Seduta n. 6
Data:
20 marzo 2006 con inizio alle ore 20,30
Sede: Sala consiliare
Ordine del giorno:
1. Interrogazione presentata in data 17 gennaio 2006 dal consigliere Pietro Santi in merito a: sede del Dipartimento Servizio Dipendenze dell´ASL n. 2 Savonese. Ricorda che la sede è collocata in un condominio con grave disturbo per gli abitanti: è assurdo avere in corso lo spostamento della distribuzione del metadone senza riunirla agli uffici di assistenza sanitaria.
2. Interrogazione presentata in data 15 febbraio 2006 dal consigliere Pietro Santi in merito a: degrado igienico dei giardini di via Verdi.
3. Interpellanza presentata in data 12 gennaio 2006 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: parcheggi in piazza del Brandale. Il consigliere chiede parcheggi gratuiti e cioè a favore dei pendolari ed a sfavore dei residenti e dei clienti dei negozi
4. Interpellanza presentata in data 12 gennaio 2006 dal consigliere Pietro Santi in merito a: carenza di aree adibite a parcheggio.
5. Interpellanza presentata in data 26 gennaio 2006 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: deleghe agli assessori. Richiesta di informazioni chiarimento in relazione al passaggio indennizzatorio della Rambaudi alla Provincia
6. Interpellanza presentata in data 30 gennaio 2006 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: accordo raggiunto per le Funivie. Nell’accordo per le funivie c’è un elemento sospetto: dove si guadagna (terminale e spedizione) i soci sono solo i privati, dove si perde (funivie) i soci sono i privati con una piccola quota per l’Autorità Portuale. Se però ogni anno la perdita non è coperta dai privati nel giro di due o tre anni questa azienda (funivie) resta di proprietà totale dell’autorità portuale completando così il progetto di privatizzare i profitti e pubblicizzare le perdite (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com)
7. Interpellanza presentata in data 31 gennaio 2006 del consigliere Alfredo Remigio in merito a: sicurezza in città e continui atti vandalici.
8. Approvazione dei verbali delle sedute consiliari n. 22 del 21 ottobre 2005, n. 23 del 18 novembre 2005, n. 24 del 28 novembre 2005, n. 25 del 12 dicembre 2005 e n. 26 del 16 dicembre 2005.
9. Settore Urbanistica. Variante allo Strumento Urbanistico Attuativo (SUA) di iniziativa privata, finalizzato alla realizzazione di un compendio edilizio (definito "Complesso del Crescent") nell´ambito delle aree ex Italsider, zona P4 dello Strumento urbanistico generale vigente, Settore 2 dell´Area di Intervento n. 1 - Darsena Vecchia del Piano Territoriale di Coordinamento degli insediamenti produttivi dell´Area centrale ligure (PTC_ACL). Pronuncia favorevole, ai sensi degli articoli 59 e 84 della legge regionale n. 36 del 4 settembre 1997. Modifica del progetto per aumentare i parcheggi interrati e modificare le destinazioni (meno uffici più residenze) Va sottolineato che la variazione è a vantaggio degli imprenditori e che non è stato negoziato un vantaggio per la collettività per diminuire il terribile impatto del peggior palazzo di tutto il progetto Bofill.
10. Settore Urbanistica. Espressione di assenso in ordine alla variante al vigente Strumento Urbanistico Generale (SUG) ed allo scostamento rispetto al Progetto preliminare di Piano Urbanistico Comunale (PUC) in itinere, necessaria all´approvazione mediante Conferenza di servizi convocata ai sensi dell´art. 18 della L.R. 9/99 e successive modificazioni ed integrazioni, dell´intervento di ristrutturazione di edificio da destinare all´attività di ristorazione, sito in località Santuario, ricadente in zona AG dello SUG vigente ed in Ambito R25, sub ambito An, in Zona agricola E, del PUC adottato. Nuovo ristorante nella valle del Santuario
11. Settore Affari Istituzionali - Servizio Patrimonio. Approvazione del regolamento per l´assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Applicazione delle Legge regionale; va sottolineato che nel PUC non c’è un metro quadrato per edilizia residenziale pubblica
12. Settore Ambiente. Approvazione della Convenzione per l´affidamento alla Comunità Montana del Giovo delle funzioni delegate in materia di agricoltura e foreste (articolo 40 legge regionale n. 20/1996) per il triennio 2006-2008.
13. Servizio Legale - Espropri. Riconoscimento debito fuori bilancio.
14. Richiesta di chiarimenti del consigliere Roberto Cuneo in merito alla mancata partecipazione del Comune alla marcia di Natale a Roma. Il Consiglio Comunale decide e le strutture del Comune se ne fottono; i consiglieri socialisti promuovono fastidi per gli altri(viaggio a Roma dei vigili per il giorno di Natale) ma non sono disponibili a farsene carico direttamente (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com)
15. Mozione presentata in data 27 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: iniziative per la celebrazione della Festa Nazionale dei Nonni.
16. Ordine del giorno presentato in data 27 luglio 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: Decreto Legge n. 87 del 21 maggio 2005, in corso di conversione, teso al contenimento del prezzo di alcuni farmaci.
17. Ordine del giorno presentato in data 27 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: iniziative volte ad ottenere un concreto risparmio sulla spesa pubblica. Richiede il taglio del 10% a stipendi e consulenze Sarebbe un guaio per i politici di professione DS che sono consulenti delle amministrazioni locali.
18. Ordine del giorno presentato in data 7 ottobre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: annullamento della gara per la ristrutturazione del Vecchio San Paolo. C’è puzza di irregolarità nella gara: è atteso un accordo tra tutti i partecipanti, a spese del Comune (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com)
19. Ordine del giorno presentato in data 5 gennaio 2006 dai consiglieri Tuvè Rosario, Briano Augusto e Giuseppe Casalinuovo in merito a: decisione del Ministro dei Trasporti di esclusione del porto di Savona-Vado tra quelli di interesse nazionale.
20. Ordine del giorno presentato in data 9 gennaio 2006 dal consigliere Roberto Ulivi in merito a: decisione del Ministro dei Trasporti di esclusione del porto di Savona-Vado tra quelli di interesse nazionale e internazionale.
21. Ordine del giorno presentato in data 20 gennaio 2006 da consiglieri vari in merito a: porto di Savona-Vado - riclassificazione nel novero dei porti di rilevanza internazionale.
22. Ordine del giorno presentato in data 24 gennaio 2006 dai consiglieri Rosario Tuvè e Augusto Briano in merito a: esclusione dell´Orchestra Sinfonica di Savona dalle prossime stagioni liriche estive ed invernali.
23. Ordine del giorno presentato in data 21 febbraio 2006 dal consigliere Federico Delfino in merito a: incremento dei parcheggi liberi nella zona di Oltreletimbro in prossimità di via Nostra Signora degli Angeli.