27/06/05

Svanita la maschera di Delbene

 

Il Presidente ACTS rivela che l’azienda da lui diretta perde oltre un milione di euro e che l’anno prossimo potrebbe fallire.

 

Dice che la gara d’appalto della Provincia non è remunerativa: ma quando lui la vinse si autoesaltò di gloria dicendo che era tanto bravo!! Ma vincere una gara è la cosa più facile del mondo: basta fare prezzi inferiori ai costi!!! Come saprebbe qualsiasi persona con un minimo di esperienza, di cui lui non dispone.

 

Dice che con alcuni artifici di bilancio la perdita di ACTS Linea viene portata ad ACTS spa. Ma il socio pubblico è al 100% in ACTS Spa ed al 60% in ACTS Linea: cioè Delbene sposta la perdita dal privato al pubblico; e i revisori del Comune e l’Assessore al Bilancio non hanno niente da dire?

 

Pochi giorni fa l’ACTS ha avuto un incontro con la Commissione Consiliare I che ha preso in giro raccontando di una perdita di solo 20.000 Î e vantando che tutto andava bene. Stava parlando con il suo principale azionista che dovrà compensare le perdite che lui sta causando (oltre 300.000 Î/anno di costo per il comune di Savona).

 

Certo l’ACTS ha bisogno di interventi di salvataggio e l’ultimo che può suggerirli è proprio Delbene che ha causato questo disastro e che propone, come opportunità di salvataggio, la realizzazione della metropolitana leggera che perderà oltre 3 MÎ/anno.

 

Liberiamoci di questa incapacità e mettiamo dei competenti a guidare l’azienda.

 

                                                        Roberto Cuneo

www.robertocuneo.blogspot.com