siamo nel 1971 - Pippo ha 36 anni - Franca 29

pippoefranca71.jpg (31350 byte)

Pippo a 36 anni, Franca a 29 anni

 

tenda1971.jpg (39484 byte)
 
1971-panorama Vignola.JPG (60671 byte)
 
1971-I Candelieri.JPG (46755 byte)
 
Img15.jpg (19953 byte)
 
Img19.jpg (29788 byte)
 
Le più belle pagine  della mia vita 

ESTATE 1971

in SARDEGNA con la TENDA

  Quello cui ho sempre aspirato è stato di proggettare e di realizzare, anno per anno, le vacanze.

Auto,  Tenda, Roulotte, Camper, Gommoni, i traguardi  raggiunti che hanno dato un senso alla nostra vita. 

Pineta di Vignola, Campeggio LIBERO!

Il nostro "Pleineir" è ancora in "Tenda"   Il prossimo anno andremo in Roulotte!

 
 

 

 

Le scogliere di Vignola, 9 km. da S.Teresa di Gallura
 

 

 

 

 

 

 

Sassari. Il 15 Agosto di ogni anno è  la festa dei "Candelieri"

 

 

 

 

Erano ancora i tempi d'oro per gli amanti della Natura! Abbiamo campeggiato   qui, liberamente, con la tenda, moglie e 3 figli, a Palau a 300 mt. dal Paese, diffronte all'ormeggio del Traghetto per la Maddalena, senza problemi.

 

 

 

Col gommone, partiti da Palau, siamo arrivati su questa incantevole spiaggia di sabbia bianca mista a corallo. Certo! Siamo sull'isola di Budelli nell'arcipelago della Maddalena, dove,oggi e  da anni, ormai, è severamente proibito lo sbarco! Siamo certamente stati dei PRIVILEGIATI !

1972b.JPG (97402 byte)  

ESTATE 1972

in CALABRIA e in SICILIA

Roulotte Elnag 375 - Gommone Callegari con Motore f.b Mercury di 40 hp

                     
     
1972h.JPG (62324 byte)  

Vibo Valenza. Campeggiamo liberamente sulla       spiaggia senza problemi. Una persistente               mareggiata ci spinge a traslocare e cercare altri Lidi....

 
1972v.JPG (93966 byte)Auto, roulotte e gommone, imbragati e caricati!

1972u.JPG (66894 byte)

 
1975q.JPG (38012 byte) IMBARCATI macchina, roulotte e gommone su un "Traghetto"?

Cosa è successo?

 

UNA COSA INCREDIBILE.....

 

 

j01879111.wmf (13426 byte)

Lasciata Vibo, causa una persistente mareggiata,        come già detto, pensiamo di recarci in Sicilia. Stradafacendo, come facevamo spesso, parliamo al "Baracchino" ( frequenza CB) .                                        Un interlocutore mi chiede:

- dove siete diretti?

- non so con esattezza (rispondo)...non ho una meta precisa, certamente d a Villa S.Giovanni traghetteremo per Messina. Mi sarebbe tanto piaciuto andare a  Lipari, ma so per certo che a Milazzo non fanno  imbarcare ne' auto, ne tanto meno roulotte.....

- allora, (aggiunge l'interlocutore),domani mattina alle ore 10 fatti trovare presso il distributore  AGIP all'uscita di Messina, sulla strada per Palermo.Ti darò la possibilità  di andare a Lipari.

- Rimango esterrefatto ed incredulo, vorrei         rispondere:  "ma proprio a me vieni a fare                 una "peretta"? ( "scherzo" nel linguaggio CB),        ma ho il buon senso di non fare commenti.

L'indomani mattina, sebbene increduli, io e              Franca siamo lì  ad attendere nel posto indicato...     .... ed  alle 10 precise, arriva una Mercedes nera         ed al volante una persona dall'aria   molto distinta.

- Buongiorno a tutti (saluta) sono il Proff. "X"         (non ricordo più il nome, sono passati 32 anni)     Primario dell'Ospedale "X"

- Tira fuori da una borsa un "Ricettario", scrive un breve mesaggio, il mio nome, e conclude:"Presentati presso l'Agenzia dei Traghetti  a Milazzo con  "questo biglietto"    e porgi i miei saluti al Sig."X"   -Buon Viaggio e godetevi la Vacanza!

( Ancora oggi, quando ci penso, rimango            esterrefatto!) A Milazzo, non solo imbarchiamo,                ma   ci danno precedenza assoluta!

Per Andata e Ritorno paghiamo una cifra simbolica!

Sarò sempre riconoscente a tanta gentilezza disinteressata!

Devo comunque dire che una volta,  fra CB si gareggiava per offrire  il massimo   dell'assistenza ed ospitalità, in particolare nei confronti di Ospiti provenienti da altre Regioni.

Sono, comunque, perfettamente a conoscenza dei comportamenti esemplari dei "vecchi" CB. Proprio nel   lontano 1971 ho FONDATO, con  il Cav. Egidio Calvaresi e l'Avv. RobertoDanesi, l' ASSOCIAZIONE "LASER CB" di Pescara

Questo CB Siciliano, comunque, superò se stesso, regalandoci un'estate INDIMENTICABILE!

....e se è vero che la RETE, a volte, può fare MIRACOLI...questo e' il mio indirizzo carissimo Proffessore di Messina!

                       sardiniasilver@libero.it