Questa è la pagina di presentazione del sottoscritto. 
Ho 47 anni, sono sposato e ho una bambina meravigliosa di nome Alissa. 
Vivo a Roma e sono docente per il sostegno all'integrazione scolastica nella scuola secondaria superiore. 
La mia prima esperienza con ragazzi minorati della vista risale al 1987, anno in cui sono entrato in un progetto sperimentale dell'allora Isef (Istituto Superiore di Educazione Fisica), ora Iusm (Istituto Universitario di Scienze Motorie), finanziato dal Coni per l'allora Fics (Federazione Italiana Ciechi Sportivi), ora Cip. Il progetto prevedeva l'avviamento alla pratica della Ginnastica Artistica e Ritmica delle alunne e degli alunni dell'Istituto "A. Romagnoli" di Roma. Io mi occupavo della educazione psicomotoria nella scuola elementare. Il progetto era coordinato dalla prof.ssa "Ginetta" Orsini (un mito!). 
Al Romagnoli ho avuto la fortuna di conoscere dei grandi maestri che ancora ringrazio. Successivamente ho preso il Diploma di specializzazione polivalente e mi sono lanciato nel mondo del sostegno. Sono entrato di ruolo nel 1996. Da allora mi sono sempre occupato di minorati della vista. 
Oltre alla scuola svolgo attività di docenza e documentazione presso altre strutture sempre nell'ambito della formazione di operatori legati alla minorazione visiva. 
Sono un appassionato di sussidi e giochi in generali (spendo una fortuna) e mia figlia è molto contenta di questo. 
Concludo ringraziando tutte le persone che mi sono state vicine a partire dai miei genitori che purtroppo se ne sono andati troppo presto. 
 
torna oppure scrivimi 
 
Il mio curriculum 
 
Segue una mia fotografia.