Seduta n. 22     CON I COMMENTI DI ROBERTO CUNEO

Data: 21 ottobre 2005 - ore 20,30

Sede: Sala consiliare

Ordine del giorno:

  1. Interrogazione presentata in data 26 settembre 2005 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: area sottostante l´Autostrada dei Fiori nella sona di via Padova. Si tratta di un’interrogazione nell’interesse di un privato contro un altro privato
  2. Interpellanza presentata in data 10 agosto 2005 dal Consigliere Augusto Briano in merito a: termini e tempi previsti per la conclusione dei lavori di rifacimento dell´impianto di pubblica illuminazione di Via Santuario, Via Cimavalle e vie limitrofe. Il Consigliere segnala la pericolosa interruzione dei lavori
  3. Interpellanza presentata in data 30 agosto 2005 dal Consigliere Rosario Tuvé in merito a: parcheggi da riservare ad uso esclusivo dell´Agenzia delle Dogane, siti in Piazza Rebagliati e Via Chiodo. Provvedimenti conseguenti. Interpellanza di precipuo interesse privato (Tuvè è funzionario delle Dogane e gradisce avere un parcheggio riservato)
  4. Interpellanza presentata in data 12 settembre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: iniziativa dell´assessorato all´ambiente nell´ambito dei rapporti di cooperazione internazionale. Marchettina di Casaccia per acquisire punti sul mercato dei voti girotondini
  5. Interpellanza presentata in data 13 settembre 2005 dal consigliere Rosario Tuvè in merito a: norme per l´attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell´energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia. Ritiene scadente la prestazione dell’appaltatore dei controlli sulle caldaie (le fonti rinnovabili non c’entrano niente)
  6. Interpellanza presentata in data 13 settembre 2005 dal consigliere Silvia Bottaro in merito a: allagamenti nei quartieri di Villapiana, Lavagnola, Legino, corso Ricci, Santa Rita, zone collinose e alcune vie centrali avvenuti sabato 9 settembre 2005.
  7. Interpellanza presentata in data 14 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: costruzione del nuovo carcere.
  8. Interpellanza presentata in data 29 settembre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: rinnovo dell´affidamento dei servizi di ristorazione scolastica. Si tratta di uno degli episodi più nauseanti di questo mandato: senza fare gare hanno dato un appalto di oltre 3 M€ alle cooperative (rinnovo del contratto aggiudicato 3 anni fa in cui le cooperative erano l’unico partecipante che non si è preso nemmeno il disturbo di cammuffare un minimo sconto. Ved. Doc. nel Blog
  9. Interpellanza presentata in data 6 ottobre 2005 dal consigliere Pietro Santi in merito a: nuova circolazione veicolare nel quartiere di Lavagnola.
  10. Interpellanza presentata in data 10 ottobre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: carenze del progetto Metrobus. In realtà è la richiesta di chiarezza in quanto la giunta ha approvato il progetto Metrobus, ha approvato il tracciato e invece l’Assessore alla viabilità ed ai grandi progetti dichiara ai giornali che il tracciato è sbagliato: Giunta o Disgiunta (ved. Doc. nel blog)
  11. Interpellanza presentata in data 10 ottobre 2005 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: chiusura delle strade di via Martiri della Deportazione e di via Repusseno.
  12. Mozione presentata in data 27 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: iniziative per la celebrazione della Festa Nazionale dei Nonni.
  13. Ordine del giorno presentato in data 27 luglio 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: Decreto Legge n. 87 del 21 maggio 2005, in corso di conversione, teso al contenimento del prezzo di alcuni farmaci.
  14. Ordine del giorno presentato in data 25 ottobre 2004 dal consigliere Silvia Bottaro in merito a: vendita del palazzo Pozzobonello - collezioni ivi conservate e loro futuro. Il Comune ha detto che avrebbe venduto il palazzo nel 2005 ma non ha detto dove mette la roba (preziosa) che c’è dentro
  15. Ordine del giorno presentato in data 20 novembre 2004 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: proliferazione di discariche abusive. Il Comune ha detto che avrebbe venduto il palazzo nel 2005 ma non ha detto dove mette la roba (preziosa) che c’è dentro
  16. Ordine del giorno presentato in data 25 ottobre 2004 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: attuazione delle linee programmatiche del Sindaco. Chiede le dimissioni del Sindaco Ruggeri
  17. Ordine del giorno presentato in data 21 gennaio 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: ditta CABOGI - problematiche varie.
  18. Ordine del giorno presentato in data 4 marzo 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: disegno di legge n. 2244 all´esame del Senato della Repubblica.
  19. Ordine del giorno presentato in data 15 luglio 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: A.C.T.S. S.p.A. - costituzione di una commissione di indagine. Il soccorso rosso ha impedito che questo OdG fosse messo per primo, pur riguardando un problema colossale per il bilancio 2005 e seguenti. (ved. Diversi documenti nel Blog)
  20. Ordine del giorno presentato in data 27 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: iniziative volte ad ottenere un concreto risparmio sulla spesa pubblica.
  21. Ordine del giorno presentato in data 7 ottobre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: annullamento della gara per la ristrutturazione del vecchio San Paolo. C’è puzza di irregolarità nella gara con un accordo tra tutti i partecipanti, a spese del Comune (ved. Doc. nel Blog)
  22. Ordine del giorno presentato in data 10 ottobre 2005 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: manutenzione ordinaria e straordinaria delle griglie di scolo della città. Dopo aver approvato il bilancio 2005 in cui avevano tolto i finanziamenti per la manutenzione dei tombini il consigliere della maggioranza richiede che i finanziamenti siano reinseriti.