Questa pagina utilizza JavaScript; per vedere le immagini in movimento, avete bisogno di un browser uguale o superiore a Netscape Navigator 2.0 !
Se, nonostante ciņ, vedete questo messaggio, e state usando Netscape, dovreste abilitare JavaScript sulla pagina 'Avanzate' della casella di dialogo 'Preferenze'.



Queste pagine rappresentano la traduzione italiana del sito del JPL (Jet Propulsion Laboratory) riguardanti la missione Cassini, attualmente in volo verso Saturno, dove arriverà nel 2004, per una lunga spedizione scientifica su quel pianeta e i suoi satelliti, principalmente Titano, che essendo il maggiore sarà oggetto di una specifica osservazione da parte della sonda Huygens, trasportata a bordo di Cassini, e che si separerà da questa all'arrivo nel sistema Saturniano.

In queste pagine, pubblicate col consenso della NASA, troverete informazioni in italiano di carattere generale, e dettagliate, insieme coi rimandi alle pagine ufficiali relative, sulla missione, gli scopi, gli strumenti, le osservazioni scientifiche che verranno condotte e sul sistema saturniano, anelli e satelliti. Le informazioni di carattere più tecnico sono state lasciate in lingua originale, col presupposto che, se arrivate a leggere fin lì, sicuramente conoscete l'inglese.....

Buona navigazione !

Ah, dimenticavo: siccome questo sito è in fase di costruzione, alcune pagine possono essere non ancora tradotte, o alcuni link possono non essere accurati, e puntare a riferimenti inesistenti. Continuate a visitarci e vedrete che le cose miglioreranno...





Pubblicato col permesso del Cassini program Office
Cassini@jpl.nasa.gov