Ogni bambino che si rispetti ha sempre voluto essere un supereroe.
Io non sono più un bambino.
Io sono un supereroe.
Anzi, io sono tanti supereroi. Quelli della mia fantasia.
Ecco.
Il pallone è mio e gioca chi voglio io.
Ce l'hai.
Ma quando gliel'hai chiesto c'è stata?
Io lo strap delle scarpe lo incrocio a X.
Metti l'olio nelle ruote dello skate che va di più.

Supereroe Descrizione Mosse speciali Mezzo di trasporto Migliore amico Urlo di guerra Curiosità
Fronzo l'uomo zanzariera Simile fisicamente a Maurizio Costanzo è caratterizzato da due grossi rotoli di scotch marrone che gli pendono dalle orecchie. Sempre molto attento alle esigenze del cittadino compie imprese mitiche quali ritirare la pensione, fare autocertificazioni o mettere in regola badanti extracomunitarie. La sua lingua lunga fino a tre metri gli consente di applicare un francobollo su una busta anche dalla fine della coda allo sportello. Ha delle ruote incastonate nel tallone e nel tarso che gli consentono di muoversi ovunque molto rapidamente. Trova difficoltà a rimanere fermo e spesso lo si nota muoversi circolarmente ad alte velocità specialmente negli ascensori. Norbert l'uomo carabina Ai miei tempi sì che si lavorava, non come quei giovani d'oggi che son sempre lì che sembrano rimbambiti con quei videogheis e linternet. Si nutre esclusivamente di formaggi tipici valsesiani. Una volta è stato catturato dal perfido Katarat tramite un tendone da circo rimpicciolente aromatizzato alla Toma. Se vede una donna scappa a gambe levate, non si sa il perchè.
Ko Nillio Alto 50 cm, pesa 50 chili e ha paura di tutto. Nonostante la costituzione tracagnotta scappa velocissimo da ogni pericolo, ma anche da cose normalissime quali lo squillo di un telefono, l'apertura di una porta ma soprattutto teme l'autoreverse dei walkman. La grande accelerazione scaturita dalla sua fuga applicata alla sua massa crea forze d'inerzia che distruggono spesso le cause della sua paura, ma lui non lo sa. Ha una turbina inserita nell'ano che gli permette di raggiungere velocità supersoniche. Questo gli causa però alcuni problemi e non può nutrirsi di peperoncino per i bruciori. Norbert l'uomo carabina Ma che caz! VIA! VIA! AAAAAAAH! L'unica cosa che non teme sono i programmi televisivi tipo il Grande Fratello, Saranno Famosi e Operazione Trionfo dei quali colleziona le card delle cicche. Si accoppia una volta all'anno sempre con la stessa donna, che però non se n'è mai accorta.
Lepto il non-sapiente Pelato, grasso, sudaticcio e con gli occhiali si apposta dietro ad altri durante gli esami universitari bombardandoli di domande inerenti il compito, riesce sempre a far ritirare il foglio alla sua vittima mentre lui riesce spesso a superare  l'esame. Supervista, riesce a copiare un test a risposta multipla da anche 30 metri se la giornata è particolarmente limpida. Riesce a rendersi invisibile quando il professore alza lo sguardo tramutandosi in una medusa. La Fiat Uno. Krampo, l'uomo incomprensione Allora la smettiamo di fare casino? C'è un esame in corso, qui. Durante tutta la durata del compito compila un finto foglio in modo che se tu lo copi sbagli tutto. Nonostante queste sue abilità non riuscirà mai a laurearsi perchè negli esami orali si tramuta continuamente in medusa per la vergogna.
Krampo, l'uomo incomprensione Anch'esso inserito nel contesto universitario non riesce in pratica a capire un cazzo. Incubo dei professori i quali vengono continuamente interrotti dalle sue domande stupide per le quali spesso la risposta non esiste. Superdimenticanza, riesce a rimuovere dal suo cervello un concetto chiaramente spiegatogli 5 minuti prima. Braccio bionico che si solleva in un microsecondo per interrompere il docente al minimo dubbio. Uno strano monopattino da lui costruito, anch'esso in grado di interrompere lezioni universitarie. Lepto il non-sapiente Perchè quando ha portato il -2 alla destra dell'uguale è diventato un +2? Si dice che una volta abbia rischiato la vita interrompendo per ben tre volte il temibile Zavarizex (il professore biturbo) il quale scagliando ad enorme velocità un gesso abbia invece colpito Jareb, l'uomo masterizzatore, mutilandogli un orecchio.
Radic, il fastidio. Soprannominato anche "Lo Jarni con due piedi destri", si presenta ogni sabato alla partita di pallone vestito con maglie di squadre blasonatissime. Non capisce nulla di calcio ma si crede un campione. Urla contro tutti e tutto, gioca come punta, non segna MAI, non corre, non torna mai in difesa, non vuole andare in porta e ti dice cosa devi fare. Micro-scatto, fa 2 metri in 16 secondi netti tuffandosi poi in direzione della palla con un enorme sforzo, palla che però è già passata da svariati minuti. Auto-insulto, bravissimo nell' autocommiserazione in caso di errore sotto porta riesce però spesso a incolpare la polvere sulle sue Adidas da 400 euro. Striscia come un serpente sottoterra. Ronaldo Se io taglio verso destra tu DEVI darmi la palla verso sinistra così faccio la finta e poi te la ridò di tacco. Nella squadra è meno considerato di Zalayeta nella Juve.

Prossimamente nuovi emozionanti idoli delle folle.
Se vuoi mandarmi il TUO supereroe ----> ilbusca@libero.it

Torna a Busca is on the net!