiti, caratterizzate dall’irta cima del Sassolungo (m.
Ma la valle non termina qui: attraverso il Passo di Val Gardena e quello del Sella le strade conducono nell’affascinante cuore delle Dolomiti dove si è circondati da singolari ed imponenti formazioni rocciose come pareti, bocchette e torri..
E’ famosa come punto di partenza per escursioni e rinomata stazione di sport invernali delle Dolomiti al di là delle quali si giunge nelle regioni di alta montagna.
Dolomiti & Dintorni: Rifugio Passo Selle
Quindi, consigliamo di tornare indietro per lo stesso tracciato dell’andata, magari concedendovi più tempo per scattare qualche foto e per guardarvi attorno; potete immaginare anche tutto ciò che vedete intorno voi con la neve e sognare di sciarvi...Tutta la valle in cui vi trovate, è meta ogni inverno di migliaia di turisti, essendo una notissima località di villeggiatura, facente parte del comprensorio Dolomiti Superki – Ski Area Trevalli; vi si può praticare anche lo sci-alpinismo, ma in questo caso le “piste” (anche se in questo tipo di disciplina non si può parlare di vere e proprie “piste”) sono più spostate verso la vetta ove sorge il rifugio appena visitato.
Dolomiti per tutti
Sulle Dolomiti trentine prende il via la stagione sciistica.
(29/11/2005) Nel cuore delle Alpi e al cospetto delle Dolomiti , definite dall’architetto Le Corbusier 'le più belle architetture naturali del mondo', il Trentino d’inverno si presenta come un vero paradiso per gli amanti delle cime innevate.  .
Comprensorio sciistico tra i più frequentati nell’Arco alpino (Trentino, Bolzano e Belluno), Dolomiti Superski è una meta di vacanza che attira ogni anno moltissimi turisti, italiani e stranieri, grazie anche ad una tradizione agonistica che trasmette tutto il fascino della dimensione spettacolare dell’attività sciistica.
Le Pale sono quelle di San Martino di Castrozza, uno dei posti più panoramici delle Dolomiti trentine.
Tuttavia sono ben 16 gli itinerari sciistici che offrono le 12 valli di Dolomiti Superski ma il vero spettacolo è di poterli percorre tutti con un solo skipass ( Skipass Dolomiti Superski ).