6 dicembre 2005

 

 

 

 

 

Emendamento N°1 alla Pratica

“Riduzione del canone annuo della concessione del terreno sito in via Nizza –Savona al Comune di Savona” del Consiglio Comunale del 12/12/2005

 

La pratica dell’area camper è stata esaminata ed approvata nel Consiglio Comunale del 24/9/2004.

 

In quella occasione venne presentato anche il piano finanziario che fu specificamente valutato con l’Emendamento 1. L’emendamento fu approvato ed il Piano finanziario fu cancellato dal testo della delibera.

 

Come chiaramente spiegato nella parte narrativa la cancellazione del Piano finanziario non avvenne perché ritenuto inutile ma perché ritenuto inadeguatamente approfondito.

 

Il Piano Finanziario è comunque necessario per corredare l’iniziativa, soprattutto dal momento che è anche stato modificato il progetto che oggi prevede 43 stalli e non più 72. Il numero degli stalli potrebbe ulteriormente ridursi in quanto, per aumentare gli spazi utili, è stato scelto di erodere parte della scarpata arbustiva lungo la ferrovia. Andrà infatti verificato se la presenza di piante di alto fusto e la loro funzione di frangi rumore a favore dei vicino condominio, non impedirà il loro abbattimento con la conseguente riduzione di altre 9 postazioni di camper.

 

Pertanto la pratica va corredata del Piano Finanziario, così come era corredata la pratica pervenuta in Consiglio Comunale il 24/9/2004.

 

Il testo della pratica va corretto con le frasi in grassetto e corsivo:

·         Pag. 2 dopo “Premesso che:”, dopo il settimo punto che inizia con “in data 24/09/04” va aggiunto un nuovo punto:

·         in data 24/09/04 con deliberazione n. 47 il Consiglio Comunale non ha approvato il Piano finanziario predisposto dai civici uffici;

·         Pag. 3 dopo “Considerato che :”, dopo il terzo punto che ricorda la riduzione degli stalli va aggiunto un nuovo punto:

·         L’aggiornamento del numero degli stalli comporta l’aggiornamento del Piano finanziario che pertanto è allegato al presente documento.

 

Nel Piano finanziario sono stati inseriti anche quei  fattori di costo che non erano stati considerati in precedenza:

q       Smaltimento rifiuti solidi,

q       Acqua e depurazione,

q       Sanificazione servizi,

q       Assicurazioni e Garanzie alla Regione

q       Spese amministrative (comprensive di telefono e di gestione).

 

Roberto Cuneo

 

 

         
         
IPOTESI   piano originale nuovo piano    
affitto 15.000 10.000    
tariffa AS 12 12    
tariffa BS 8 8    
coeff. Sat. AS 0,6 0,7    
coeff. Sat. BS 0,2 0,25    
numero stalli 72 43    
rimb el AS 2 2    
rimb el BS 4 4    
ricavi AS 62208 43344    
ricavi BS 27648 20640    
totale ricavi 89856 63984    
         
CONTO ECONOMICO anno medio      
Ricavi 89856 63984    
Costo invest. 8476 8476    
personale 50000 50000    
manutenzione 3475 3475    
affitto 15000 10000    
smalt. RSU   12000    
acqua   4000    
pulizie servizi   2000    
assicurazione   1500    
amministrazione   3000    
  12.905 -30.467