Seduta n. 20 Data: 16 settembre 2005 - ore 20,30

Sede: Sala consiliare

Ordine del giorno:

  1. Interpellanza presentata in data 25 luglio 2005 dal consigliere Federico Delfino ed altri in merito a: attuale assetto politico del Consiglio comunale. Richiesta di verifica della maggioranza (documento politico perché la votazione sul colpevole allargamento del Letimbro non lascia dubbi sulla solidità del potere reale in città)
  2. Interpellanza presentata in data 8 agosto 2005 dal Consigliere Pietro Santi in merito a: parcheggio sotterraneo di Piazza Bologna: orientamento dell´Amministrazione circa l´eventuale concessione di nuova licenza edilizia. La vicenda si sta evolvendo senza che il Consiglio ne sia informato (pur essendosene occupato ripetutamente)
  3. Interpellanza presentata in data 10 agosto 2005 dal Consigliere Augusto Briano in merito a: termini e tempi previsti per la conclusione dei lavori di rifacimento dell´impianto di pubblica illuminazione di Via Santuario, Via Cimavalle e vie limitrofe. Il Consigliere segnala la pericolosa interruzione dei lavori
  4. Interpellanza presentata in data 10 agosto 2005 dal Consigliere Roberto Cuneo in merito a: legittimità della deliberazione di Giunta comunale n. 178 del 19 luglio 2005 riguardante il progetto preliminare dei lavori di realizzazione dell´area attrezzata per camper in Via Nizza. Ved. Doc. nel blog: ci sono diverse implicazioni di principio: lo strapotere dei funzionari, il ruolo del PUC ecc.
  5. Interpellanza presentata in data 30 agosto 2005 dal Consigliere Rosario Tuvé in merito a: parcheggi da riservare ad uso esclusivo dell´Agenzia delle Dogane, siti in Piazza Rebagliati e Via Chiodo. Provvedimenti conseguenti. Interpellanza di precipuo interesse privato (Tuvè è funzionario delle Dogane e preferisce avere un parcheggio riservato
  6. Interpellanza presentata in data 31 agosto 2005 dal Consigliere Rosario Tuvé in merito a: pulizia del Torrente Letimbro, con particolare riguardo alla zona della foce. Il Comune spende 1,8 M€ per allargare il Letimbro dove serve di meno ed è pericoloso allargare il letto del torrente, ma non mantiene aperto lo sbocco a mare
  7. Interpellanza presentata in data 1 settembre 2005 dal Consigliere Fabio Orsi in merito a: iniziative per la opportuna manutenzione dell´orologio posto sulle facciate della Torre "Leon Pancaldo", simbolo della Città. Il Consigliere sottolinea la sciatteria con cui Savona si presenta a turisti e crocieristi
  8. Interpellanza presentata in data 5 settembre 2005 dal Consigliere Roberto Cuneo in merito a: introduzione della nuova normativa sui dehors. Ved. Doc. nel blog. Sono 2 anni che Aglietto promette un documento di indirizzo ma non lo emette ed ognuno fa quello che gli pare.
  9. Settore Urbanistica. Strumento urbanistico attuativo (SUA) di iniziativa privata in Località Legino, zona CR6 dello SUG vigente. Approvazione della bozza di atto modificativo della convenzione urbanistica del 18 settembre 2002, repertorio n. 32242, relativamente alla monetizzazione di parte delle opere di urbanizzazione previste dallo SUA. Il Comune rinuncia alla pavimentazione della Piazza di Legino per avere 300.000 € per lavori all’asilo Fazio.
  10. Ordine del giorno presentato in data 25 ottobre 2004 dal consigliere Silvia Bottaro in merito a: vendita del palazzo Pozzobonello - collezioni ivi conservate e loro futuro. Il Comune ha detto che avrebbe venduto il palazzo nel 2005 ma non ha detto dove mette la roba (preziosa) che c’è dentro.
  11. Ordine del giorno presentato in data 20 novembre 2004 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: proliferazione di discariche abusive. Ci sono 26 discariche abusive a Savona (catalogate, poi ce ne sono altre) ciò rende indispensabile ed urgente la Piattaforma ecologica al PAIP ma Casaccia ha altro da fare.
  12. Ordine del giorno presentato in data 25 ottobre 2004 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: attuazione delle linee programmatiche del Sindaco. Chiede le dimissioni del Sindaco Ruggeri
  13. Ordine del giorno presentato in data 17 dicembre 2004 dal Gruppo Consiliare di Forza Italia in merito a: tutela e difesa della salute dei cittadini residenti nella zona Zinola/Legino. Richiesta di conoscere i dati di analisi epidemiologiche.
  14. Ordine del giorno presentato in data 21 gennaio 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: ditta CABOGI - problematiche varie.
  15. Ordine del giorno presentato in data 15 ottobre 2004 da consiglieri vari in merito a: delibera regionale riguardante la gestione calore nel settore sanitario (nota del 22 febbraio 2005, prot. n. 5908 del 23 febbraio 2005). Marchettona incomprensibile per un problema interno all’ASL
  16. Ordine del giorno presentato in data 4 marzo 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: disegno di legge n. 2244 all´esame del Senato della Repubblica. Si tratta della qualifica di militari belligeranti ai militari della RSI
  17. Ordine del giorno presentato in data 9 marzo 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: spostamento della sede della Società Bocciofila dall´area del Piazzale del Priamar.
  18. Ordine del giorno presentato in data 21 marzo 2005 dal consigliere Giacomo Susco in merito a: copertura della piscina comunale di corso Colombo.
  19. Ordine del giorno presentato in data 22 aprile 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale e repressione dei commerci illeciti.
  20. Ordine del giorno presentato in data 7 giugno 2005 dal consigliere Silvia Bottaro in merito a: spiagge libere, servizi e vigilanza.
  21. Ordine del giorno presentato in data 27 giugno 2005 dal consigliere Silvia Bottaro in merito a: fonti di energia rinnovabile e centrali eoliche.
  22. Ordine del giorno presentato in data 15 luglio 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: A.C.T.S. S.p.A. - costituzione di una commissione di indagine. Il soccorso rosso ha impedito che questo OdG fosse messo per primo, pur riguardando un problema colossale per il bilancio 2005 e seguenti. (ved. Diversi documenti nel Blog)
  23. Ordine del giorno presentato in data 27 luglio 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: Decreto Legge n. 87 del 21 maggio 2005, in corso di conversione, teso al contenimento del prezzo di alcuni farmaci.