Chi cerca la patata in Valsesia fa una brutta fine


Era un ambiguo giorno di luglio e il giovane Piersilvio, figlio di un facoltoso imprenditore milanese, decise di recarsi in una tranquilla vallata a solo un'ora e mezza da Milano, la Valsesia.

Essendo però Piersilvio un giovine sessualmente attivo, dopo qualche minuto trascorso in questo paradiso egli comincia a ricercare altri tipi di interessi...



Subito però alcuni segni maligni si manifestano irrimediabilmente creando malumore e malessere nel giovane arricchito.




Poco tempo dopo Piersy comincia a fare le prime conoscenze. Eccolo chiedere ad un giovane della valle, Ivano, dove poter trovare del gentil sesso.


Ivano, essendo di pura razza valsesiana ed essendo oltremodo ignorante, si dimostra largamente intollerante nei confronti degli "stranieri", in particolare da quelli provenienti da Milano.



Da parte sua Piersy dimostra un certo dubbio nell'affermazione dell'indigeno constatando l'impossibilità dell'esistenza di una civiltà puramente di sesso maschile


Piersy decide allora di rivolgersi a Walter, altro personaggio poco raccomandabile della zona, il quale almeno parla italiano e sembra più gentile (Attento Piersy).




Walter con la sua parlantina riesce a spingere Piersy lontano per meditare con Ivano la giusta vendetta per lo straniero a caccia di belle Valsesiane...


Ecco il nostro baldo giovine recarsi sulla sponda opposta guadando il temibile fiume Sesia.



Nel frattempo i due bastardi meditano la loro vendetta terribile! La loro TERRIBILE vendetta! Oh, che malvagi!


Fra l'altro si scopre che Ivano simulava soltanto la sua parlata dialettale,in realtà un subdolo trucco per essere inospitale gratuitamente. Presto però i due amici si stancano della vendetta e si mettono infantilmente a giocare.



Comincia Ivano, campione regionale di specialità, con il tiro "Timoshenko" nel quale il sasso compie due rotazioni e due traslazioni. E' il suo cavallo di battaglia, che lo ha reso famoso anche fino a Rima San Giuseppe.


 

Una buona esecuzione. Il tiro si merita un bel 28/30, come me ieri nell'esame di principi e metodologie della progettazione meccanica. Ah! come godo!



Ma adesso è il turno del campione mondiale di "tiro del sasso su fiume". Walter è un virtuoso di questa specialità ed eseguirà il famoso tiro "Pachiderma Imbizzarrito".


Questo difficile tiro consiste nel fare compiere un solo salto al sasso, ma si tratta però di un sasso di Valsesite (peso specifico 7,3 tonnellate/centimetro cubo).



L'incredibile quanto inaspettata forza di Walter riesce così a sollevare approssimativamente 7300 tonnellate di sasso e a scagliarlo sul fiume con un particolare effetto.


La forza del colpo è straordinaria, i muscoli di Walter sono in tensione per il tremendo sforzo... qualcosa si lascia anche andare...




La potenza è pero tale che Walter manca il fiume e scaglia il sasso ad una distanza orrenda. Incredulo Walter e i suoi 3 decimi per occhio tentano di scorgere l'enorme proiettile.


Arresosi alla sua deficienza nonchè miopia Walter rinuncia ad individuare il punto di atterraggio del suo micidiale tiro. Adesso è Ivano il campione mondiale, essendo nullo il tiro di Walter!

 

Ma, attenzione! Drammaticamente il tiro di Walter non è finito tra le rocce! Il pietrone di Valsesite è andato a cocciare violentemente contro l'occipite di Piersy causandone l'immediata morte! Ivano è disperato, nonostante il titolo di campione mondiale! Era un bauscia ma non doveva finire così!



Piersy ci lascia così, con il sorriso sulla bocca e la patata sul cuore. Era stato avvertito della pericolosità del cercarla in Valsesia, ma il suo amore troppo grande, troppo intenso per quell'oggetto del desiderio lo ha fatto perire immaturamente.
Nessuna potrà più trarre piacere da questo giovane ed avvenente maschione cui unico errore fu quello di imbattersi nell'unico errore di lancio del grande Walter...



"Chi cerca la patata in Valsesia fa una brutta fine"

Copyright 2003 Giovanecek e Busca

Personaggi e Interpreti

Piersy - Alessandro "Ciccio" Dallocchio (Guest - Star)
Ivano - Giovanecek
Walter - Busca

Foto : Busca quelle con Cek e/o Ciccio, Ciccio quelle con Cek e/o Busca e Cek quelle con Busca e/o Ciccio.
Testi : Busca
Idea : Giovanecek, Busca e Ciccio

Sponsor :

La maglietta di Piersy è ovviamente della Levis
Cek usa CD vergini "Network"
Busca mangia Caprice des Dieux
Ciccio usa preservativi "Settebello"
La signora Edna usa trapani Bosch
Cek compra scarpe nel negozio "Errepi"
Ciccio usa rubinetti contenenti astine della ditta Copra s.n.c.
 Ramona in realtà è un uomo

Prossimamente :

The fourth fotoromanz

"Noia Mortale"