Guide of CERIMONIA APERTURA TORINO


Photo by www.mepiemont.net




CERIMONIA APERTURA TORINO

About Torino - giochi olimpici 2006, la cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici
L’inizio di ogni edizione delle Olimpiadi è consacrato da una cerimonia che di anno in anno si rivela sempre più spettacolare e densa di elementi folkloristici tipici del paese ospitante, oltre che di elementi tecnici per la presentazione dei partecipanti..
La cerimonia di apertura di Torino 2006 si terrà allo Stadio Olimpico (ribattezzato 'Grande Torino') il 10 febbraio 2006: si annunciano quattro ore di spettacolo in grande stile come mai realizzato in Italia.
L’inizio della cerimonia prevede l’ingresso degli atleti suddivisi per nazione in ordine alfabetico: unica eccezione è il paese ospitante che entra per ultimo.
A Torino 2006 il portabandiera è la principessa del pattinaggio artistico Carolina Kostner..
L’apertura ufficiale spetta al capo del paese ospitante che annuncia l’inizio.
E’ il momento in cui entra nello stadio l’ultimo tedoforo, normalmente una personalità conosciuta dello sport di cui non si conosce il nome fino a pochi giorni prima della cerimonia (l’organizzazione vorrebbe mantenere il segreto fino all’ingresso nello stadio..): egli poserà la fiamma olimpica accendendo il braciere che arde per tutta la durata dei giochi.

Torino 2006: sveliamo la cerimonia di apertura - Repubblica Multimedia
VIDEO Torino 2006: sveliamo la cerimonia di apertura Vanno avanti i preparativi: le immagini delle prove Ne parliamo con Valerio Festi, che realizzerà parte dello show, Monica Maimone, regista dell'evento, e Andrea Varnier, direttore immagine ed eventi del Toroc Archivio:- Video - Audio L’ultimo TG Live Allmusic Radio Deejay Deejay Tv Radio Capital m2o Requisiti e Pagina d’aiuto Copertina Italia Mondo Sport Spettacoli e cultura Tecnologia e scienze Repubblica Radio Video Stromboli, l'eruzione continua Dal vulcano che domina l'isola continua a uscire lava, ma la Protezione civile sottolinea che la situazione è sotto controlloRepubblica Radio Video Enel compra in Spagna Il 10 per cento di Endesa: un favore al governo spagnolo? L'analisi di Walter Galbiati dalla redazione di Milano di RepubblicaRepubblica Radio Video Ritorno a Abbey Road Lo studio di registrazione dove i Beatles incisero i loro dischi migliori è meta di pellegrinaggio.
.

info: CERIMONIA APERTURA TORINO



Photo by www.deluxeblog.it

Torino 2006 - Campionati del Mondo di Scherma
Nelle passate edizioni dei Campionati del Mondo di Scherma si sono svolti cerimoniali essenziali sia nella parte artistica sia nell’onorare il protocollo.
Torino vuol essere sede di novità: far uscire la scherma dai palazzetti dello sport e portare questo affascinante sport in “piazza”.
Nelle prime ore del pomeriggio una “pedana” di scherma percorrerà il centro di Torino.
La Cerimonia avrà inizio con l’ingresso degli atleti, per la prima volta tutti insieme, abili e disabili, si presenteranno in piazza in una unica solenne parata … il seguito lo scoprirete in piazza..
partecipazione più viva del pubblico alla Cerimonia.
Partecipano alla realizzazione della Cerimonia: .

Torino 2006
Torino 2006 Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 Domenica, Febbraio 26th, 2006 cerimonia chiusura, olimpiadi e torino 2006 Il tema centrale della cerimonia di chiusura sara’ il Carnevale e unira’ atleti e spettatori nella celebrazione della fine dei Giochi, che culminera’ con lo spegnimento del braciere olimpico.
Lo spettacolo vedra’ la partecipazione di Andrea Bocelli , Ricky Martin , Elisa , Valeria Marini e Avril Lavigne , che sara’ protagonista della parte di cerimonia dedicata a Vancouver 2010 nella quale la bandiera olimpica sara’ consegnata nelle mani del sindaco canadese..
Maschere di carnevale e atmosfere circensi, con tanto di acrobati un tempo atleti, per la cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Torino 2006 che avra’ inizio alle 20 di domenica allo stadio Olimpico .
Contariamente alla cerimonia di apertura, non faranno il loro ingresso suddivisi per nazione, ma tutti insieme , poi prenderanno posto in un’area loro riservata intorno al grande palco, attorno al quale saranno sistamate anche due grandi orchestre .
Nel corso dello spettacolo, i momenti protocollari della cerimonia come la consegna delle bandiere e l’avvio del count down verso vancouver 2010, si altereneranno a momenti trasgressivi e iriiverenti ispirati alla creativita’ degli artisti di strada , degli spettacoli viaggianti e delle feste di piazza italiane.

