bARZELLETTE sUI nERI

Un ragazzo di colore che sta facendo una escursione in montagna, scivola e si ritrova sull'orlo di un precipizio, aggrappato al bordo con le mani, ma sospeso con il resto del corpo nel vuoto. La paura lo assale, così inizia ad urlare ed a pregare; ad un certo punto, sopra di lui gli appare un angelo biondo. 
- Ragazzo, hai fiducia in me? dice l'angelo 
- Si, si ma aiutami! 
- Se hai fiducia in me, leva la mano destra dal bordo del precipizio 
- Ma così cadrò 
- Hai fiducia in me o no? ribadisce l'angelo 
- Si, va bene 
E il ragazzo di colore si lascia andare con la mano destra restando appeso solo con la sinistra 
- Ragazzo, hai fiducia in me? fa ancora l'angelo biondo 
- Si, ma fa presto! 
- Se hai fiducia in me, leva anche la mano sinistra dal bordo del precipizio 
- Ma così cadrò 
- Hai fiducia in me o no? 
E il ragazzo lascia così anche la mano sinistra, e precipitando si rivolge all'angelo 
- e adeeeeeessoooooooooo? 
- Muori sporco negro! 


Un ragazzo di colore va ad iscriversi in una università 
- vorrei iscrivermi! 
- che ramo sceglie? 
- ma non potrei avere un banco anch'io?? 


Perchè i negri hanno i palmi delle mani bianche? Perchè erano appoggiati alle macchine della polizia quando Dio li pitturava! 
E perchè i bianchi hanno il buco del culo nero ? Perchè la vernice era ancora fresca... 


Che differenza c'è fra un pneumatico e un nero? Il pneumatico, quando gli metti le catene, non comincia a gridare! 


Che tipo di AIDS colpisce i negri del Sud Africa? L'Apart-Aids. 


Cosa separa l'uomo dalla scimmia? Il Mediterraneo. 


Un negro cammina con un coccodrillo al guinzaglio. Un passante chiede: "Ma dove va con quella scimmia?". E il negro: "Questa non essere scimmia, essere coccodrillo!". "Zitto tu, non parlavo con te!". 


Un negro entra in un bar con un alligatore al guinzaglio: "Servite i negri?". "Certo". "Allora un whisky per me e un negro per l'alligatore". 


In un paese razzista dopo tanti anni di attesa viene  concesso ai negri di salire sugli autobus dei bianchi. Ma appena i negri salgono su un autobus pieno di bianchi, i bianchi si ribellano, e cercano di spingere i negri in fondo negli ultimi posti.  "Basta, smettetela - grida l'autista - la legge è legge. Da oggi non esistono più bianchi e negri, siete tutti uguali. Fate conto ad esempio di essere tutti gialli". Tutti lo stanno ad  ascoltare, e così l'autista continua: 
"Okay, ora però i gialli chiari stiano davanti, mentre i gialli scuri devono stare dietro". 


La maestra assegna il solito compito a scuola: scrivere sul quaderno il nome di un colore. Pierino va a casa e, tenendo a fare bella figura, chiede aiuto alla mamma: Blu oltremare. Chi va a pensare questo colore? Il giorno dopo va a scuola contento. La maestra inizia ad interrogare: - Tu, Cinzia, quale colore hai trovato? - Rosso pompeiano! - Bel colore, brava! - Tu Marco cosa hai? - Grigio cenere! - Bravo... Continua così, sinché non arriva al banco prima di quello di Pierino, dove si trova Edward, un bel negretto americano. - E tu Edward, che colore hai? - Blu Oltremare! Pierino inizia a sudare freddo: "Porca miseria, mi ha fregato". La maestra allora gli domanda: - Pierino ... e tu che colore hai? Pierino dopo averci pensato un po’ esclama: - Ah! ...  Nero di merda! 


Due camionisti, un bianco e un negro, si fermano sul ponte di Brooklyn per pisciare. Il bianco: "Hai sentito l'acqua quanto è fredda?". E il negro: "E sapessi quanto è fonda!". 


Il razzismo è una strana malattia: colpisce i bianchi ma fa fuori i negri. 


La prima notte di nozze. Lei: "Caro, ti devo confessare che ho un piccolo difetto: sono daltonica!". Lui: "Anch'io, cara, ho un piccolo difetto da confessarti: non sono svedese, sono del Ruanda!". 


Quand'è che un membro del KKK fa una strizzatina d'occhio e nello stesso tempo un sorriso ad un negro? Quando lo prende di mira con un M16 ! 


Sapete che in Africa hanno dovuto distruggere 1000 tonnellate di farmaci? Perchè? Perchè andavano presi tutti a stomaco pieno! 


