Seduta n. 5

Data: 6 marzo 2006 - ore 20,30

Sede: Sala consiliare

Ordine del giorno:

  1. Interrogazione presentata in data 17 gennaio 2006 dal consigliere Pietro Santi in merito a: sede del Dipartimento Servizio Dipendenze dell´ASL n. 2 Savonese. Ricorda che la sede è collocata in un condominio con grave disturbo per gli abitanti: è assurdo avere in corso lo spostamento della distribuzione del metadone senza riunirla agli uffici di assistenza sanitaria.
  2. Interrogazione presentata in data 15 febbraio 2006 dal consigliere Pietro Santi in merito a: degrado igienico dei giardini di via Verdi.
  3. Interpellanza presentata in data 12 gennaio 2006 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: parcheggi in piazza del Brandale. Il consigliere chiede parcheggi gratuiti e cioè a favore dei pendolari ed a sfavore dei residenti e dei clienti dei negozi
  4. Interpellanza presentata in data 12 gennaio 2006 dal consigliere Pietro Santi in merito a: carenza di aree adibite a parcheggio.
  5. Interpellanza presentata in data 26 gennaio 2006 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: deleghe agli assessori. Richiesta di informazioni chiarimento  in relazione al prossimo passaggio indennizzatorio della Rambaudi alla Provincia
  6. Interpellanza presentata in data 30 gennaio 2006 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: accordo raggiunto per le Funivie. Nell’accordo per le funivie c’è un elemento sospetto: dove si guadagna (terminale e spedizione) i soci sono solo i privati, dove si perde (funivie) i soci sono i privati con una piccola quota per l’Autorità Portuale. Se però ogni anno la perdita non è coperta dai privati nel giro di due o tre anni questa azienda (funivie) resta di proprietà totale dell’autorità portuale completando così il progetto di privatizzare i profitti e pubblicizzare le perdite (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com)
  7. Interpellanza presentata in data 31 gennaio 2006 del consigliere Alfredo Remigio in merito a: sicurezza in città e continui atti vandalici.
  8. Settore Urbanistica. Variante allo Strumento Urbanistico Attuativo (SUA) di iniziativa privata, finalizzato alla realizzazione di un compendio edilizio (definito "Complesso del Crescent") nell´ambito delle aree ex Italsider, zona P4 dello Strumento urbanistico generale vigente, Settore 2 dell´Area di Intervento n. 1 - Darsena Vecchia del Piano Territoriale di Coordinamento degli insediamenti produttivi dell´Area centrale ligure (PTC_ACL). Pronuncia favorevole, ai sensi degli articoli 59 e 84 della legge regionale n. 36 del 4 settembre 1997. Modifica del progetto per aumentare i parcheggi interrati e modificare le destinazioni (meno uffici più residenze)
  9. Settore Urbanistica. Espressione di assenso in ordine alla variante al vigente Strumento Urbanistico Generale (SUG) ed allo scostamento rispetto al Progetto preliminare di Piano Urbanistico Comunale (PUC) in itinere, necessaria all´approvazione mediante Conferenza di servizi convocata ai sensi dell´art. 18 della L.R. 9/99 e successive modificazioni ed integrazioni, dell´intervento di ristrutturazione di edificio da destinare all´attività di ristorazione, sito in località Santuario, ricadente in zona AG dello SUG vigente ed in Ambito R25, sub ambito An, in Zona agricola E, del PUC adottato. Nuovo ristorante nella valle del santuario
  10. Ordine del giorno presentato in data 21 febbraio 2006 dal consigliere Federico Delfino in merito a: incremento dei parcheggi liberi nella zona di Oltreletimbro in prossimità di via Nostra Signora degli Angeli.