Estate 2007 e Altre Avventure...

Estate 2007, come al solito mare, po, montagna scampagnate e viaggi... eccone uno scorcio!

 

Qui sopra siamo al mare, alla solita bassona, dove ci si può divertire in pace senza divieti ne brontoloni...!

nella prima foto vedete io ed alcor che ci tuffiamo con rincorsa per recuperare un legnetto in acqua, nella seconda foto un mio improponibile riporto mentre l'amico vito nuota accanto a me... ah, ma a riva cel'ho portato eh! pero mi dicevano di smetterla sennò mi spacco i denti, mah, quante storie... e poi vedete alcor bella sporca di sabbia dopo un bagno e dopo essercisi rotolata ben bene, ed alla fine un momento culinario dove tutti noi speravamo cadesse qualcosa nella nostra bocca!

ah, il quarto cagnolino tipo bassotto che vedete nelle foto è baloo, ed è del nostro amico vito, quello della foto sopra.

 

 

E come non fare qualche giorno anche in montagna? quest'anno siamo andati in toscana, vicino ad arezzo nei pressi di trecciano.

Nella prima foto vedete il rifugio dove abbiamo dormito. bello, nuovo, con i camini e le porte perfette, le stanze erano 2 per cui non larghissime ma noi non ci lamentiamo mai!abbiamo fatto di molto peggio!poi vedete lo scoiattolino che abitava nel rifugio, che la notte usciva a gironzolare anche sui muri e a volte ha pure fatto pipì e cacca sui sacchi a pelo... fosse stato per noi, se lo prendevamo ce lo mangiavamo... quel topastro!

 

Poi qui sopra vedete la mia "avventura estiva", ginevra.una huskyna dell'albrgo del paesello appena fuori dal parco. Si è aggregata a noi mentre passavamo da li ed è stata con noi praticamente per 2 giorni interi notti compresi. essi, si era proprio innamorata di me, del resto ho fascino.torneremo a trovarla prima o poi.

Vedete anche un capanno dei cacciatori che abbiamo usato come rifugio di fortuna mentre è venuto un gran temporalone con grandine inclusa. per fortna che c'era... non per me che se anche mi bagno non mi interessa, ma per gli altri che invece non avevano tanto voglia di lavarsi, Mya per prima! e infine vedete che dove si dorme in 5 si dorme anche in 6, cioè 2 persone e 4 cani! e purtroppo per noi... anche dove si mangia in 3 si mangia in 4 mannaggia, che secondo me se anche faceva un po' di dieta... ma sapete come si dice, aggiungi un posto a tavola...

ah, ovviamente come al solito abiamo corso come matti tentado di prendere caprioli e animali vari ma come sempre ci va male... sono troppo veloci e alla fine ci tocca rinunciare... ma prima o poi lo prendo eh!

 

E poi via di nuovo verso l'ungheria, per la terza volta...

Nella prima foto vedete il furgone che abbiamo preso a noleggio per starci tutti, eravamo 4 cani e 4 umani, vedete come erano sistemate le nostre gabbie e tutti i bagagli mentre noi stiamo facendo colazione nella casa in affitto che abbiamo preso nei pressi del lago balaton a balatontomaj.

Poi ci sono io con la mamma in posa a badacsony all'inizio di un sentiero che porta in un parco naturale molto bellino e simile ai posti dove di solito andiamo in italia, così ci siamo fatti un bel giro come piace a noi... e poi ci sono io che punto le anatre nel lago Balaton, ma siccome sono fotogenico e ho un bel profilo mi hanno fotografato!

Nella quarta foto invece c'è Mya che fa il micio sulla sedia in un'altra casa in affitto, stavolta vicino alle terme.

Nella prima foto con baloo vedete un micetto che ha trovato la mamma nei pressi della casa dove dormivamo e che poi ha deciso di adottare l'amico vito.ce lo siamo portati dietro per tutto il viaggio e adesso è a casa con lui.del resto baloo ci va daccordo, stavano in gabbia assieme e il micio l'aveva già preso come mamma, io mi sarei mangiato pure lui ma ovviamente non volevano!

Le altre foto le abbiamo fatte a budapest, la prima davanti al mc donald a fare bella figura come cani educati, poi davanti al mercato mentre vito fa finta di darci l'elemosina e vicino alle mura del castello a buda, da cui si vedeva un bel panorama di tutta la città.

 

Dopodichè per la prima volta siamo andati anche in repubblica ceca, a praga!

Nella prima foto noi con la mamma in piazza a praga, nella seconda foto noi con l'amico mauro davanti ad una casetta carina vicino alla pensione dove dormivamo, in un paesino a circa 20 km da praga.poi sempre noi in primo piano in posa e uno scorcio delle vie di praga.

 

Nella prima foto sopra vedete un parco, uno dei tanti parchi di praga, città veramente con tanto verde e dog-friendly.I cani là sono educati tipo in germania, non come i cani italiani, ma noi facevamo bella figura perchè lo siamo anche noi! in certi parchi c'era il cartello che i cani che fanno "GRRRR" non possono stare liberi mentre qui vedete dove comincia la zona sgambamento libero e finisce la ciblabile.in giro si trovano spesso ciotole accanto alle fontanelle o nei locali per farci bere, e i parchi non sono mai off-limits per noi come accade spesso in tanti altri posti dove le poche aree verdi ci sono vietate!

vedete poi un altro scorcio, una galleria commerciale vicino al ponte di carlo,uno dei posti più visitati e come vedete qui una delle "specialità" sono i cristalli di boemia.

Poi vedete Mya con Roberto allo zombie, un pub sempre a praga, stavano ordinando qualcosa e di fatti nella foto successiva la vedete mentre si beve il suo cocktail. ed infine il solito micetto che mangia e cresce a vista d'occhio.

 

Ecco, siamo giunti alla fine anche quest'anno, ultimi giorni di sole e poi si torna al solito tran tran... ma siamo sicuri che faremo tante altre avventure magari pure questo inverno, e quindi attendiamo con pazienza.

Ciao ciao!

 

 

HOME

 

per scrivere alla nostra mamma