Sulla spiaggia un negro nudo a pancia in giù si sta dimenando tutto. Passa un signore che incuriosito gli fa: "Mi scusi, ma cosa sta facendo?". E il negro: "Ho perso l'orologio e il bagnino mi ha detto: 'Col cazzo lo trovi!'". 


Tribunale del profondo sud americano. Il giudice bianco sta interrogando un bianco che ha investito tre negri sulle strisce mentre andava a 120 all'ora in pieno centro abitato: "Allora, prima di dare la sentenza voglio sapere a quanto andavano i negri..." 


Un automobilista si ferma ad una pompa di benzina nel Texas e chiede cosa stia succedendo: "Un negro si è cosparso di benzina e si è dato fuoco". "E voi cosa avete fatto?". "Una colletta per la vedova e il figlio". "E quanto avete raccolto?"."50 litri...!". 


Un bimbo bianco morto si presenta a S. Pietro: "Povero piccolo, eccoti 2 ali bianche e fa l'angelo custode". Idem con un bimbo giallo. Muore un bimbo negro: "Povero piccolo, eccoti 2 ali nere e fa il pipistrello!". 


"Le piacciono i bambini?" venne chiesto ad un nuovo ambasciatore di un paese africano alle Nazioni Unite. e lui. "Sì sì ... mangio di tutto ..." 


Sapete perche` non dovete investire un negro su una bicicletta? Perche` la bici potrebbe essere vostra. 


Tre amici, due italiani  e un negro, si ritrovano sulla cima di una montagna per provare l’ebrezza del  deltaplano. Parte per primo uno dei due italiani dicendo: "Non è certo difficile, basta un pò di coraggio e buttarsi". Così fa e in effetti dopo un lungo giro atterra felicemente in fondo alla valle. Poco dopo parte il secondo italiano dicendo la stessa frase e anche lui dopo molti volteggi riesce ad atterrare in fondo alla valle evitando le cime degli alberi. Alla fine si lancia il negro dicendo fra sè e sè: "Se ci sono riusciti i due bianchi ci riuscirò anch’io". Ma il negro non riesce a  controllare il deltaplano e precipita sfracellandosi al suolo. I due amici bianchi dal basso vedono l’incidente e decidono di andare alla ricerca del corpo dell’amico. Si dividono con l’accordo di ritrovarsi più tardi nello stesso posto per capire come sia potuto avvenire l’incidente. 
Alla fine della giornata i due si ritrovano e uno di loro porta con sè la testa del negro. Allora chiede: "Oh, finalmente! Ma perché ti porti dietro la testa del negro?". E questi risponde: "Beh, tu volevi sapere come era avvenuto l’incidente e io ho pensato di portarti la scatola nera!". 


Oggi sono andato al bar con un negro: io ho bevuto un negroni, lui un bianco secco. 
L'integrazione razziale è possibile! 



Come fa un negro ad avere un cazzo di 40 cm ? Lo piega in due! 


- Perché in America ci sono i negri e qui i terroni ? 
  Perché loro hanno scelto per primi. 


Ad un party (S) Sean Connery ci prova con (N) Naomy Campbell e, alle provocazioni della top model, che mette in dubbio le sue capacità sessuali data l'età avanzata, Sean le promette di farle provare cose da pazzi se accetta di andare da lui. 
Alla fine della prima ora di corpo a corpo Naomy è veramente impressionata delle capacità di Sean, ma continua a provocarlo mettendo in dubbio ancora le capacità di resistenza del vecchio leone scozzese 
(S) Senti Naomy, se mi consenti di fare un sonnellino di mezzora ti prometto che ricomciamo più e meglio di prima! 
Devi solo collaborare. Mentre dormo devi tenere le tue mani sotto al mio sedere. 
Naomy accetta ed al risveglio Sean la mette quasi KO per l'intensità della prestazione. 

Ma Naomy non si arrende  e continua a provocare Sean che  le ripropone il metodo: mezzora di sonno con le mani della top model sotto al culo. 
Alla fine del terzo round Naomy deve gettare la spugna perché ormai ce l'aveva completamente irritata: 
(N) Ma come fai ad essere così potente e gagliardo!  Io conosco ragazzi che dopo un paio di botte ci mettono tre giorni a recuperare! Che come fai? Che sistema usi? 
(S) Nessun sistema particolare!  È solo la mia tempra di rude scozzese e sopratutto il riposo! Mi basta mezzora di sonno per riprendere le forze e posso andare avanti per l'intera notte. 

(N) Scusa Sean  perché ti fai mettere le mani sotto al culo mentre dormi? Anche questo fa parte della tua tecnica? 
(S) No, cara, quella è una semplice precauzione.  Sai, l'ultima volta che sono stato con una stronza di nera mi ha fottuto il portafogli!.