Tornio 2006: Cerimonia apertura giochi paraolimpici
I IX Giochi Paralimpici invernali si sono tenuti a Torino dal 10 al 19 marzo 2006.
Le gare si sono svolte a Torino e in altre tre località del Piemonte, Pinerolo, Pragelato e Sestriere.
La cerimonia di apertura dei XI Giochi Paralimpici invernali si è tenuta il 10 marzo 2006 18:00 CET (17:00 UTC), presso lo Stadio Olimpico di Torino (ex Stadio Comunale).
Durante lo spettacolo, intitolato Oltre ogni limite e ogni barriera, i momenti protocollari della cerimonia si sono alternati a quadri artistici legati al tema del superamento degli ostacoli e delle divisioni, mescolando danzatori professionisti e dilettanti, abili e disabili.
Dopo i discorsi della presidentessa del comitato organizzatore e del presidente del Comitato Paralimpico Internazionale, alle 19:12 CET (18:18 UTC) il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi ha dichiarato ufficialmente 'aperti i IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino'.
Due comitati nazionali presenti all'edizione precedente non hanno inviato nessun atleta alle Paralimpiadi di Torino: i Paesi Bassi e l'Estonia.
Il Messico è stato l'unico paese ad essere presente ai Giochi Paralimpici, ma non ai Giochi Olimpici, di Torino 2006.

Benefits



Photo by www.vooila.com

Torino 2006: cerimonia di apertura giochi olimpici
Stadio Olimpico - 10 feb 2006 La cerimonia di apertura della XX edizione dei Giochi Olimpici invernali si è tenuta il 10 febbraio 2006 alle ore 20:00 CET (19:00 UTC), presso lo Stadio Olimpico di Torino (ex Stadio Comunale 'Vittorio Pozzo').
La cerimonia è stata aperta dal ginnasta italiano Jury Chechi, campione olimpico ad Atlanta 1996, che, come uno 'sciamano metropolitano', al risuonare di un gong ha battuto ripetutamente un martello su un'incudine dalle quali uscivano grandi fiammate, che partivano anche da vari angoli dello stadio, per esprimere il carattere industriale della città di Torino.
Contemporaneamente sulla grande passerella hanno fatto il loro ingresso le 'scintille di passione', uno dei simboli dell'intera cerimonia, dei pattinatori vestiti di rosso, colore che insieme all'azzurro caratterizza i Giochi, con in testa un casco dal quale uscivano lunghe fiammate, espressione di stile, velocità ed energia.
Il pilota Luca Badoer ha poi fatto il suo ingresso, circondato dalle moto Ducati rosse, una Ferrari da Formula 1, apparsa con un gruppo di meccanici che, in un veloce pit-stop, hanno montato gli pneumatici ed il musetto con la scritta Torino 2006.

CERIMONIA APERTURA TORINO:

Torino 2006 - Cerimonia di Apertura: oltre ogni limite e ogni barriera
Cerimonia di Apertura: oltre ogni limite e ogni barriera 10 Mar 2006 Ligabue, Messner e Zanardi stelle della Cerimonia di Apertura dei IX Giochi Paralimpici Invernali.
Domani, venerdì 10 marzo 2006, allo Stadio Olimpico di Torino, si apriranno i IX Giochi Paralimpici Invernali con una Cerimonia che sarà ricordata come il più grande show realizzato in Italia in questi anni dopo le Cerimonie Olimpiche.
Il superamento di ogni limite sarà il concetto guida della cerimonia: mettersi costantemente alla prova per contrastare qualsiasi tipo di difficoltà, di barriera, da quelle logistiche a quelle operative, senza dimenticare i pregiudizi.
Allora questa cerimonia non sarà solo la Cerimonia di Apertura di un grande evento sportivo che coinvolge nel mondo milioni di atleti disabili, ma sarà la Cerimonia di tutti coloro che hanno scelto di non arrendersi.
Su incarico del Comitato Organizzatore dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006 (COMPARTO), la Cerimonia è stata ideata e prodotta da K2006 – FilmMaster Group , che ha già prodotto le Cerimonie di Apertura e Chiusura dei Giochi Olimpici.

