GRUPPO CUNEO
Savona, 13 agosto 2005
Al Presidente del
Consiglio Comunale
di Savona
Nella delibera citata, tra le premesse, è indicato che, con deliberazione n° 24 il Consiglio Comunale, il 24/9/2004, avrebbe approvato il Piano Finanziario volto a determinare il canone da corrispondere alla regione Liguria.
Invece il 24/9/2004 il Consiglio ha approvato la pratica insieme con un mio emendamento, approvato all’unanimità, che richiedeva di rielaborare il Piano Finanziario per ridefinire il valore di affitto dell’area. In concreto il Piano presentava errori grossolani e portava ad un affitto pari a cinque volte quello attuale.
E’ evidente che con tale emendamento la delibera deve tornare in Consiglio per sottoporre al Consiglio stesso le modifiche apportate.
La Delibera di Giunta è basta su un’affermazione falsa e quindi non è valida.
Osservo anche che nel Piano Regolatore vigente l’area è destinata a servizi e quindi la delibera destina illegittimamente una parte ad attività florovivaistiche. Nel nuovo PUC è, insensatamente, previsto di destinare una parte dell’area ad attività florovivaistiche ma una mia osservazione di correzione richiede di cancellare tale destinazione.
Chiedo la risposta in aula.
Roberto Cuneo