home

La storia

Questo manga racconta la storia di un grande guerriero mercenario di nome Gatsu, un uomo dalla grande forza ed infinito coraggio, un uomo in parte animale, un uomo letale un vero guerriero,... un BERSERK.

Tutto ebbe inizio quando un mercenario di nome Gambino, transitando con la sua truppa in prossimità di un albero degli impiccatti sentì i gemiti ed il pianto di un bimbo, incuriosito si avvicinò e vide il neonato sotto il corpo di una donna morta impiccata, una donna condannata a morte nonostante fosse incinta.

Gambino fu per lasciarlo li, visto che un bambino nato in tali condizioni poteva essere fonte di cattiva sorte, ma Sys, la sua compagna, mossa da compassione e dal proprio istinto materno ulteriormente rinforzato dalla perdita prematura di un suo figlio, insistette per prendersi cura di lui,… e così fu.

Sys morì poco tempo dopo il ritrovamento del bimbo, il quale fu lasciato nelle mani del compagno, ma questo attribuì la colpa del lutto al quel bambino maledetto,… però nonostante tutto quest'ultimo fu cresciuto proprio da Gambino.

Fin da tenerissima età Gatsu, così venne chiamato il bimbo, venne iniziato all'arte della guerra diventando sempre più abile, forte e coraggioso…

Dopo una battaglia Gambino venne ferito e perse la gamba destra. Anche questa volta attribuì l'evento nefasto, sempre per lo stesso motivo, a Gatsu che ne pagò le conseguenze venendo trattato ancora più male del solito.

La giovinezza di Gatsu è avvolta in un’atmosfera nera, piena di sofferenze, morti, crudeltà e violenze gratuite, la sua vita continuava ad essere sempre più difficile finché una notte Gambino, sempre ubriaco, tentò di violentarlo,… il bambino reagì e senza volerlo lo trafisse con una spada.

Gatsù fuggì dal suo accampamento inseguito da quelli che un tempo erano i suoi compagni e continuò a vivere come aveva sempre fatto: combatteva per soldi, distinguendosi da subito per la sua grande abilità, per il suo indiscusso valore, per la forza quasi sovrumana e dall’uso di una spada enorme... fu definito lo STERMINATORE.

La sua storia inizia a farsi veramente incredibile dal momento in cui incontra un abilissimo combattente di nome Grifis, che sfida a duello, ma questo nuovo, affascinante ed enigmatico, personaggio vince la sfida diventando proprietario della sua vita.

Grifis decide di tenere Gatsu con se facendolo diventare un componente della sua squadra di combattenti mercenari, l’invincibile “Squadra dei Falchi”.

E’ all’interno della Squadra Dei Falchi che si incontrano gli altri personaggi della storia come la bellissima e fortissima Caska, poi Judo, Pipin, Kolkas, Rickert e tutti gli altri, ma come vedrete, se leggerete il manga o vedrete in cartone animato, lo scopo della vita del nostro protagonista è distruggere i cinque demoni della Mano di Dio ed in particolare quello denominato IL FALCO...

Con queste poche righe ho voluto tracciare una linea guida per la comprensione delle vicende di questo oscuro personaggio, non ho voluto raccontare ogni singolo episodio del manga perché non voglio togliervi il gusto di conoscerlo da soli, sarebbe come raccontarvi il finale di un film a cui tenete prima che lo vediate, o dirvi i risultati di una partita di calcio da voi molto attesa prima ancora che finisca.

Il manga di cui scrivo è unico, niente di simile avevo letto prima, e la sua qualità, sia nella storia che nella grafica è eccezionale.

Vi auguro una buona lettura.

 

 

Il contenuto in queste pagine è copyright della Hakusensha e di Kentaro Miura, ed è stato qui raccolto solo a scopo divulgativo e non a fini di lucro.