Via ai giochi con il "re dei trasformisti" - LASTAMPA.it
Chi meglio di Arturo Brachetti - il più grande trasformista del mondo, targato Torino - poteva riportare sotto la Mole la magìa olimpica assaporata appena un anno fa e che ora, per dieci giorni, tornerà ad invadere il capoluogo piemontese e le sue montagne? Sarà infatti lui, il vero ed unico erede del leggendario Fregoli, la star (mercoledì 17 gennaio alle ore 20, al PalaOlimpico) della Cerimonia d’apertura della 23ª Universiade Invernale di Torino 2007.
Famosissimo all’estero più che in Italia (come purtroppo sovente accade ai nostri «cervelli»), capace di infilarsi negli abiti di 80 personaggi diversi in un unico spettacolo, mercoledì Brachetti, aiutato da 350 costumi di scena che lui cambia alla velocità della luce, presenterà un’anteprima del suo one man show «L’uomo dai 1000 volti» che dal 23 gennaio girerà l’Italia da Milano a Roma, per tornare poi a Torino e ripartire per Napoli.

Rocca farà il giuramento dell\'atleta all\'apertura - Torino 2006
SCI ALPINO Rocca farà il giuramento dell'atleta all'apertura Il campione azzurro è una delle migliori speranze per l'Italia 6/2/2006 .
Sarà lo slalomista italiano Giorgio Rocca a pronunciare il solenne giuramento dell'atleta alla cerimonia d'apertura dei giochi olimpici di Torino.

VideoTorino - Irene Grandi alla Cerimonia d\'Apertura dei Mondiali di Scherma Torino 2006
CRONACAEATTUALITA VideoTorino Pillole "young" per Vedere e Conoscere Torino Post : « Precedente | Home | Successivo » Set30 Irene Grandi alla Cerimonia d'Apertura dei Mondiali di Scherma Torino 2006 Pubblicato da Andrea Puma alle 19:14 in Mondiali di Scherma Torino 2006, Musica Irene Grandi si esibirà questa sera per concludere in musica la Cerimonia d'Apertura dei Mondiali di Scherma di Torino 2006..
La cantante toscana che aveva cantato una canzone, di cui vi avevo parlato a suo tempo , dedicata alle Olimpiadi dello scorso inverno torna a Torino per un concerto gratuito in Piazza San Carlo..
Tag: Concerti, Irene Grandi, Mondiali di Scherma, Olimpiadi Torino 2006 Trackback Indirizzo di Trackback per questo post:.

VideoTorino - La Cerimonia d\'Apertura in Diretta!
Ore 20.59 Alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 debutta anche il Madagascar ..
Il prossimo "tassello" della Cerimonia sarà dedicato alla Divina Commedia..
Ore 21.31 Entra sul palco dello Stadio Olimpico di Torino un enorme libro.
Finora la Cerimonia è andata avanti senza "momenti morti", menomale! Si passa alla nascita di Venere .
Ore 21.59 E' il momento del discorso del presidente del Comitato Organizzatore dei XX Giochi Olimpici Valentino Castellani che dice "Torino, prima capitale dell'Italia unita, da sempre capitale delle alpi è lieta di ospitarvi.
Castellani ringrazia il sindaco di Torino e altri noti personaggi.
Ore 22.45 La Cerimonia d'Apertura di Torino 2006 termina così, con una sigla realizzata al computer molto bella e varie inquadrature al Braciere Olimpico.
Video Torino ve le racconterà in un modo speciale e diverso.
Descrivere nel modo più dettagliato possibile la Cerimonia d'Apertura per chi non poteva seguirla in tv o dal vivo..
Paola Canavero ha detto: Ciao a tutti da una torinese che abita in Guadalupa (Caraibi Francesi)! Mi avete fatto vivere un'emozione bellissima (fino alle lacrime)Sono veramente fiera di essere piemontese e torinese e italiana, adesso tutto il mondo saprà dove si trova Torino!.

La Cerimonia d’Apertura, Torino+
Città di Torino Torino Olympic Host City 2006 Città di Torino → Home Torino+ → city news → Marzo 2006 → La Cerimonia d’Apertura La Cerimonia d’Apertura Viene presentata questa mattina alle 11.30 a Torino Esposizioni , sede del torneo di Ice Sledge Hockey , la Cerimonia d'apertura dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006 , che si svolgerà venerdi 10 marzo alle ore 18.00 , al termine del percorso della Fiamma Paralimpica per le strade della città..