Seduta n. 23

Data: 18 novembre 2005 - ore 20,30
Sede: Sala consiliare
Ordine del giorno:

  1. Interpellanza presentata in data 10 agosto 2005 dal Consigliere Augusto Briano in merito a: termini e tempi previsti per la conclusione dei lavori di rifacimento dell´impianto di pubblica illuminazione di Via Santuario, Via Cimavalle e vie limitrofe. . Il Consigliere segnala la pericolosa interruzione dei lavori
  2. Interpellanza presentata in data 30 agosto 2005 dal Consigliere Rosario Tuvé in merito a: parcheggi da riservare ad uso esclusivo dell´Agenzia delle Dogane, siti in Piazza Rebagliati e Via Chiodo. Provvedimenti conseguenti. Interpellanza di precipuo interesse privato (Tuvè è funzionario delle Dogane e gradisce avere un parcheggio riservato)
  3. Interpellanza presentata in data 13 settembre 2005 dal consigliere Rosario Tuvè in merito a: norme per l´attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell´energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia. Ritiene scadente la prestazione dell’appaltatore dei controlli sulle caldaie (le fonti rinnovabili non c’entrano niente)
  4. Interpellanza presentata in data 13 settembre 2005 dal consigliere Silvia Bottaro in merito a: allagamenti nei quartieri di Villapiana, Lavagnola, Legino, corso Ricci, Santa Rita, zone collinose e alcune vie centrali avvenuti sabato 9 settembre 2005.
  5. Interpellanza presentata in data 10 ottobre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: dichiarazioni rilasciate dai componenti la Giunta relative al progetto Metrobus. La giunta ha approvato il progetto Metrobus, ha approvato il tracciato e invece l’Assessore alla viabilità ed ai grandi progetti dichiara ai giornali che il tracciato è sbagliato: Giunta o Disgiunta (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com)
  6. Interpellanza presentata in data 10 ottobre 2005 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: chiusura delle strade di via Martiri della Deportazione e di via Repusseno.
  7. Interpellanza presentata in data 17 ottobre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: approfondimenti sui conti del Metrobus. E’la richiesta di dimissioni dell’Assessore Caviglia e di alcuni consiglieri comunali che avevano garantito sulla credibilità di Delbene sui conti del Metrobus, oggi riconosciuti fasulli dalla giunta provinciale e da IPS (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com).
  8. Interpellanza presentata in data 25 ottobre 2005 dal consigliere Augusto Briano in merito a: chiusura della strada comunale di via Solerti e del contiguo parco giochi del Santuario. Un parco giochi è chiuso da mesi per l’incuria di una costruzione delle Opere Sociali, gestita dal Comune
  9. Interpellanza presentata in data 25 ottobre 2005 dal consigliere Pietro Santi in merito a: situazione di degrado e di pericolo del sottopassaggio pedonale di corso Vittorio Veneto. Segnala la difficoltà ad attraversare per i disabili
  10. Interpellanza presentata in data 25 ottobre 2005 dal consigliere Pietro Santi in merito a: viabilità nel quartiere di Lavagnola e chiusura al traffico di via San Dalmazio - Problematiche conseguenti.
  11. Interpellanza presentata in data 2 novembre 2005 dal consigliere Pietro Santi in merito a: stato di degrado della spiaggia del litorale cittadino.
  12. Approvazione dei verbali delle sedute consiliari n. 20 del 16 settembre 2005 e n. 21 del 30 settembre 2005.
  13. Settore Finanziario - Servizio Ragioneria. Variazioni al Bilancio di previsione 2005, al Bilancio pluriennale ed alla Relazione previsionale e programmatica 2005/2007 con riferimento alle risorse dei Settori Ambiente, Lavori Pubblici, Servizi alla Persona - Attività Culturali e Sportive, Valorizzazione Risorse Umane - Attività Educative. Si tratta di una pratica burocratica per spostare pochi soldi da una partita di bilancio all’altra.
  14. Mozione presentata in data 27 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: iniziative per la celebrazione della Festa Nazionale dei Nonni.
  15. Ordine del giorno presentato in data 15 luglio 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: A.C.T.S. S.p.A. - costituzione di una commissione di indagine. Chiedo una commissione di inchiesta per approfondire il comportamento di ACTS, soprattutto per l’accordo fatto con i soci privati per il quale se ACTS Linea guadagna, guadagnano tutti, mentre se perde, perde solo il socio pubblico (provincia e comuni) (ved. Doc. in  www.robertocuneo.blogspot.com)
  16. Ordine del giorno presentato in data 27 settembre 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: iniziative volte ad ottenere un concreto risparmio sulla spesa pubblica. Richiede il taglio del 10% a stipendi e consulenze
  17. Ordine del giorno presentato in data 7 ottobre 2005 dal consigliere Roberto Cuneo in merito a: annullamento della gara per la ristrutturazione del Vecchio San Paolo. C’è puzza di irregolarità nella gara: è atteso un accordo tra tutti i partecipanti, a spese del Comune (ved. Doc. in www.robertocuneo.blogspot.com)
  18. Ordine del giorno presentato in data 10 ottobre 2005 dal consigliere Giuseppe Casalinuovo in merito a: manutenzione ordinaria e straordinaria delle griglie di scolo della città. Dopo aver approvato il bilancio 2005 in cui avevano tolto i finanziamenti per la manutenzione dei tombini il consigliere della maggioranza richiede che i finanziamenti siano reinseriti.
  19. Ordine del giorno presentato in data 14 ottobre 2005 dal consigliere Antonio Vallarino in merito a: azioni a tutela della salute della cittadinanza. Relative al nutrimento ai piccioni
  20. Ordine del giorno presentato in data 4 novembre 2005 dai consiglieri Roberto Ulivi e Carlo Cerva in merito a: demolizione del vecchio stabilimento siderurgico ex-Ilva. Richiesta di salvare il serbatoio dell’acqua come simbolo di un passato industriale
  21. Ordine del giorno presentato in data 7 novembre 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: candidatura a Sindaco di un membro del Collegio di Revisione.
  22. Ordine del giorno presentato in data 7 novembre 2005 dai consiglieri Stefano Demontis e Marco Pozzo in merito a: vertenza della Rai nei confronti dell´emittente ligure Primocanale.
  23. Ordine del giorno presentato in data 27 luglio 2005 dal consigliere Renato Scosceria in merito a: Decreto Legge n. 87 del 21 maggio 2005, in corso di conversione, teso al contenimento del prezzo di alcuni farmaci.
  24. Ordine del giorno presentato in data 20 novembre 2004 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: proliferazione di discariche abusive.
  25. Ordine del giorno presentato in data 25 ottobre 2004 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: attuazione delle linee programmatiche del Sindaco.
  26. Ordine del giorno presentato in data 21 gennaio 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: ditta CABOGI - problematiche varie.
  27. Ordine del giorno presentato in data 4 marzo 2005 dal consigliere Patrizia Turchi in merito a: disegno di legge n. 2244 all´esame del Senato della Repubblica si tratta del disegno di legge che riconosce lo status di militari a coloro che militarono nella Repubblica Sociale Italiana