SECONDO MODELLO IN NAVIGAZIONE

.La forma del modello è quella di un trimarano sportivo.

Il secondo modello è molto più leggero del primo, ma ciò nonostante la navigazione risulta egualmente sicura comoda e veloce.

Anche per questo modello, tutte le foto mostrano con evidenza l'azione del dispositivo oggetto del brevetto: l'albero si inclina, il galleggiante sottovento si immerge e la spinta di galleggiamento derivante dall'immersione del galleggiante sottovento compensa la spinta del vento sulle vele: lo scafo resta perfettamente orizzontale per una navigazione facile , comoda e sicura!

Il modello è stato provato in assetto di navigazione tranquilla: l’inclinazione dell’albero è sempre notevole in tutte le foto, ciò anche al fine di rendere evidente il funzionamento del dispositivo.

Inizialmente (foto da 1 a 5) le prove sono state eseguite in un laghetto, in completa assenza di moto ondoso; in seguito si sono effettuate prove in mare, per verificare l'affidabilità del dispositivo in condizione di moto ondoso anche di notevole intensità (foto da 6 a 9).

Il modello ha superato brillantemente le prove in mare, dimostrando ottima tenuta sulle onde. Il dispositivo si è rilevato utile anche per ammortizzare i colpi dovuti a manovre non correttamente eseguite, per esempio in seguito ad una strambata violenta.

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

FOTO 4

FOTO 5

FOTO 6

FOTO 7

FOTO 8

FOTO 9

Pagina iniziale